Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (08-09.11)  (Read 415 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (08-09.11)
« Reply #8 on: 11/15/14, 16:00 »
Allievi Lega Pro: manita al Grosseto, Imbrenda e Raimo in evidenza

Quarta vittoria consecutiva per gli Allievi Lega Pro di Cristiano Masitto, che si sbarazzano del Grosseto con un 5-1 maturato nel secondo tempo. Prima frazione a reti inviolate, i giovani viola si scatenano nei secondi quaranta minuti andando a segno ben cinque volte. Le doppiette alternate di Imbrenda (19', 56') e Raimo (41', 58') mettono in discesa la partita per la formazione gigliata. Nel finale i maremmani segnano il gol della bandiera con Fastelli (66') su calcio di rigore, a cui risponde poco dopo (78') Bi Zamble, anche lui a segno dagli undici metri. Con questi tre punti la Fiorentina sale al primo posto in coabitazione con Cesena e Empoli a quota venti punti, scavalcando il Forlì.

Da Calciopiù, la squadra mandata in campo dal tecnico gigliato: Sarri, Giuseppini (48' Martorelli), Offretti (65' Salvini), Grandoni (43' Marozzi), Mazzoli (37' Lischi), Nannini, Raimo (65' Bi Zamble), Patrignani, Imbrenda, Faye (30' Purro), Sagnini (43' Zaniolo).
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (08-09.11)
« Reply #9 on: 11/15/14, 16:05 »
I Giovanissimi Prof battono (due volte) il Pisa e restano in vetta alla classifica

I Giovanissimi Professionisti di Mirko Mazzantini archiviano la (doppia) pratica Pisa con un complessivo 5-2. Nella prima sfida, la mista 2000/01 gigliata ha superato per 3-1 la squadra "B" nerazzurra. Al quarto d'ora Campagna sblocca la sfida su azione personale, ma, dopo una rete annullata allo stesso Campagna e un rigore richiesto dai viola, ad inizio ripresa Freschi pareggia i conti. La Fiorentina reagisce e, dopo il palo di Naldi, Gelli riporta avanti i suoi sugli sviluppi di un corner, quindi Nannelli chiude la contesa direttamente su calcio di punizione. Nell'altro incontro, la squadra "B" supera in trasferta i neroazzurri per 2-1 dopo essere andati in svantaggio. Pronti via e Pisa in vantaggio con Salvaggio su calcio di rigore. Partita aperta con occasioni da entrambe le parti e la Fiorentina trova quelle giuste per ribaltare la situazione. Prima Buffa insacca da distanza ravvicinata su respinta del portiere, poi Galligani devia nella propria porta un cross di Costaglione per il più classico degli autogol. Il Pisa pareggerebbe con Salvaggio, ma l'arbitro annulla per fallo sul portiere gigliato tra le proteste della squadra di casa.

Da Calciopiù, i tabellini delle due partite:

FIORENTINA-PISA "B" 3-1
Pili, Pierozzi N., Focardi, Gelli, Minocci, Landi, Naldi, Nannelli, Le Rose, Lenti, Campagna. Entrati: Leoneschi, Masetti, Bini, Polo, Gandolfi.

PISA-FIORENTINA "B" 1-2
Fallani, Zampina (36' Ponsi), Costaglione, Pierozzi E., Soldani, Siniega, Pedrazzi (39' Bonini), Fiorini, Buffa, Sussi (45' Lenti), Terramoto (59' Le Rose).

pubblicato da Stefano Fantoni
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (08-09.11)
« Reply #10 on: 11/15/14, 16:06 »
Focus Esordienti, tripla goleada nel weekend

Nove marcatori per tredici reti. Gli Esordienti 2003 di Luca Saudati sommergono di gol il malcapitato Ludus 90, battuto addirittura per 13-0. Quattro reti nel primo tempo, due nel secondo, sette nell'ultima frazione: un dominio assoluto contro il fanalino di coda del girone B. Da segnalare le doppiette di Imparato, David, Urzetta e Giannini, quest'ultimo giunto a quota otto centri in campionato. A completare il tabellino ci pensano Del Lungo, Barducci, Masini, Angori e Carnieri.

Pioggia di gol anche per le due formazioni degli Esordienti 2004, allenati da Ruglioni e Signorini. Nel girone A contro il Banti Barberino i giovani viola vincono per 16-0, confermandosi al vertice della classifica e miglior attacco del campionato. In evidenza Costantini e Gori, autori di una tripletta; doppiette per Giulianelli, Ungheria e Lorenzini, tabellino completato dalle singole di Cellai B., Amatucci, Fani e Paternò.

Nel girone D, invece, i baby viola vincono "solo" 12-0 contro il Club Sportivo Firenze. La formazione di Signorini gioca una partita in crescendo, distribuendo i gol sulle tre frazioni di gioco e confermandosi al primo posto in classifica, mantenendo così inalterata la distanza con la Sestese "B". Mattatore di giornata Mustone, in rete addirittura quattro volte. Scatenati anche Nardi, tripletta, Travaglini e Signorini, doppietta per entrambi, mentre l'altro centro porta la firma di Romei.

pubblicato da Stefano Fantoni
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (08-09.11)
« Reply #11 on: 11/15/14, 16:08 »
Tre violAzzurrini sconfitti dalla Norvegia, Minelli...

A due giorni di distanza dalla sfida tra le selezioni maggiori, Italia e Croazia si affronterà con le Nazionali Under 18 nell'amichevole in programma martedì 18 novembre allo stadio Due Strade di Firenze (calcio d’inizio alle ore 15). Tra i 22 calciatori convocati dal c.t. Vanoli c'è Simone Minelli, che al "Bozzi" è di casa con la Primavera viola.

Sconfitta nella prima giornata del 3° Memorial "Bruno De Marchi" per l'Under 16 di Zoratto, battuta per 2-1 dalla Norvegia. In campo due giovani viola, Militari e Gori; il centrocampista ha giocato tutta la partita, mentre l'attaccante è stato sostituito all'intervallo. Gli scandinavi archiviano la questione già nel primo tempo con Habestad e Berg Pedersen, poi nella ripresa arriva la rete dell'interista Pinamonti. Solo panchina, invece, per Ranieri. Da Tuttonazionali.com, le pagelle dei due violAzzurrini:

MILITARI, voto 6 - Aiuta la squadra in fase di non possesso sbagliando un po' troppo, specie sui cambi di gioco, in fase di palleggio.
GORI, voto 6 - Svaria lungo tutto il fronte d'attacco azzurro tentando più volte la via del gol, ma senza trovarla.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO