Montella: “Gomez? Bisogna essere obiettivi e… ottimisti”
Il mister della Fiorentina Vincenzo Montella ha preso la parola in conferenza stampa: “Il cammino della nostra squadra rispecchia la partita di oggi. Nel corso della gara abbiamo dei piccoli momenti di deconcentrazione che paghiamo ma ho visto un’armonia di gioco che mi piace. La squadra ha creato veramente tanto. Quando si ha la fortuna di passare in vantaggio, la partita cambia in termini di spazi. Abbiamo sofferto un po’ il loro cambio di modulo ma con l’ingresso di Marin abbiamo ripreso in mano la partita. E’ difficile creare più di quanto abbiamo fatto. Sarei più preoccupato se avessi visto un atteggiamento più negativo. Questo pareggio, raggiunto anche con la forza di volontà, vale tantissimo. Ho avuto la sensazione che la palla fosse uscita nell’azione del loro vantaggio. Ho letto uno stato d’animo non felicissimo a fine gara perché la squadra voleva vincere. Credo sia una cosa positiva. Il pensiero è sempre quello della vittoria. Ora abbiamo due giorni per preparare la partita contro il Napoli. Gomez? Bisogna essere obiettivi e ottimisti. Gomez non ha avuto una continuità di allenamento nell’ultimo anno e mezzo, quindi non può avere la lucidità giusta. Sono ottimista perché se un giocatore crea così tante occasioni da gol, significa che è dentro la squadra. Non possiamo fermarci al presente, bisogna essere obiettivi. Marin? E’ entrato bene anche se non è ancora al meglio della condizione. Deve conoscere i compagni. Salta l’uomo ed ha una grande visione di gioco. In carriera non ha segnato tanto ma pensa sempre al compagno di squadra e può giocare in molte zone del campo. Credo che il Paok abbia dimostrato di essere una squadra molto compatta, con un grande carattere e con giocatori di personalità. E’ stato un degno avversario”.
Pasqual: “Dedichiamo il gol a Bernardeschi, dispiace per lui.”
Queste le parole di Manuel Pasqual al termine della gara ai microfoni di Mediaset Premium:
“Un pensiero che la squadra ha voluto fare nei confronti di Federico Bernardeschi. Dispiace perhè è un ragazzo giovane che stava facendo bene. La dedica da parte di tutta la squadra va a lui. Lo smoking? Questa squadra lo smoking se l’è tolto da due anni. Vogliamo tornare a far bene in campionato anche per rilanciarci.”
Ancora Pasqual: “La punizione? Erano alti in barriera, così io e Pizarro…”
Al termine della sfida contro il Paok arrivano altre parole in zona mista del capitano della Fiorentina Manuel Pasqual. Ecco quanto evidenziato da Radio Blu: “E’ stato un bel gol, siamo stati bravi a prendere la punizione, in campionato non ci succede tanto spesso. Io e Pizarro abbiamo un pochino allontanato il pallone, loro in barriera erano molto alti. Bernardeschi? Siamo molto dispiaciuti, ma lui sarà comunque il futuro della Fiorentina. La squadra ha fatto bene, Tatarusanu ha toccato solo un pallone, quello dentro la porta. Peccato perché abbiamo avuto tante occasioni, potevamo fare meglio. La classifica in campionato non ci soddisfa, speriamo davvero di poter rimanere a contatto con quelle del treno europeo.
Ancora Montella: “Gomez deve ritrovare un pò di lucidità sotto porta”
Queste le parole di Vincenzo Montella al termine di Fiorentina-Paok ai microfoni di Mediaset:
“Io credo che stasera abbiamo messo l’abito giusto, quindi entrambi. Abbiamo fatto una grande gara dal punto di vista della mole di gioco ma non dal punto di vista delle realizzazioni. MI è piaciuta però molto la reazione della squadra allo svantaggio nei minuti finali. Perdere stasera per come si era messa la gara sarebbe stata una beffa. Gomez? Si era allenato poco e vederlo già in queste condizioni fisiche, in grado di smarcarsi e liberarsi dagli avversari è un’ottima cosa. Deve ancora ritrovare la lucidità sotto porta ma sarei stato più preoccupato per la condizione fisica.”