Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Inter  (Read 143 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Inter
« on: 10/05/14, 23:39 »
Montella: “Partita perfetta. Bernardeschi ha le stigmate del campione”
Ai microfoni di Sky è intervenuto mister Vincenzo Montella: “Credo che al di là del risultato ci sia stata una prestazione di alto livello contro una grandissima squadra. E’ arrivata la partita perfetto nel momento in cui ne avevamo più bisogno. Questi giocatori hanno grande temperamento e grande personalità oltre a qualità tecniche. La maturità di oggi l’ho vista anche a Torino e nei due pareggi interni, poi quando non sblocchi il risultato è tutto più complicato. Se hai la fortuna e la bravura di sbloccarla, poi è tutto più facile. Oggi sono emerse tutte le caratteristiche di questa squadra. La settimana scorsa dovevamo salvarci, oggi invece… (sorride, ndr). Il pubblico di Firenze ci sostiene, l’ha dimostrato durante la partita. La classifica ancora non ci piace, non dobbiamo guardarla, ma la prestazione rimane. Neto? Non viene molto impiegato durante la partita ma lui si fa trovare sempre pronto e concentrato. E’ cresciuto molto in autostima e la squadra è sicura. E’ cresciuto molto. Credo che l’arrivo di Tatarusanu l’abbia stimolato, è migliorato anche nella gestione della pressione. Bernardeschi? Ha le stigmate del campione anche se deve crescere in tutto. Deve capire quando la squadra ha bisogno di lui ma ha tutto: velocità, senso del gol, tiro e corsa. Ha bisogno di tempo e noi glielo daremo. Sarà una risorsa importante per la Fiorentina e per il calcio italiano”.

Pradè: “Spero sia la scintilla decisiva. Dedico questa vittoria a Tomovic”
Dalla mixed zone del Franchi è intervenuto il ds viola Daniele Pradè: “Io la Fiorentina l’avevo vista bene anche precedentemente ma oggi è andata benissimo. Speriamo che quella di oggi sia stata la scintilla capace di darci la sicurezza che ci è mancata fin ora. La partita si è messa su un buon binario. Dedico questa vittoria a Tomovic, questo ragazzo forse non è apprezzato abbastanza per il sacrificio. Gioca in una posizione che non è proprio la sua, ha ricevuto gli abbracci di tutti. Sono molto felice per lui. Quando giochi contro squadre che mettono 10 uomini dietro la palla è tutto più difficile. Magari se avessimo segnato subito anche contro il Genoa ed il Sassuolo, sarebbero state due partite diverse. Questo è un gruppo molto coeso, che lavora bene durante tutta la settimana. Non si può rimproverare niente sotto il profilo dell’impegno e dei comportamenti, anche nei confronti della società e della città. Detto questo, poi, ci sono anche gli avversari. Bisogna sempre tenerne conto. Sopra di noi c’è un gruppetto di squadre contro le quali possiamo giocarcela. Babacar ha fatto un gol pazzesco, è un giocatore che ha nel nda la ricerca della porta. I ragazzi vanno gestiti bene. E’ il nostro lavoro e sappiamo farlo”.

Tomovic: “Finalmente ho segnato! Handanovic è rimasto sorpreso”
Così Nenad Tomovic dalla zona mista del Franchi: “La rete? Ho visto spazio perché i giocatori si sono allargati un po’ e sono partito. Handanovic è rimasto sorpreso dal tiro. E’ la seconda rete in Serie A, la prima l’ho segnata con la maglia del Lecce. Sono contento, finalmente ho segnato. Oggi abbiamo giocato tutti alla grande facendo quello che dovevamo fare. Con Kurtic mi trovo bene sulla fascia, anche perché parliamo la solita lingua. Abbiamo preparato questa partita in pochi giorni ma abbiamo visto un cambio di mentalità. Avevamo tanta voglia di vincere e per questo siamo andati a pressare alti l’avversario. Sono felice perché finalmente siamo riusciti a vincere anche in casa. Obiettivi? Il campionato è lungo, c’è tempo”.

Cuadrado: “Avevo dolore al ginocchio ma ci tenevo a giocare”
Al termine di Fiorentina-Inter è intervenuto ai microfoni di Sky l’uomo partita Juan Cuadrado: “La verità è che sono contento per la partita che abbiamo fatto d ad una grandissima squadra come l’Inter. Il popolo viola meritava questa vittoria. Sono contento anche per gol, grazie a Dio abbiamo fatto una grandissima partita. Ho il ginocchio un po’ dolorante ma oggi avevo voglia di scendere in campo. Per fortuna è andato tutto bene. Questo è il calcio che la gente di questa città è abituato a vedere. Giocando così possiamo salire in alto. Rinnovo? Di quello parla il mio procuratore. Adesso voglio stare tranquillo e giocare bene per la mia squadra”.

Alonso: “Ho visto una tifoseria immensa. Borja? E’ felice per la squadra”
Anche Marcos Alonso interviene nel dopo partita di Fiorentina-Inter: “Borja? Io l’ho visto normale. Ovviamente lui preferiva essere in campo ma è ugualmente felice per la squadra ed i tre punti importanti. La tifoseria è stata immensa da inizio stagione, continuiamo così. Terzo posto? Non dobbiamo pensare a quello. Adesso viene la Lazio ed in palio ci sono altri tre punti importanti. La rete? Speriamo arrivi presto”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Inter
« Reply #1 on: 10/05/14, 23:41 »
Ancora Montella: “I pantaloncini neri una richiesta di Pradè”
Queste le parole di Vincenzo Montella in conferenza stampa: “Non posso dire che mi aspettassi questa prestazione, ma ero molto sereno forse più di altre volte. Vedevo la squadra concentrata ed ero certo che avremmo fatto la prestazione. Più nostri meriti o demeriti nerazzurri? Nel calcio non si può mai dire, io guardo la Fiorentina e abbiamo fatto una gara matura. Abbiamo saputo gestire bene la partita. I gol da fuori area? Ce l’abbiamo nelle corde e dobbiamo ricercarlo più spesso. Non è questione di aver ritrovato la vera Fiorentina, dipende anche da come si mette la partita, quando una squadra si chiude negli ultimi 30 metri è difficile sfondare ma abbiamo creato sempre tante occasioni anche contro il Genoa. Il nostro campionato non inizia oggi ma continua, abbiamo sempre portato avanti un’idea di calcio con convinzione. Voglio fare i complimenti al pubblico perchè ci ha preventivamente incitato con la coreografia e con i cori. Mati Fernandez? Può giocare sia da interno che da trequartista, oggi si è sacrificato molto anche in fase di non possesso, ma faccio fatica a trovare un giocatore che non fosse totalmente nella partita. Il pantaloncino nero? Stamattina ci ha fatto una richiesta specifica Pradè, che è anche molto scaramantico, io e il presidente non eravamo convinti ma abbiamo accettato senza convinzione. Gioco più verticale? La squadra forte è quella che riesce ad alternare le giocate anche in base alle caratteristiche dei giocatori. L’esclusione di Borja Valero? Speriamo che non ci sia rimasto bene. Io penso al meglio per la squadra, anche a lui può capitare di stare fuori, resta un giocatore importantissimo per noi. Anche io sono andato tante volte in panchina. La classifica? Non dobbiamo guardarla in questo momento. Babacar? Io non regalo nulla, lui si è meritato questo spazio ed è una risorsa. Ma con i giovani bisogna sempre stare attenti a gestire questi momenti di esaltazione. Diventerà un giocatore importante anche quando segnerà i gol brutti e inutili”.

Mazzarri amaro: “Potevamo realizzare le occasioni create”
Walter Mazzarri, allenatore dell’Inter, ha commentato così a Sky la roboante sconfitta della sua squadra contro la Fiorentina: “Delusione? Sul 3-0 qualsiasi casa si dice si sbaglia. So quali sono i nostri problemi, li abbiamo tenuti nascosti in Europa League. Ho provato a dare una scossa alla squadra ma sapevo che fisicamente non stavamo bene. Ho detto ai ragazzi che dobbiamo lavorare bene nei prossimi 15 giorni anche se molti andranno in Nazionale. I moduli? Li ho cambiati, abbiamo reagito bene all’inizio del secondo tempo e abbiamo creato occasioni che non abbiamo concretizzato. Lavoriamo sull’organico che abbiamo che è di valore, sappiamo dove intervenire nei prossimi giorni. La squadra non ha idee? Errori di lucidità possono capitare, fino alla gara col Cagliari avevamo fatto bene. Adesso si cercano tante spiegazioni, non cerchiamo alibi come alcuni dicono. Ho già vissuto momenti così, in questo caso meno dico e meglio è: i ragazzi sono mortificati, l’importante è che io parli con loro. Palacio? Non è stato bene altrimenti avrebbe giocato di più, al tempo d’oggi la forma fisica è fondamentale. Siamo in difficoltà, non ci piace aver perso e preferisco non aggiungere altro”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Inter
« Reply #2 on: 10/06/14, 00:09 »
Ancora Mazzarri: “Il terzo gol viola ci ha tagliato le gambe”
Walter Mazzarri, tecnico dell’Inter ha parlato così in sala stampa dopo la sconfitta contro la Fiorentina: “I cambi? Ranocchia era ammonito quindi l’ho tolto, ho fatto la difesa a quattro per non coprirci troppo. Abbiamo reagito bene ma non abbiamo trovato il gol, il terzo gol loro ci ha tagliato le gambe. Osvaldo è uscito perchè era stanco e ho puntato su Palacio. L’entusiasmo? Non lo perdo, sarebbe così se i ragazzi non mi seguissero. Io ho sempre allenato con questo modo di fare, il gruppo è dispiaciuto quanto me. La Fiorentina? E’ una squadra forte, giocano bene e non danno punti di riferimento, è sempre stato difficile giocare qui ma il percorso del campionato è lungo”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Inter
« Reply #3 on: 10/06/14, 00:20 »
Ds Pradè, Tomovic, Alonso: i commenti

Dagli spogliatoi i commenti di Pradè, Tomovic e Alonso

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/data_06-10-2014_ds-prade-tomovic-alonso-i-commenti.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Inter
« Reply #4 on: 10/07/14, 00:37 »
Montella: "Prova matura e completa"

Dopo Fiorentina - Inter 3-0 il commento di Vincenzo Montella

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/data_06-10-2014_montella-prova-matura-e-completa.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task