Sabato di vigilia per la Fiorentina di Vincenzo Montella che domani alle 12:30 sfiderà la Lazio di Stefano Pioli. Come di consueto, all’interno della sala stampa Manuela Righini, è in programma la conferenza stampa dello stesso allenatore viola. Inizialmente fissata per le 18:30, l’appuntamento con il mister gigliato è slittato intorno alle 18:45, ecco le sue parole.
“E’ una partita importante, uno spareggio, anche se siamo solo all’inizio del campionato. Gomez sta migliorando e spero di averlo a disposizione prima possibile ma è più importante che torni al meglio. Marin sta migliorando ma abbiamo altri attaccanti. Vorrei avere Marko prima possibile ma secondo me ancora non è in condizione di poter giocare una partita. Non sono dell’idea che squadra che vince non si cambia perché dipende da molte condizioni. Sicuramente la formazione che ha giocato contro l’Inter mi ha dato delle soddisfazioni. La partita più importante è sempre quella che ci prepariamo ad affrontare, in questo tour de force ci saranno molte squadre di alta classifica da affrontare.
Non so se domani giocheremo ancora una volta con i pantaloncini neri, io comunque non sono superstizioso, vedremo cosa decideranno Pradè e il patron. Bernardeschi si merita lo spazio che ha, avrà il suo spazio. Riguardo ai giovani della Primavera ce ne sono di interessanti. La Lazio è una squadra molto insidiosa. Non voglio parlare di Mutu perché mi piace parlare solo dei giocatori che ci sono, meglio concentrarsi sulla Lazio. Mi piace molto Djordjevic, la Lazio ha fatto un gran bel colpo nel prenderlo a costo zero.
Veniamo da una sosta lunga e dobbiamo pensare solo ed esclusivamente alla partita di domani. Dobbiamo dare continuità alla nostre prestazioni, dipenderà molto anche dalla lucidità della squadra. Abbiamo preso pochi gol perché quest’anno c’è più copertura in fase di non possesso da parte di centrocampisti e attaccanti. Faccio fatica a non far giocare Borja Valero ma l’ho visto in calo, tavolta può servire guardare le cose da fuori, tuttavia ha fatto due settimane di allenamenti da grandissimo professionista. Ormai sono passati molti anni dalla mia esperienza alla Roma.
Lotito? L’ho visto dimagrito (ride ndr), sicuramente non passa inosservato ma è un uomo di calcio e va rispettato, non penso sia troppo invadente.”
ALESSANDRO GUETTA
Twitter @AleGuetta93