Montella: “La Fiorentina ha risposto bene, squadra compatta”
Post partita di Paok-Fiorentina, queste le parole del tecnico viola Vincenzo Montella (riprese da Radio Blu): “Fiorentina diversa rispetto alle gare precedenti? La squadra ha risposto bene e con voglia di vincere, a volte dobbiamo cercare di chiudere la partita perché nel finale abbiamo sofferto. Alla fine del match eravamo stanchi, ma la squadra si è compattata per portare a casa una vittoria importante, su un campo difficile e contro il gruppo più insidioso del girone. Tutto ciò valorizza la prestazione della squadra. Qualificazione chiusa? Il girone è ancora aperto, abbiamo un vantaggio che va fatto fruttare con le prossime partite. Cuadrado può coprire più ruoli, ha fatto bene. In Italia hai sempre motivi per essere stressato, anche quando sei primo in classifica! Vincere porta entusiasmo, c’è la convinzione che però la Fiorentina non ha mai perso convinzione dopo una battuta d’arresto. Più che sconfitte, parlerei di reazione dopo i pareggi perché non abbiamo perso molto quest’anno. Ho visto un pubblico caloroso e continuo, anche dopo la sconfitta ma questo è successo anche a Firenze. Mi aspettavo questo tifo, era stato descritto così, onore ai tifosi del Paok, che ci hanno accolto con molta civiltà. Milan? Serve voglia di vincere, volontà, mentalità continua. È una gara delicata, ma come nell’arco di una stagione ne vediamo diverse in questo modo. Qualificazione per il secondo posto? È ancora tutto aperto, il Paok è la squadra più attrezzata per passare il turno, ancora noi la Fiorentina si deve qualificare!”.
Badelj: “Bella reazione dopo il ko con la Lazio. Abbiamo carattere”
Post partita di Paok-Fiorentina, queste le parole di Milan Badelj (riprese da Radio Blu): “Per l’italiano va meglio, ho bisogno ancora di qualche mese per parlare bene in italiano. Dopo la gara con la Lazio la squadra ha fatto bene, abbiamo reagito nel modo migliore. È molto difficile giocare qui, anche per l’ambiente. Siamo stati bravi, abbiamo avuto diverse occasioni. Abbiamo dimostrato carattere e combattuto in mezzo al campo. Il Milan è una grande squadra, sarà dura ma noi proveremo a sorprendere. L’importante è giocare di squadra e oggi lo abbiamo fatto”.
Richards: “Mi sento bene, adesso pensiamo al Milan”
Post partita di Paok-Fiorentina, queste le parole di Micah Richards (riprese da Radio Blu): “Mi sento bene dopo il problema muscolare, ho giocato 90′, adesso penso al Milan. Siamo molto contenti per la vittoria”.