Tatarusanu: “Molti tiri in porta? Meglio! Felice di non aver subito gol”
Così Ciprian Tatarusanu dopo la vittoria in casa della Dinamo Minsk: “Abbiamo giocato molto bene oggi, spero che possa andare sempre così perché oggi sono arrivati tre punti importanti. Gli interventi? E’ importante essere impegnati, quindi meglio se gli avversari tirano molto in porta. Sono contento di non aver subito il gol, è importante per un portiere”.
Pasqual: “Grande partita di Berna. Ci sentiamo tutti titolari”
A margine della vittoria contro la Dinamo Minsk interviene anche capitan Manuel Pasqual: “Vittoria importante che fa morale e ci permette di andare avanti in europa League. Abbiamo fatto un buon gioco contro una squadra che si è coperta. Abbiamo sofferto un po’ solo quando siamo rimasti in dieci. Dopo il primo gol loro si sono aperti un po’ e noi abbiamo messo al sicuro il risultato. Portiamo a casa una gran vittoria. La partita contro l’Inter può portarci nei piani alti della classifica. Vincere aiuta a vincere, vogliamo far bene sia in Europa che in campionato. Qua ci sentiamo tutti titolari, tutti si mettono a disposizione del gruppo e soffrono insieme. Bernardeschi? Ha fatto molto bene, poi ha accusato un po’ di stanchezza. Ha disputato una grande partita e sta crescendo come tutta la squadra. Una chiamata di Conte? Vediamo, io ci spero. Se arriverà una convocazione sarò il primo ad essere felice”.
Bernardeschi: “Grande partita di squadra, bene l’intesa con Ilicic”
Al termine della partita di Borisov, Federico Bernardeschi parla ai microfoni di Radio Blu: “Abbiamo meritato la vittoria, siamo stati bravi. Non era facile venire qua, imporre il nostro gioco e vincere. Sono partito prima punta e mi sono trovato bene con Josip. Titolare con l’Inter? Io cerco sempre di dimostrare il mio valore, poi è il mister a fare le scelte. Abbiamo fatto una grande partita di squadra, solo così può emergere il singolo. Speriamo di continuare così”.
Montella: “Ilicic risolutivo. Berna? Deve ancora migliorare”
Dalla sala stampa della Borisov Arena prende la parola mister Vincenzo Montella: “Fare un paragone tra Guingamp e Dinamo Minsk è difficile perché ogni avversario ha le sue caratteristiche, oltretutto oggi abbiamo giocato fuori casa, mentre contro i francesi al Franchi. Oggi abbiamo fatto una buonissima prestazione, era importante vincere per consolidare il primo posto. Abbiamo concesso un po’ troppe occasioni per delle leggerezze, la tensione della squadra è calata dopo il gol perché ha capito di essere superiore. E’ stato un problema di concentrazione.
Bernardeschi oggi ha fatto intravedere le sue potenzialità nel suo complesso, importantissime, ma anche che deve migliorare. Non si può chiedere tutto e subito ad un ragazzo di 20 anni, bisogna lasciarlo crescere. Per quanto mi riguarda può giocare anche in attacco, anche come prima punta. Capisco che non sia facile gestire tutta la notorietà che ha attorno dalla scorsa stagione. Molto del suo futuro dipenderà dalla sua testa. L’infortunio di Richards? E’ un piccolo risentimento muscolare, una cosa che purtroppo ha avuto spesso anche in passato.
Lazzari? Faccio i complimenti ad Andrea perché è entrato con il piglio giusto, le qualità, poi, le conosciamo. Per me non è facile coinvolgerlo quotidianamente negli allenamenti. Ilicic? E’ stato risolutivo con le sue giocate. Tatarusanu? E’ andato bene, anche grazie all’aiuto dei compagni. Mi ha dato un po’ fastidio il fatto di non essere stati sempre in partita a causa del differente tasso tecnico dell’avversario. Gli obiettivi tecnici di oggi sono stati centrati perché volevamo la vittoria, peccato solo per Richards. La città? Facciamo una vita di clausura a differenza dei giornalisti che escono la sera (sorride, ndr). Mi ha colpito l’ordine e la pulizia”.