Author Topic: ACF FIORENTINA - SSC NAPOLI 0:1  (Read 1517 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - SSC NAPOLI 0:1
« Reply #24 on: 11/09/14, 21:17 »
Montella: “Squadra troppo timorosa ma sconfitta immeritata”

Così Vincenzo Montella a Sky nel post partita di Fiorentina-Napoli: “Nell’analisi della partita il Napoli ci è stato superiore nel primo tempo tranne i primi 10 minuti. Abbiamo giocato troppo timorosi ma non so di cosa aveva paura. Il Napoli avremmo meritato il vantaggio nel primo tempo, mentre nel secondo abbiamo alzato i ritmi ma loro hanno segnato nel nostro momento migliore. I ragazzi stanno soffrendo questa situazione. Si impegnano ma non riescono nelle cose che fino a qualche tempo fa riuscivano. Devono andare a casa a testa alta dopo stasera perché hanno giocato alla pari contro una grande squadra come il Napoli. Nel complesso credo che la sconfitta sia immeritata.

Con il 4-3-3 ho provato ad essere aggressivo in avanti ma ci è mancato coraggio ed ho preferito puntare sul palleggio per riprendere quella sicurezza che ci contraddistingue. Gonzalo? Ha una personalità spiccata e forse questo non gli permette di avere la giusta sicurezza in quel ruolo. L’importante è non perdere l’equilibrio, ci sta un calo di rendimento. E’ successo anche ad altri giocatori che poi si sono ritrovati nel corso del tempo”.

Cosi, invece, Montella a Mediaset Premium: “Nel primo tempo il Napoli ha giocato bene e poteva passare in vantaggio. Nella ripresa abbiamo condotto la gara sin da subito, nel nostro momento migliore abbiamo incassato il gol di Higuain. Poi non siamo stati fortunati a pareggiare la gara nonostante il nostro buon ritmo, la squadra non merita la sconfitta. L’ingresso di Mario Gomez? Non era pronto per fare 90’, ha fatto bene così come Babacar. Stiamo ritrovando piano piano i nostri calciatori migliori, dobbiamo lavorare su questo. Perché la Fiorentina fa bene in Europa e fatica in Italia? Perché il Napoli ha grandi calciatori e ha una rosa più forte del Paok. La classifica non rispecchia il nostro valore, adesso dobbiamo uscire da questa situazione. I ragazzi hanno voglia e qualità per fare meglio”.

ALESSIO CROCIANI
Twitter: @AlessioCrociani
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - SSC NAPOLI 0:1
« Reply #25 on: 11/09/14, 21:18 »
Ancora Montella: “Giocatori sensibili, soffrono la pressione del risultato”

Vincenzo Montella si presenta in sala stampa: “Il Napoli ci è stato superiore nel primo tempo, ha preso campo con il passare dei minuti. Ci siamo bloccati mentalmente perché abbiamo avuto poco coraggio. La squadra sente molto la pressione di dover fare il risultato. Nel secondo tempo avevamo la partita in pugno prima di subire il gol nel nostro momento migliore. Nel computo generale non credo che la Fiorentina meritasse la sconfitta. Abbiamo perso la partita per degli episodi. La squadra ha dato tutto, mi è piaciuta la volontà. E’ un momento in cui va tutto male ma l’importante è non perdere le nostre sicurezze e andare avanti con la nostra idea di calcio consapevoli che si può fare di più. I fischi? Chi paga il biglietto ha tutto il diritto di farlo. A volte i fischi vanno ascoltati a mente fredda a casa e chiedersi se sono giusti o meno. Abbiamo affrontato una squadra con dei giocatori fantastici e la Fiorentina non ha demeritato.

Qualche rospo, giusto o ingiusto che sia, va ingoiato. Sono pronto a dare qualcosa di più assieme a questa squadra per uscire da questo momento. Questi giocatori non sono dei lavativi, forse sono un po’ troppo sensibili. Li difendo perché vedo che ci mettono l’anima. Il gesto di Ilicic al momento della sostituzione? Sinceramente non l’ho visto, avevo altro da guardare. E’ uno di quei calciatori sensibili. Credo si sia impegnato molto, poi qualitativamente si può fare meglio. Si porta dietro la croce dei 9 milioni che è stato pagato, fa parte tutto del nostro mestiere. I tasti giusti da toccare sono il senso di appartenenza. Bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare. Mi piace sentire anche le esagerazioni che ci saranno. Il problema è che viene troppo spesso rapportato quello che sta facendo questa squadra a quello che ha fatto nei giorni scorsi. E’ sbagliato perché sono passati due anni. Ci sta che gli avversari siano superiori in certi tratti della partita.

Credo che la squadra soffra il fatto di dover fare risultato. Quando questo si raggiunge è perché si gioca spensierati, la squadra è stata costruita in questo modo. L’infortunio di Insigne? Mi auguro che non sia niente di grave. Gli faccio un grande in bocca al lupo. Gomez? Giovedì scorso si è creato molte occasioni, è un giocatore diverso perché inizia ad essere in condizioni. Mi aspetto che sia quello di oggi, quando è andato vicino al gol. Il Napoli? E’ una squadra fortissima che può giocarsela con tutti ma non voglio mettere pressioni a Benitez. Cuadrado? E’ un altro giocatore sensibile che oggi ha dato il massimo sotto l’aspetto del comportamento. Vorrebbe far vedere il suo valore e dimostrare senso di appartenenza ma in questo momento non ci riesce. Ha bisogno di giocare con meno pressioni. Pace con Benitez? Sì, perché ha vinto. Se avesse perso… (ride, ndr). A parte gli scherzi, da uomo intelligente ha capito la battuta”.

ALESSIO CROCIANI
Twitter: @AlessioCrociani
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - SSC NAPOLI 0:1
« Reply #26 on: 11/09/14, 21:19 »
Pradè: “Adesso è il momento di stare tutti uniti”

Il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè a Radio Blu: “Siamo molto dispiaciuti per i tifosi e per la famiglia della Valle che ha investito molto sulla squadra. Siamo nel periodo più difficile di questi tre anni. Dabbiamo essere compatti e uscire da questo momento. Abbiamo fatto un buon secondo tempo, siamo stati anche sfortunati, vedere il palo di Gomez e il salvataggio di Koulibaly sul tiro di Pasqual. Il Napoli ha tanta qualità, è una grande squadra. Ma la Fiorentina non ha demeretitato, il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio. Questa squadra non ha una mancanza di professionalità, mette sempre il cento per cento in campo, ma non siamo la Fiorentina di prima. 13 punti sono pochi. Dobbiamo lavorare sodo, solo così possiamo uscire da questo momento difficile. La stagione è lunga, ci possiamo ancora risollevare.

Il dito sul naso di Ilicic? Non l’ho visto, per me i gesti sono fondamentali. Il ragazzo va supportato, non è facile giocare quando i tifosi ti fischiano. Eruopa Legaue primo obiettivo? Non possiamo non pensare al campionato, anche se non siamo sereni e tranquilli come prima. Non dobbiamo metterci addosso una paura che non serve a nessuno. E’ normale ci sia critica da parte dei tifosi. Ma è nei momenti difficili che si vede l’attaccamento alla maglia. Sono sicuro che questo momento passerà. Montella e la dirigenza? C’è un rapporto forte, non è vero che il nostro ciclo è finito. Andrea Della Valle? Capiamo la sua amarezza. A dicembre ci sarà una ricapitalizzazione di circa 30 milioni da parte della famiglia. L’Europa è ancora possibile, dobbiamo fare un filotto di vittorie”.

STEFANO NICCOLI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - SSC NAPOLI 0:1
« Reply #27 on: 11/09/14, 21:20 »
PAGELLE VN: Baba fa la lotta, Ilicic abulico e stizzito

NETO 7: Con grande coraggio si lancia in uscita su Higuain (minuto 15) e sventa un’occasione pericolosissima, subendo anche fallo. Attento poco dopo sul destro di Insigne. Miracolo pazzesco su Hamsik al 16′, si distende con la manona su un rasoterra a botta sicura. Purtroppo serve a poco, perchè dopo pochi minuti arriva il gol su cui può far poco.

TOMOVIC 5: Prima su Insigne e poi su Mertens, avversari guizzanti. Nella ripresa si sposta sul centro sinistra, se la cava ma non riesce a liberare l’area nell’azione che porta al gol di Higuain. Errore decisivo.

RODRIGUEZ 5: Conferma di essere in un momento di scarsa lucidità. Poco aggressivo su Higuain, rischia in impostazione e più di un rilancio è preda dei giocatori azzurri.

SAVIC 5,5: Inizia bene, ma contenere Higuain è arduo e non sempre ci riesce. Nella ripresa si allarga sulla destra e limita Mertens che lo salta solo una volta in velocità.

ALONSO 5,5: Duello spagnolo con Callejon, si concede anche qualche sortita e al 12′ arriva fino sul fondo spedendo un buon cross in mezzo. Si fa valere sui palloni alti e nella ripresa alza il suo raggio d’azione ma è troppo confusionario.

Dall’83′ PASQUAL 6: Sfiora il gol con un sinistro salvato sulla linea da Koulibaly.

MATI FERNANDEZ 5: Pressa alto e recupera palloni sulla trequarti, impreciso nell’ultimo passaggio. In avvio di ripresa un cross sbagliato per poco non sorprende Rafael. Tanta quantità, manca un po’ in qualità.

AQUILANI 5: Regista davanti alla difesa, con il compito di arginare gli inserimenti di Hamsik. Ma il lavoro di filtro riesce poco e in impostazione sbaglia molto, perdendo palloni pericolosi.

Dal 65′ PIZARRO 6: Con il suo ingresso la Fiorentina alza il ritmo, non sempre con ordine.

BORJA VALERO 5,5: Corre tanto, ma gli mancano le geometrie. Conduce male un prezioso contropiede al 45′, servendo Ilicic anzichè Cuadrado. Cala nella ripresa quando ci sarebbe da prendere in mano il gioco.

ILICIC 4,5: Ancora titolare, stavolta come esterno destro del tridente. Un po’ più combattivo del solito, si sacrifica anche in fase difensiva e manda ko Insigne in un contrasto. Ma col pallone tra i piedi è ancora una volta è abulico. E spreca una buona chance al 45′ spedendo abbondantemente fuori dal limite. Nella ripresa si sposta vicino a Babacar ma dopo uno spunto in avvio sparisce completamente. E si permette pure un gesto di stizza al momento della sostituzione.

Dal 73′ MARIO GOMEZ 6,5: Entra nel momento più difficile e colpisce una clamorosa traversa con uno splendido colpo di testa dal limite. Una giocata da ‘vero’ Gomez, ma la fortuna ancora una volta gli volta le spalle. Poco dopo anche una mezza girata di tacco. Pimpante.

CUADRADO 6: Voto difficile, perchè sono troppi i palloni persi sbattendo sull’avversario. Ma le azioni più pericolose nascono dai suoi piedi, come la fiammata d’autore al 58′, quando salta l’uomo da fermo e scarica un destro angolatissimo che chiama Rafael alla grande parata. E poi il cross al bacio per l’incornata di Mario Gomez.

BABACAR 6,5: Fa la lotta da solo, almeno nel primo tempo. Impressionante per il modo in cui difende il pallone contro un colosso come Koulibaly, inventa un fucilata dalla distanza al 18′ che esce di pochissimo. Sponda perfetta in area per Mati Fernandez. Abbandonato a se stesso, cala nella ripresa.

MONTELLA 5: Sceglie una Fiorentina a trazione anteriore con Ilicic insieme a Cuadrado e Baba, oltre che Mati Fernandez mezzala. Con il 4-3-3 del primo tempo il Napoli sfiora più volte il vantaggio e allora all’intervallo si passa al 3-5-2 ma l’inerzia della partita continua ad essere di marca napoletana e alla fine arriva il meritato vantaggio. Solo a quel punto si decide a cambiare qualcosa e nel finale i viola provano un forcing che non basta. Nel complesso ci ha capito poco.

SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - SSC NAPOLI 0:1
« Reply #28 on: 11/09/14, 22:23 »
VIOLANEWS.COM
NETO 7
TOMOVIC 5
RODRIGUEZ 5
SAVIC 5,5
ALONSO 5,5
PASQUAL 6
MATI FERNANDEZ 5
AQUILANI 5
PIZARRO 6
BORJA VALERO 5,5
ILICIC 4,5
MARIO GOMEZ 6,5
CUADRADO 6
BABACAR 6,5
MONTELLA 5
FIORENTINANEWS.COM
Neto 7
Tomovic 5
Gonzalo 5,5
Savic 6
Alonso 5
Pasqual 6
Mati Fernandez 5,5
Aquilani 5
Pizarro 6
Borja Valero 5,5
Ilicic 4,5
Gomez 6
Cuadrado 5,5
Babacar 6
Montella 4,5
FIORENTINA.IT
NETO 6.5
TOMOVIC 4.5
GONZALO RODRIGUEZ 5
SAVIC 5
ALONSO 5
PASQUAL 6
BORJA VALERO 5.5
AQUILANI 5
PIZARRO 5.5
MATI FERNANDEZ 6
ILICIC 4
MARIO GOMEZ 6
BABACAR 6
CUADRADO 5
VINCENZO MONTELLA 5
FIRENZEVIOLA.IT
NETO 6
TOMOVIC 4,5
RODRIGUEZ 5,5
SAVIC 5,5
ALONSO 5
PASQUAL s.v
MATI FERNANDEZ 5
AQUILANI 5,5
PIZARRO 6
BORJA VALERO 5,5
ILICIC 5
GOMEZ 6
CUADRADO 5.5
BABACAR 6.5
MONTELLA 5
ACFFIORENTINA.EU
NETO 6,5
TOMOVIC 4
RODRIGUEZ 5
SAVIC 5,5
ALONSO 5
PASQUAL 6
MATI FERNANDEZ 5
AQUILANI 5
PIZARRO 6
BORJA VALERO 5,5
ILICIC 4
MARIO GOMEZ 6,5
CUADRADO 6
BABACAR 6,5
MONTELLA 5
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - SSC NAPOLI 0:1
« Reply #29 on: 11/09/14, 22:27 »
VIDEO VN Pradè: “Niente panico, ma dobbiamo stare attenti a quelle dietro…”


SI. BARG.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - SSC NAPOLI 0:1
« Reply #30 on: 11/09/14, 22:28 »
VIDEO VN Ancora Babacar: “Chiedo ai tifosi di starci vicino. Il rinnovo…”


SI. BARG.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - SSC NAPOLI 0:1
« Reply #31 on: 11/09/14, 23:07 »
Babacar, Montella, Ds Pradè: mixed zone

Le parole dalla zona mista del Franchi del Ds Pradè e di Khouma el babacar, e dalla sala stampa del tecnico Montella

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/data_09-11-2014_babacar-montella-ds-prade-mixed-zone.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO