Pradè: “Cuadrado e Borja Valero non sono delle macchine”
Il ds Daniele Pradè ai microfoni di Sky: “Avevamo fatto un passo falso contro la Lazio alla quale è seguita una vittoria importante in Europa League. Siamo tornati giovedì notte e oggi abbiamo raggiunto un buon risultato nonostante la partita non sia stata bellissima. Abbiamo dimostrato di poter stare nel gruppo con Inter e Milan. Speriamo di migliorare. Oggi Cuadrado non è stato brillante come al solito ma parliamo di un uomo, non di una macchina. Stesso discorso vale per Borja Valero, uno che in tre anni ha sbagliato mezzo tempo. Quando torneremo la Fiorentina capace di esprimere la propria identità torneremo a fare quelle 4-5 vittorie consecutive che ci rilanceranno. Progetto? La parola ci piace poco. Oggi la famiglia Della Valle significa solidità. Puntiamo sul nostro marchio e sulla valorizzazione del settore giovanile. Cresceremo parecchio, le parole del nostro presidente Cognigni sono state importanti, anche quelle sullo stadio. Speriamo di recuperare Gomez a breve ma recupereremo anche Rossi, un campione che ti risolve le partite. Cresceremo, ne sono convinto”.
Pradè poi parla anche dalla mixed zone di San Siro: “Non è stata una bella partita ma giocavamo contro una squadra che ha preparato la gara per tutta la settimana, mentre noi venivamo dalla trasferta infrasettimanale di Salonicco. Ilicic? Siamo contenti quando un nostro ragazzo gioca bene. Abbiamo l’obbligo morale di sostenerli anche quando le cose non vanno bene. Abbiamo un gruppo sano. Gomez rientrerà in gruppo la prossima settimana, questo non vuol dire che sarà subito a disposizione. In questo periodo gli episodi non ci sono girati tutti a favore. Rinnovi di Neto e Aquilani? Non ne parliamo, è secondario. E’ il campo quello che conta e speriamo che tutti i tasselli torneranno al proprio posto”.
Montella: “Partita di personalità. Ho visto Borja Valero in crescita”
Mister Vincenzo Montella ai microfoni di Sky nel post partita di Milan-Fiorentina: “Le dichiarazioni di Inzaghi? Era meglio da giocatore (ride, ndr). I giocatori più importanti del nostro attacco mancano, sono alternative importanti. La Fiorentina ha fatto una grande partita. La squadra ha giocato con gradissima personalità contro una grande squadra che ha giocato compatta dopo il vantaggio. E’ mancata un po’ di lucidità nei momenti topici, il classico guizzo. Avessimo avuto qualche anno in più da giocarci nelle zone decisive del campo forse avremmo portato a casa un altro risultato. Le situazioni di tiro sono difficilmente migliorabili nella qualità. Nella convinzione invece siamo cresciuti molto rispetto all’anno scorso.
Borja Valero? Lo sto vedendo in crescita sotto il piano della continuità di pensiero. Secondo me gioca molto meglio accanto a Pizarro, ma nella qualità può e deve fare di più. Sicuramente abbiamo fatto partite migliori rispetto a quella di oggi, è stata una partita molto tattica. Il Milan è stato molto bravo a chiudere le traiettorie di passaggio. Nel secondo tempo abbiamo sfruttato meglio le nostre caratteristiche e mi posso dire soddisfatto sotto il profilo della personalità, una cosa che a volte è più importante della qualità. L’Europa League? La qualificazione è quasi al sicuro. E’ una competizione alla quale teniamo molto”.
Montella poi parla anche in sala stampa: “Abbiamo ottenuto un ottimo punto a San Siro. Ilicic ha grandissime qualità anche se non le ha espresse con continuità. Sono contento di lui. Gioca meglio in trasferta. Cuadrado non ha fatto una delle sue migliori prestazioni ma sono dalla sua parte”.