Montella: “Vittoria da grande squadra. Vedo grandi uomini e grandi giocatori”
Queste le parole di mister Vincenzo Montella ai microfoni di Sky dopo la vittoria di Verona: “E’ stata una partita difficile, sofferta ma ben giocata. Piano piano abbiamo preso la partita in mano e abbiamo creato molte occasioni. Il Verona ha pareggiato con merito anche se noi siamo stati un po’ ingenui nel non saperla leggere. Nel finale di gara abbiamo un po’ subito la veemenza del Verona che ha puntato molto su Toni. La squadra ha giocato con grande maturità, deve correre qualche rischio per portare avanti il proprio metodo di gioco. Mi dà la sensazione che questo modulo dia più sicurezze a questa squadra. E’ stata una vittoria da grandi squadra come ce ne sono state altre ma a volte subiamo sconfitte da piccola squadra. Dobbiamo limare questo aspetto. La squadra ha sempre giocato con una sua identità e con la sua sicurezza. Abbiamo avuto un po’ di sfortuna nelle ultime partite in casa, sono fiducioso per il continuo nel campionato. Durante la settimana vedo che questa squadra è composta da grandi uomini e grandi giocatori. Il terzo posto snobbato da Mancini? Io mi accontenterei, anche perché non sono mai stato primo in classifica (ride, ndr). Il lavoro delle ultime due settimane mi ha dato serenità in vista di questa partita. La visita del presidente Andrea ci ha aiutato dandoci la spensieratezza giusta”.
Pradè: “Gomez c’è, Pepito è tornato. Non guardiamo la classifica”
Il direttore sportivo viola Daniele Pradè è intervenuto ai microfoni di Radio Blu: “E’ bello tornare alla vittoria, parlare dopo le sconfitte non è facilissimo. Prendiamoci questi tre punti importanti per ripartire, ottenuti su un campo duro, scivoloso. Abbiamo fatto un’ottima prestazione fino al 2-1, poi ce l’abbiamo messa tutta per portare in porto il risultato. La classifica non la guardiamo, giovedì avremo una partita di Europa League che varrà il primo posto. Il Verona ha grande cuore e la determinazione di Mandorlini. Abbiamo sempre cercato di fare la partita e non è poco in questo campo. Gomez c’è, sta acquisendo minutaggio. Sono contento per Joaquin che ha fatto una buona gara. Ripartiamo, era la cosa che volevamo tutti quanti. Siamo felici perché stavamo attraversando un periodo difficile. Pepito? E’ tornato”.
Alonso: “Tre punti più importanti del gioco. Avrei potuto segnare 2-3 reti”
Anche Marcos Alonso, autore dell’assist per il 2-1 firmato Cuadrado, è intervenuto dalla mixed zone del Bentegodi: “Oggi la cosa più importante erano i tre punti, più del gioco. Cuadrado e Gonzalo mi hanno ringraziato per l’assist ma sarei stato più contento se avessi segnato 2-3 reti. Devo lavorare su questo. Bisogna continuare a lavorare come negli ultimi 15 giorni e sicuramente faremo una grande partita a Cagliari. Il Verona era molto chiuso in mezzo, questo ha favorito me e Joaquin sulle fasce. Il primo gol è uno schema provato in allenamento”.
Pizarro: “Vittoria meritata. Oggi si è visto il lavoro degli ultimi 15 giorni”
Al termine di Hellas Verona-Fiorentina è David Pizarro ad intervenire ai microfoni di Sky: “Vittoria meritata? Sì, abbiamo lavorato alla grande negli ultimi 15 giorni e oggi si è visto. Questa vittoria ci serviva tantissimo. Perché in campionato non facciamo bene come in Europa? Ce lo domandiamo anche noi, ma la sorte ha giocato un ruolo fondamentale: magari una palla che in questa stagione finisce sul palo, l’anno scorso si trasformava in rete. Mi auguro il meglio per Rossi, è un grande ragazzo. Sappiamo che campione è, deve solo ritrovare la forma. Fin quando giocherò? Dipende dai ritiri, quelli sono duri (sorride, ndr)”.