Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Milan  (Read 91 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Milan
« on: 10/26/14, 23:52 »
Ilicic: “Punto importante contro una squadra forte”
Al termine della partita Josip Ilicic è intervenuto ai microfoni di Sky: “Sono contento perché abbiamo pareggiato contro una squadra forte in un campo difficile. E’ un punto importante per noi. Poche reti? Forse dovremmo tirare di più. Sappiamo della nostra forza e giochiamo partita dopo partita, anche in Europa. Cerchiamo di vincere sempre, continuiamo così”.

Alonso: “Colpito da una gomitata. L’arbitro non ha neanche ammonito…”
Il terzino sinistro viola Marcos Alonso ha parlato dalla zona mista del Meazza: “Ho preso una gomitata piena sul viso ma non è arrivato neanche un cartellino giallo. Spero sia stato un gesto involontario. Oggi avremmo meritato più noi i tre punti, questa è la strada giusta. La classifica? Manca tanto alla fine, è presto per parlarne. Dobbiamo pensare a migliorare per fare più punti possibili. Loro non hanno giocato molto sulla fascia destra, la squadra ha fatto bene in difesa. E’ stato un duro colpo subire gol da palla inattiva ma abbiamo risultato. Nel secondo tempo è mancata solo un po’ di tranquillità. Il gol di Ilicic? E’ importante per la sua fiducia. La squadra ha bisogno di un giocatore con le sue qualità”.

Borja Valero: “Non sono io da inizio anno ma sono in ripresa”
A margine del pareggio esterno di Milano, anche Borja Valero ha parlato dalla zona mista: “Il Milan ha fatto una grande pressione su di noi, soprattutto con i mediani. Siamo stati più tranquilli nel secondo tempo, peccato non aver avuto più occasioni. Quest’anno non sono partito benissimo ma mi sto riprendendo piano piano. Soprattutto fisicamente non ero al 100%. Quello che mi importa è che la qualità nei passaggi ce l’ho. La panchina? E’ normale quando ci sono dei giocatori forti in rosa. Sono cose che devo accettare. Ilicic? Il gol è stato importantissimo per lui e per la squadra. Le prossime partite sono molto importanti, dovremo farci trovare pronti. Non è giusto mettere troppa pressione alla squadra”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Milan
« Reply #1 on: 10/26/14, 23:55 »
Pradè: “Cuadrado e Borja Valero non sono delle macchine”
Il ds Daniele Pradè ai microfoni di Sky: “Avevamo fatto un passo falso contro la Lazio alla quale è seguita una vittoria importante in Europa League. Siamo tornati giovedì notte e oggi abbiamo raggiunto un buon risultato nonostante la partita non sia stata bellissima. Abbiamo dimostrato di poter stare nel gruppo con Inter e Milan. Speriamo di migliorare. Oggi Cuadrado non è stato brillante come al solito ma parliamo di un uomo, non di una macchina. Stesso discorso vale per Borja Valero, uno che in tre anni ha sbagliato mezzo tempo. Quando torneremo la Fiorentina capace di esprimere la propria identità torneremo a fare quelle 4-5 vittorie consecutive che ci rilanceranno. Progetto? La parola ci piace poco. Oggi la famiglia Della Valle significa solidità. Puntiamo sul nostro marchio e sulla valorizzazione del settore giovanile. Cresceremo parecchio, le parole del nostro presidente Cognigni sono state importanti, anche quelle sullo stadio. Speriamo di recuperare Gomez a breve ma recupereremo anche Rossi, un campione che ti risolve le partite. Cresceremo, ne sono convinto”.

Pradè poi parla anche dalla mixed zone di San Siro: “Non è stata una bella partita ma giocavamo contro una squadra che ha preparato la gara per tutta la settimana, mentre noi venivamo dalla trasferta infrasettimanale di Salonicco. Ilicic? Siamo contenti quando un nostro ragazzo gioca bene. Abbiamo l’obbligo morale di sostenerli anche quando le cose non vanno bene. Abbiamo un gruppo sano. Gomez rientrerà in gruppo la prossima settimana, questo non vuol dire che sarà subito a disposizione. In questo periodo gli episodi non ci sono girati tutti a favore. Rinnovi di Neto e Aquilani? Non ne parliamo, è secondario. E’ il campo quello che conta e speriamo che tutti i tasselli torneranno al proprio posto”.

Montella: “Partita di personalità. Ho visto Borja Valero in crescita”
Mister Vincenzo Montella ai microfoni di Sky nel post partita di Milan-Fiorentina: “Le dichiarazioni di Inzaghi? Era meglio da giocatore (ride, ndr). I giocatori più importanti del nostro attacco mancano, sono alternative importanti. La Fiorentina ha fatto una grande partita. La squadra ha giocato con gradissima personalità contro una grande squadra che ha giocato compatta dopo il vantaggio. E’ mancata un po’ di lucidità nei momenti topici, il classico guizzo. Avessimo avuto qualche anno in più da giocarci nelle zone decisive del campo forse avremmo portato a casa un altro risultato. Le situazioni di tiro sono difficilmente migliorabili nella qualità. Nella convinzione invece siamo cresciuti molto rispetto all’anno scorso.

Borja Valero? Lo sto vedendo in crescita sotto il piano della continuità di pensiero. Secondo me gioca molto meglio accanto a Pizarro, ma nella qualità può e deve fare di più. Sicuramente abbiamo fatto partite migliori rispetto a quella di oggi, è stata una partita molto tattica. Il Milan è stato molto bravo a chiudere le traiettorie di passaggio. Nel secondo tempo abbiamo sfruttato meglio le nostre caratteristiche e mi posso dire soddisfatto sotto il profilo della personalità, una cosa che a volte è più importante della qualità. L’Europa League? La qualificazione è quasi al sicuro. E’ una competizione alla quale teniamo molto”.

Montella poi parla anche in sala stampa: “Abbiamo ottenuto un ottimo punto a San Siro. Ilicic ha grandissime qualità anche se non le ha espresse con continuità. Sono contento di lui. Gioca meglio in trasferta. Cuadrado non ha fatto una delle sue migliori prestazioni ma sono dalla sua parte”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Milan
« Reply #2 on: 10/26/14, 23:57 »
Inzaghi: “Viola grande squadra. Passo in avanti rispetto agli ultimi tre anni”
Ai microfoni di Sky è intervenuto l’allenatore del Milan Filippo Inzaghi: “Torres? Ha giocato solo un quarto d’ora, non potevo chiedergli più di quanto ha fatto. Dobbiamo migliorare sotto il profilo del gioco. In questo senso ci manca un giocatore importante come Montolivo che ha grande tecnica. A questi ragazzi non posso rimproverare niente, ricordiamo che contro la Fiorentina erano tre anni che uscivamo sconfitti da San Siro, quindi un passo in avanti è stato fatto. Dispiace per il gol preso da una situazione in uscita. La Fiorentina è una grande squadra che fin dal primo giorno ha dichiarato di voler arrivare terza. In due mesi non si può cambiare tutto e diventare una squadra da scudetto. Piano piano cresceremo e torneremo grandi”.

De Jong: “La Fiorentina gioca bene. Avremmo dovuto vincere”
L’autore del gol rossonero Nigel De Jong, ha parlato ai microfoni di Sky: “Abbiamo fatto una buona prova, ma purtroppo non sono arrivati i tre punti. Guardiamo al nostro obiettivo, arrivare tra i primi posti del campionato. La Fiorentina ha grandi giocatori, giocano bene. Dopo quel primo tempo avremmo dovuto vincere, ma il calcio è così. Il pareggio è positivo, ma bisogna vincere. Il gol? Sono contento, ma non mi interessa segnare ma vincere”.

Zapata: “La Fiorentina ha segnato nell’unica occasione avuta”
Zapata commenta così il pareggio contro la Fiorentina ai microfoni di Milan Channel: “Abbiamo fatto una bella partita, loro hanno avuto solo una occasione e hanno segnato mentre ci stavamo allargando in attacco. Il reparto difensivo è bello pieno e quando c’è l’opportunità bisogna fare bene, oggi è toccato a me ed è andata. Il dialogo post partita con De Sciglio? Ho parlato con Mattia, ci siamo detti un paio di cose e di pensare subito alla prossima”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Milan
« Reply #3 on: 10/28/14, 01:14 »
Mixed Zone: Alonso, Borja, DS Pradè

I commenti dalla zona mista di San Siro con le parole del DS Pradè, di Marcos Alonso e Borja Valero.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/data_27-10-2014_mixed-zone-alonso-borja-ds-prade.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task