Gonzalo Rodriguez: “Brutta partita, ripartiamo in Grecia”
Nel post partita, arrivano ai microfoni di Radio Blu le parole del capitano di oggi della Fiorentina Gonzalo Rodriguez: “Non abbiamo giocato come sappiamo e oggi è andata male. Però c’è grande speranza, noi dobbiamo vincere per provare a raggiungere la Champions. Adesso andiamo in Grecia e vogliamo cercare di portare a casa il risultato”.
Pradè: “La squadra è coesa, sono ancora ottimista”
Daniele Pradè parla a Radio Blu: “Oggi abbiamo perso contro una diretta concorrente. Nel primo tempo hanno fatto meglio di noi, nella ripresa invece non siamo riusciti a metterla dentro. Arbitraggio? Non ne parlo, non c’entra niente. Parlo della gara, potevamo pareggiare con Alonso o Aquilani, ci sono stati episodi che non sono andati a nostro favore. Ripartiamo con ciò che abbiamo fatto nella ripresa. Giovedì giochiamo in Europa League e ci teniamo molto. Dall’inizio della stagione non abbiamo mai avuto episodi favorevoli, speriamo che il vento cambi. Rinnovo di Neto? Mi associo alle parole di Andrea Della Valle, ma si parla troppo dei rinnovi. Dobbiamo pensare di più al campo, si dà troppo valore a quello che succede all’esterno. I tifosi devono essere sereni perché alle spalle abbiamo una proprietà forte. Borja ci darà una grande mano ed è rientrato bene, questo ci fa piacere. Montella? Non ci sono problemi nella gestione dello spogliatoio, la squadra è molto coesa. Non ci sono stranezze dentro di noi. Per questo sono positivo nonostante la sconfitta. Mutu? Non ne parliamo, non è una questione prioritaria”.
Montella: “Approccio sbagliato, ma non meritavamo il ko”
Così Vincenzo Montella analizza la partita in sala stampa: “Black out? Tutto è sempre misurato in base al risultato. E’ vero che l’approccio è stato migliore della Lazio nel primo tempo, anche se nel numero delle occasioni c’è stato equilibrio. Nella ripresa ho visto un predominio continuo della Fiorentina, abbiamo creato 4-5 occasioni ma non siamo stati cinici. Non meritavamo di perdere. Il cambio Ilicic-Babacar? Baba era stanchissimo e aveva vomitato prima della partita ma è stata anche una scelta tattica per portare fuori i centrali e attaccarli alle spalle, anche se non ci è riuscito molto. Le perdite di tempo? I giocatori sono molto astuti in campo e capiscono la condotta di un arbitro. Se un giocatore capisce che un arbitro ti concede certi atteggiamenti, tendi a farlo, lo facevo anche io da giocatore. Non serve poi dare tanti minuti di recupero se il gioco è così spezzettato”.
ADV: “Qualcuno dovrebbe pensare a vincere, non al rinnovo”
Le parole del patron viola Andrea Della Valle ai microfoni di Radio Blu: “Abbiamo regalato il primo tempo, il secondo sembra la fotocopia di tante partite con noi che abbiamo creato occasioni. E’ un peccato, ora pensiamo alla partita di giovedì poi analizzeremo tutto. I giovani? Non dobbiamo dargli troppa pressione, aspettiamoli. Oggi è una doccia fredda, ma se sbagli un tempo è anche normale che tu non riesca a portare a casa il risultato. Non dobbiamo deprimerci troppo, tornerà presto anche Gomez. Mi dispiace per i tifosi, ora resettiamo tutto, cosa che il mister sa fare bene. Abbiamo concesso troppo. Il secondo gol è fisiologico quando siamo tutti in attacco. Ai tifosi dico di essere ottimisti. Si arrivava da una grande prestazione, oggi è andata male, magari qualche giocatore si concentrerà di più su queste questioni e meno sui rinnovi. Ora pensino a vincere, non a firmare il contratto. Rossi? Intanto mi dicono che Gomez in poco tempo lo aspettiamo. Mutu? Non è una cosa fattibile per il momento. Cuadrado è un grande giocatore che prende più falli di altri. Una cosa che mi dispiace è che la Lazio abbia totalmente rinunciato a giocare. Abbiamo perso e ripartiamo, rimbocchiamoci le maniche. Solidarietà? Vogliamo dare la gioia a tanti bambini. Le parole di Neto? Mi hanno fatto piacere, ora deve dimostrare che ha veramente voglia di restare”.