Author Topic: UC SAMPDORIA - ACF FIORENTINA 3:1  (Read 1399 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: UC SAMPDORIA - ACF FIORENTINA 3:1
« Reply #48 on: 11/03/14, 22:18 »
La Gazzetta: Miha fa scacco matto a Montella

Questa la lettura della partita della Gazzetta dello Sport a cura di Filippo Grimaldi:

Hanno fatto un giuramento, quelli della Samp: se la giocheranno sino alla fine e solo allora faranno i conti. Ecco perché la rivoluzione di Sinisa, quasi un gioco di ruolo, figlia delle intuizioni del tecnico, tutto è fuorché un azzardo. Scacco matto al suo amico Montella, con una squadra rivoluzionata negli uomini soprattutto per necessità. Senza centrali difensivi, Palombo monta la guardia davanti a Romero, ma diventa il centrocampo la vera chiave dell’intero confronto.

Mediana al potere Là Rizzo, ex raccattapalle blucerchiato, stravince il duello con Aquilani, Soriano cancella Borja Valero, Obiang è straordinario per quantità e qualità dei palloni giocati. Cuadrado si consuma in un duello impari (per lui) contro Mesbah, sulla stessa fascia dove Richards va a pezzi sotto le progressioni di un attacco doriano dominato dallo strapotere fisico di Okaka. Un altro dei talenti, guarda caso, rigenerati da Sinisa. Morale della storia: la squadra di Montella, in questo risiko a metà campo, si trova debole nelle posizioni dove dovrebbe essere vincente. Ed è vano il tentativo (quasi immediato) di Montella, che passa a difendere a tre, perché sugli esterni la Samp fa male. Anche perché Rizzo titolare (appena 107 minuti in campo sino a ieri), altra invenzione di Sinisa, diventa la variabile decisiva per la Samp. Con il centrocampo in apnea, la Viola fatica a ragionare, e la Samp scava un solco che alla distanza manda al tappeto gli ospiti.

(…)

REDAZIONE
twitter @violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: UC SAMPDORIA - ACF FIORENTINA 3:1
« Reply #49 on: 11/03/14, 22:24 »
PRIMA PAGINA: I titoli viola dei quotidiani


In prima pagina “Ultimatum ai viola”. A pagina 6 “Gambero Fiorentina stravince Mihajlovic”, nel sommario “Cuore, determinazione, coesione: così l’ex ha dato scacco a Montella”. A destra “Okaka super Ilicic delude Neto incerto”. A pagina 9 le parole di Montella, “E ora basta sbagliare”. A destra spazio alle dichiarazioni di Aquilani, “Quello non era rigore”. A centro pagina “Mihajlovic: Sì, la nostra classifica è meritata”. In taglio basso “Pradè: Non abbiamo giocato da Fiorentina”.


Si parla del match di Marassi a pagina 15 con “Mihajlovic fa il mago, Samp vista Champions e Fiorentina al tappeto”. In basso “Montella al buio: «Non capisco quel rigore. Buttata un’occasione»”. Quindi le pagelle: “Strepitoso Obiang, bene Okaka. Cuadrado fantasma, Babacar ok”.


La copertina è con “VIOLA BLUACCERCHIATI” e all’interno del QS leggiamo: “Mihajlovic prende a morsi la Fiorentina”. In basso: “Una bella incompiuta. E Badelj non è il vice Pek”. Quindi le pagelle: “Un passo indietro. E le zolle non c’entrano”. Quindi il post gara con le parole di Montella: “Ko pesante. Assenti nei 25 metri finali. Ma la Samp ha fatto miracoli”. E poi “Gonzalo-JC11 si contendono il rigore su Baba”. A pagina 6 “Aquilani è a testa bassa: “Mancano punti”. Infine “Cambiare troppo non sempre paga”.


A pagina II “La rabbia di Montella: basta errori”, nel sommario “I viola perdono a Marassi. Dopo l’uno-due della Samp, Savic riapre la partita, Eder la chiude. La vendetta di Sinisa. Gonzalo fallisce un rigore, Pizarro sbaglia sul terzo gol. Male Gomez al rientro. Il tecnico se la prende con l’arbitro”. In taglio basso “Ma adesso serve uno scatto dei leader”. A destra le pagelle dal titolo “Neto è incerto la difesa tradisce Giù Badelj A Cuadrado manca lo spunto”.


Il titolo in copertina è “Tre schiaffi da Sinisa” e il commento “Un fuocherello non può bastare”. All’interno: “Una squadra a intermittenza” e sommario “La terza divisa nera non porta bene ai viola. Gonzalo sbaglia un rigore, la Samp corre di più. Dietrofront in classifica”. E poi “Montella arrabbiato per il risultato “Adesso non possiamo più sbagliare”. Infine le pagelle “Baba regge l’attacco, Gonzalo da incubo. Ilicic è già in riserva”.

REDAZIONE
Twitter @violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: UC SAMPDORIA - ACF FIORENTINA 3:1
« Reply #50 on: 11/03/14, 22:51 »
TOTO FORMAZIONE: Montella conferma il modulo ma sorprende tutti

Ecco il tabellone con le scelte dei quotidiani per Sampdoria-Fiorentina. Per tutti doppio errore, solo il Corriere Fiorentino crede in Pasqual e commette il terzo

CLASSIFICA dopo la 10a giornata
La Nazione e La Repubblica 98
Corriere Fiorentino e Gazzetta dello Sport 97
Corriere dello Sport-Stadio 96

http://www.violanews.com/news-viola/toto-formazione-montella-conferma-il-modulo-ma-sorprende-tutti-20141103/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: UC SAMPDORIA - ACF FIORENTINA 3:1
« Reply #51 on: 11/03/14, 22:53 »
La MoViola: che errori Giacomelli, sbaglia quasi tutto

La moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Sampdoria-Fiorentina:

CORRIERE DELLO SPORT-STADIO

Tanti episodi, si può dire che Giacomelli sbaglia (quasi) tutto, sicuramente interpreta male tutti gli episodi decisivi, sia pure alcuni di un discreto grado di difficoltà. E si fa dare anche del «matto». Dopo appena due minuti, manca un rigore alla Fiorentina: Mesbah a centroarea trattiene Aquilani, cinturandolo con il braccio sinistro. Okaka in contropiede, Neto sbaglia i tempi dell’uscita, l’attaccante blucerchiato lo anticipa, a quel punto l’impatto è inevitabile, non basta dire che il portiere rimane fermo (non è vero, si gira verso la sua destra, muovendo leggermente anche il braccio), andava punita l’imperizia del suo intervento, anche alla Samp manca un penalty (e per Neto poteva starci il rosso). Manca un giallo per Ilicic (su Mesbah). Il rigore dato alla Samp è molto, molto dubbio: Aquilani e Soriano cercano di arrivare sul pallone, nessuno dei due ne ha il controllo, entrambi guardano in aria. Vero che non conta l’involontarietà (prevista solo nei casi di fallo di mano). La discriminante però è che Aquilani appoggia a terra per primo il piede destro ed è Soriano che, successivamente, lo va a toccare. Non c’era neanche il rigore per la Fiorentina: è Babacar, con il braccio sinistro, che atterra Palombo che poi s’aggrappa alla manica della maglietta. Palombo protesta e apostrofa Giacomelli più di una volta come «matto», senza venir nemmeno ammonito. Entrambi i rigori andavano ripetuti (troppa gente in area). Carica di Aquilani su Romero, il portiere finisce in porta con tutto il pallone, ovviamente giusto annullare ma poi Romero prova a colpire con una violenta sbracciata Aquilani: manca il giallo per quest’ultimo e probabilmente il rosso per il portiere. Fallo netto di Palombo su Ilicic al limite dell’area: non visto. Gol annullato a Okaka, l’assistente numero uno, La Rocca, segnala fuorigioco, per fortuna di Giacomelli e dei suoi assistenti Okaka fa poi fallo su Neto (il pallone è fra le mani del portiere): non era off side, c’è un tocco “volontario” di Badelj che anticipa Bergessio e pallone “giocato” da Savic. Pensate che frittata! Tiro svirgolato di Babacar, Palombo ha il braccio destro largo, siamo in area blucerchiata. Contatto in area-Samp fra Mesbah e Ilicic, stavolta (incredibile) ha ragione Giacomelli: fallo del viola.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Una partita con tantissimi casi da moviola, quasi impossibile analizzarli tutti. Pronti, via e alla Fiorentina manca un rigore: da punire la trattenuta di Mesbah su Aquilani. Dopo pochi minuti è la Samp a chiudere un penalty: Okaka sposta il pallone e poi sbatte su Neto, ma il portiere è fermo nella sua posizione e non sbarra la strada all’attaccante che invece di seguire la palla va incontro all’avversario. Giusto lasciar correre. Strano, ma da regolamento il rigore concesso alla Samp: Aquilani sgambetta Soriano in modo involontario, ma questo è un comportamento considerato «negligente» e quindi da sanzionare. La non volontarietà salva solo in caso di tocco con la mano (o braccio). Non c’era il rigore fischiato alla Fiorentina: è più Babacar a trattenere Palombo e non il contrario. Okay considerare involontario il mani in area di Palombo, rischia molto anche Regini per una trattenuta.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: UC SAMPDORIA - ACF FIORENTINA 3:1
« Reply #52 on: 11/03/14, 23:27 »
TWITTER: La gioia di Okaka

Così l’attaccante della Samp all’indomani della vittoria sulla Fiorentina:

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: UC SAMPDORIA - ACF FIORENTINA 3:1
« Reply #53 on: 11/03/14, 23:38 »
“La Fiorentina sembra una squadra appena retrocessa in Serie B”

Il giornalista Alessio Da Ronch, firma della Gazzetta dello Sport sulla Samp, ha commentato la gara di Marassi ai microfoni di Radio Blu: “Vista da fuori mi sembra che la Fiorentina sia stufa di inseguire un traguardo che non è mai riuscita a centrare, cioè la Champions, sembra una squadra che è appena retrocessa in Serie B e non riesce a ritrovare le giuste motivazioni. Ieri alla Samp mancavano tanti titolari, da Gastaldello a Gabbiadini, da Silvestre a Romagnoli, eppure la bravura di Mihajlovic è stata quella di mettere in campo una squadra capace di imbrigliare la Fiorentina. Cuadrado? Forse fare tutta la fascia gli fa perdere lucidità, da quella parte c’era un terzino di spinta come Mesbah e il colombiano si è ritrovato spesso a doverlo rincorrere, una fatica inutile. Terzo posto? I viola possono ancora recuperare in teoria, le due genovesi al massimo potranno ambire ad un posto in Europa League”.
 
REDAZIONE
twitter  @violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: UC SAMPDORIA - ACF FIORENTINA 3:1
« Reply #54 on: 11/03/14, 23:38 »
Fontana: “Mi aspettavo di più dai viola”

L’ex centrocampista della Fiorentina Gaetano Fontana ha parlato ai microfoni di tuttomercatoweb.com del momento dei viola: “La Fiorentina sta altalenando le prestazioni, ieri mi aspettavo qualcosa in più contro la Samp, anche se i blucerchiati stanno facendo cose egregie. Dopo il rigore sbagliato, i gigliati hanno perso fiducia. Ogni partita fa storia a sé, sono due squadre di primo valore e possono risolvere o distruggere, come hanno dimostrato in questo campionato”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: UC SAMPDORIA - ACF FIORENTINA 3:1
« Reply #55 on: 11/03/14, 23:54 »
Turci: “La Samp ha sviluppato il carattere di Mihajlovic”

L’ex portiere doriano Luigi Turci, raggiunto telefonicamente da tuttomercatoweb.com, ha le idee chiare sull’exploit della Sampdoria che ieri ha sconfitto la Fiorentina:

Turci, è una Sampdoria che può davvero puntare all’Europa?
“A questo punto deve ambire. Con Mihajlovic la crescita della squadra è stata esponenziale. Il tecnico ha dato al gruppo carattere e capacità di soffrire. Mihajlovic ha tirato fuori quell’anima sporca che ancora mancava alla squadra. Il simbolo è Palombo, giocatore con cui ho avuto il piacere di giocare e che ancor ogi è sulla breccia, attaccato ai colori del club. Tutti sono stati messi nelle condizioni di rendere al meglio. Tanti di cappello ad esempio a Rizzo che fino a qualche tempo fa era uno sconosciuto mentre ora è un protagonista. Ripeto: la squadra rispecchia il carattere dell’allenatore”.

REDAZIONE
Twitter @Violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO