Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (18-19.10)  (Read 367 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Le partite del weekend: Primavera e Allievi ospitano l'Entella, esordio per i Pulcini

Doppio confronto tra Fiorentina e Virtus Entella nel fine settimana. I due club, infatti, s'incroceranno a poche ore di distanza nelle categorie Primavera e Allievi Nazionali. Trasferta sammarinese per gli Allievi Lega Pro, mentre sulla strada dei lanciatissimi Giovanissimi Nazionali, alla ricerca della sesta vittoria consecutiva, arriva il Pontedera penultimo in classifica. Nel campionato Giovanissimi Professionisti, entrambe le squadre viola in campo: la mista 2000/2001 affronta il Tuttocuoio tra le mura amiche, mentre la squadra 2001 sarà di scena sul difficile campo della Pistoiese. Trasferta livornese per i Giovanissimi B del tecnico Eddy Baggio che cercano conferme sull'ostico campo di Stagno. Turno di riposo per gli Esordienti Fair Play, gli Esordienti B sfidano Ponte a Greve e Cattolica Virtus, mentre ci sarà l’esordio in campionato per i più piccoli della famiglia viola i Pulcini. Ecco il programma completo del week end:

Primavera
Fiorentina – Virtus Entella (18/10, ore 15, "F. Guidi", Galluzzo -FI-) 3-0

Allievi Nazionali
Fiorentina – Virtus Entella (19/10, ore 15, La Trave -FI-)

Allievi Lega Pro
San Marino – Fiorentina (19/10, ore 15, "Dogana", San Marino)

Giovanissimi Nazionali
Fiorentina – Pontedera (19/10, ore 11, Due Strade -FI-)

Giovanissimi Professionisti
Pistoiese – Fiorentina (19/10, ore 10, Ramini -PI-)
Fiorentina "B" – Tuttocuoio (18/10, ore 16,30, "Facchini", Calenzano -FI-)                                               

Giovanissimi B Professionisti
Livorno – Fiorentina (19/10, ore 11, Stagno -LI-)

Esordienti Fair Play
Turno di riposo

Esordienti B
Ponte a Greve – Fiorentina "B" (19/10, ore 9, "Don Vittorio", Ponte a Greve -FI-)
Fiorentina – Atl. Castello (19/10, ore 11, San Marcellino -FI-)

Pulcini
Cattolica Virtus – Fiorentina "B" (19 ottobre ore 10, sussidiario "San Michele")
Fiorentina - Valdarno F.C. (19/10, ore 9.30, San Marcellino -FI-)

pubblicato da Stefano Fantoni
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (18-19.10)
« Reply #1 on: 10/19/14, 18:33 »
Giovanissimi Nazionali, vittoria e primato consolidato

Sei su sei per i Giovanissimi Nazionali di Alessandro Grandoni, che quest’oggi hanno superato per 2-0 il Pontedera. A segno Meli e Zitelli. I giovani viola salgono così a quota diciotto punti, mantenendo il primo posto in classifica e allungando la serie di vittorie. Un avvio di stagione oltremodo positivo per i classe 2000 gigliati, che hanno già segnato venticinque reti senza subirne alcuna.

STE. FAN.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (18-19.10)
« Reply #2 on: 10/19/14, 19:11 »
Caso trascina gli Allievi, Entella battuto

Al campo sportivo della Trave va di scena una sfida al vertice che vede protagoniste la Fiorentina, terza in classifica, e la Virtus Entella, che ha totalizzato fino a questo momento lo stesso numero di punti dei viola. La Fiorentina vuole subito imporre il proprio gioco e la prima occasione arriva dopo tre minuti su calcio piazzato, a calciare è Degl’Innocenti, che però non inquadra lo specchio di poco. Quattro minuti più tardi si fa vedere in avanti anche la formazione ospite che trova subito il gol del vantaggio: De Anna calcia dal limite dell’area disegnando col destro una parabola che si insacca sotto la traversa. La Fiorentina però non esita a reagire e al quarto d’ora trova la rete del pareggio: Militari porta a spasso mezza difesa avversaria e lancia Caso che dal vertice destro dell’area piccola supera Gaccioli con un gran mancino. L’Entella non ci sta e sessanta secondi dopo si fa vedere nuovamente in avanti con Traverso che al limite dell’area dopo essersi girato in un fazzoletto calcia col mancino, ma trova la grande risposta di Satalino che mette in angolo. Gli ospiti continuano ad attaccare: al diciassettesimo Traverso, lanciato da De Anna, mette in mezzo per Santucci che calcia col destro ma manda alto non di molto.

A metà del primo tempo torna a farsi vedere in avanti la Fiorentina, ancora una volta con Caso, che rientra sul destro e cerca il tiro a giro sul secondo palo ma il pallone non prende il giro desiderato dall’attaccante viola e finisce a lato. Passano tre minuti ed è ancora la formazione di casa a rendersi pericolosa. Militari supera un paio di avversari e poi mette in mezzo ma Caso non trova la giusta coordinazione e svirgola il tiro. La Fiorentina ha ora in mano il gioco, gli ospiti sono in difficoltà e non riescono a uscire dalla loro area di rigore. Col passare dei minuti il ritmo però cala e l’ultimo brivido per i biancocelesti arriva allo scadere quando Akammadu cerca la porta con un destro dalla distanza che però è largo. Si va dunque a riposo sul risultato di 1-1. L’Entella dopo essere passata in vantaggio ha subito la reazione dei viola che dopo aver trovato il pareggio hanno continuato a spingere sull’acceleratore ma senza fortuna.

Dagli spogliatoi esce però una Fiorentina diversa, più determinata e lo si può subito intuire. Al primo minuto di gioco della ripresa infatti Caso riceve un pallone sulla sinistra, rientra sul destro superando un paio di avversari e calcia pescando il sette alla destra di Gaccioli. Seconda realizzazione in questa partita per Caso che si conferma un incubo per le difese avversarie. La Fiorentina insiste, vuole chiudere la partita e al quinto minuto di gioco della seconda frazione è Degl’Innocenti che cerca fortuna su punizione ma il suo destro finisce alto. Al quarto d’ora tornano a farsi vedere in avanti gli ospiti, De Anna si gira bene, rientra sul mancino ma la sua conclusione è centrale e non impensierisce Satalino. Il ritmo in questi secondi quaranta minuti è calato notevolmente, probabilmente anche a causa del gran caldo. Al ventitresimo arriva il terzo gol per la Fiorentina. Militari lancia Akammadu che anticipa il portiere e deposita il pallone nella porta oramai sguarnita. La Fiorentina a questo punto ha messo la partita in ghiaccio e si limita a far girare il pallone, controllando il gioco. Allo scadere però De Anna salta un paio di avversari e viene steso all’interno dell’area di rigore: D’Amato fischia e decreta il tiro dagli undici metri. Si incarica della battuta Santucci che fa il cucchiaio e supera Satalino. Gli assalti finali dei biancocelesti si rileveranno però inefficaci.

Finisce dunque 3-2 per i viola, che nonostante lo svantaggio iniziale sono stati capaci di mantenere la calma e di riorganizzarsi riuscendo a ribaltare la situazione. Dopo il terzo gol la Fiorentina ha però rallentato eccessivamente il ritmo e nel finale ha rischiato una clamorosa beffa.

ANDREA CONSALES
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (18-19.10)
« Reply #3 on: 10/19/14, 20:03 »
Giovanissimi a valanga, otto reti al Tuttocuoio

Esordio casalingo con i fiocchi per la Fiorentina in campionato. La mista 2000/2001 travolge al “S. Facchini” di Calenzano il Tuttocuoio. Partita a senso unico con la squadra di Mazzantini che chiude conti già nel corso del primo tempo che termina 5-0. Nella ripresa, complice anche l'ampio turno over, la Fiorentina rallenta e solo nel finale arrotonda il punteggio chiudendo i conti sul risultato di 8-0. Buon rodaggio per i viola.

FIORENTINA: Masi (36' Pili), Nencini, Gandolfi, Gelli (36' Leonetti), Minocci, Ponsi (36' Masetti), Palazzo, Nannelli, Campagna (36' Spilla), Lenti (36' Dini), Cazzaniga (36' Sonfah). All.: Mirko Mazzantini

TUTTOCUOIO: Orladini (60' Bartolozzi), Scarlatti, Furiesi (62' Cantini), Tarrini, Giandolfi (68' Talini), Lebbaraa, Maskaj, Biagioni (69' Fiscina), Ruggiero ( 69' Ciulli), Malattino (68' Pellegrino) Respino (65' Lopardo). All.: Paolo Dolo
Arbitro: Luca Marotta di Prato

Reti: 5' Cazzaniga, 10' e 17' Palazzo, 23' Lenti, 26' Gelli, 66' Nannelli, 68' e 70' Spillaiocchi

pubblicato da Stefano Fantoni
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (18-19.10)
« Reply #4 on: 10/19/14, 20:05 »
Vittoria sofferta per i Giovanissimi di Baggio
Soffrono ma vincono in rimonta i Giovanissimi B. La squadra di Eddy Baggio sotto di una rete nel corso della prima frazione (Tramacere al 9') riesce a rimontare nel corso della seconda frazione con il sigillo di Pantani (37'). Nella terza frazione la squadra viola opera il sorpasso con Moscardi (41') e chiude i conti con Riccioni (51'). A pochi minuti dal termine il Livorno accorcia le distanze ancora con Tramacere (58') che prima si fa respingere un rigore dal portiere viola Gatti, ma sulla ribattuta dell'estremo viola mette in rete. Finisce 3-2 per i viola, che soffrono ma vincono mostrando grinta e abnegazione. La squadra di Baggio si conferma a punteggio pieno in classifica.

LIVORNO: Borlei, Grasso, Ciurli, Pini, Pavoletti, Capriglione, Pruneti, Stringara, Tramacere, Cotza, Bonsignori. Entrati: Blundo, Grimoldi, Santagata, Mascagni, pedani, Durante, Nutini. Allenatore David Balleri

FIORENTINA: Gatti, Bianchi, Dalle Mura, Poggesi , Bartolini, Masi, Campagna, Rexhepaj, Riccioni, Sacchini, Moscardi. Entrati: Bonechi, Suyon, Ussia, Cirillo, Lakti, Orlandi, Pantani. Allenatore Eddy Baggio
Arbitro: Marco Ferrari di Pisa

Reti: 9' e 58' Tramacere, 37' Pantani, 41' Moscardi, 51' Riccioni

Parziali: 1-0; 0-1; 1-2

Altri risultati:
Giovanissimi Nazionali: Fiorentina-Pontedera 2-0
Giovanissimi Professionisti: Pistoiese-Fiorentina 0-2, Fiorentina "B"-Tuttocuoio 8-0

pubblicato da Stefano Fantoni
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (18-19.10)
« Reply #5 on: 10/20/14, 22:54 »
Tre baby viola convocati in Under 15

Appuntamento con il raduno della Selezione Centro per la Nazionale Under 15, con il tecnico Antonio Rocca che ha convocato per l’occasione 34 calciatori. Gli Azzurrini si ritroveranno giovedì al Mancini Park Hotel di Roma e nel pomeriggio scenderanno in campo per un’amichevole a ranghi contrapposti.

L’elenco dei convocati
Portieri: Demi (Livorno), Loliva (Latina), Pagliarini (Roma);
Difensori: Barbarossa (Roma), Capuani (Latina), Cecconi (Fiorentina), Cervasio (Roma), Corbo (Spezia), Del Gaudio (Spezia), Gargano (Fiorentina), Mazzarani (Ternana), Ricchi (Empoli), Santini Gabriel (Latina), Santini Luca (Perugia), Sau (Cagliari), Tomai (Frosinone);
Centrocampisti: De Cicco (Frosinone), Eletto (Empoli), Filipponi (Ternana), Menon (Roma), Muccio (Lupa Roma), Paglia (Lazio), Rocchino (Latina);
Attaccanti: Barbato (Frosinone), Biancu (Cagliari), D’Orazio (Roma), Galliano (Cagliari), Ferrara (Ternana), Longo (Fiorentina), Montaperto (Empoli), Pellacani (Lazio), Saraceno (Lazio), Scarlino (Spezia), Sicari (Lupa Roma).
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (18-19.10)
« Reply #6 on: 10/20/14, 23:38 »
Il week end delle giovanili viola

LA PRIMAVERA TRIPLICA CON L’ENTELLA: 3-2; E’ 1° POSTO A 16 PUNTI
Vincono anche Allievi Nazionali e Giovanissimi Nazionali.
Poi a seguire tutte vittorie

Primavera
Fiorentina-Virtus Entella 3-0 Peralta-Gondo-Ansini
Classifica: Fiorentina 18, Torino 14, Spezia 12 Juventus-Sampdoria 10

Allievi Nazionali
Fiorentina-Virtus Entella 3-2  2 Caso-Akammadu; Viola 2° dietro l’Empoli.
Classifica: Empoli 14, Fiorentina 13, Vicenza 12

Giovanissimi Nazionali
Fiorentina Pontedera 2-0
Classifica: Fiorentina-Empoli 18, Pisa 15, Prato 12

Allievi Pro
San Marino Fiorentina 0-2 Grandoni-Camarlinghi
Classifica: Forli 15, Empoli 14, Prato 13, Fiorentina-Cesena 11

Giovanissimi Regionali Prof.
Pistoiese-Fiorentina A 0-2; Fiorentina B-Tuttocuoio 8-0
Classifica: Empoli 9, Pisa 7, Fiorentina A-Fiorentina B 6

Giovanissimi Regionali B
Livorno-Fiorentina 2-3
Classifica: Fiorentina, Empoli 9, Prato B – Spezia 6

Stefano Ballerini Firenze Viola Supersport
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO