Babacar: “Sapevo che Berna mi avrebbe servito quell’assist”
Khouma Babacar commenta la sua prestazione ai microfoni di Sky a fine gara, dopo esser stato nominato uomo partita di Torino-Fiorentina: “Nel primo tempo è stato bravo Gillet ma l’importante non aver mollato ed aver pareggiato questa partita. A volte abbiamo un po di po’ di sfortuna ma non abbiamo mollato e siamo riusciti a pareggiare. L’assist di Bernardeschi? Lo conosco da sette anni e so come poteva servirmi in quella occasione. Una dedica? Dedico il gol a genitori ed amici, e ai tifosi di Fiorentina e Modena. Gli infortuni? Ci stiamo allenando tutti bene e mancano ancora tante partite, ci facciamo trovare tutti pronti quando serve”.
Richards: “Difficile ambientarsi, il calcio italiano è difficile”
Nella mixed zone dell’Olimpico di Torino ha parlato il difensore inglese Micah Richards: “Complimenti al Torino che si è difeso bene, e a Babacar che ha segnato il pareggio. Non è stato facile giocare qui: il calcio italiano è molto più tattico di quello inglese e sto cercando di imparare velocemente. Ho l’esperienza accumulata questi anni in Premier per migliorarmi in questo campionato. Minsk? Il nostro obiettivo è andare là a fare risultato.
Pradè: “Siamo uniti e coesi, su ogni campo imponiamo il nostro gioco”
Nel post partita di Torino-Fiorentina è intervenuto anche il ds viola, Daniele Pradè: “Oggi una partita con alti e bassi? La gara l’ha fatta sempre la Fiorentina che è venuta a Torino marcando sempre la propria identità. Finalizziamo poco, ma andiamo avanti su questa strada, ci basiamo sul lavoro quotidiano al campo. I giovani? Abbiamo una rosa ampia e vogliamo che diano lo stesso contributo dei giocatori esperti. Ovunque andiamo vogliamo vincere e fare risultato, questo è il nostro spirito. Quando si gioca con la Fiorentina le squadre concedono pochi spazi? Anche Roma-Verona è stata decisa con un gol da 30 metri. La Fiorentina è una squadra temuta e tutte le squadre con noi giocano in modo difensivo. Dobbiamo continuare su questa squadra, siamo tutti uniti e coesi”. Sugli infortunati: “Speriamo di recuperare in fretta più infortunati possibile. Se vedremo Cuadrado e Gomez con l’Inter? Domani valuteremo. Richards? Quando recupererà la piena forma sarà importantissimo. E’ forte, fisiscamente devastante”.
Ancora Babacar: “Purtroppo mi tocca correre tanto… Mi sono sbloccato”
Nel post partita di Torino-Fiorentina, dopo l’intervento a fine gara a Sky, ha parlato Khouma Babacar: “Mi sto migliorando, stiamo lavorando tutti i giorni per migliorare tutti. Corro tanto? Faccio quello che chiede il mister, aiuto i miei compagni. Purtroppo devo farlo e sto cercando di aiutare la Fiorentina dopo le esperienze fuori casa. Gol? Non mi sono posto un obiettivo specifico ma mi sono sbloccato, sono tranquillo perché il gol è arrivato. L’Inter? Speriamo nei tre punti, l’importante è fare quello che vuole il mister. Cosa mi ha detto Montella a fine gara? Di continuare così, spero di fare anche meglio di oggi. Rossi? E’ un giocatore fondamentale, speriamo torni presto.
Montella: “Ho visto lo spirito di vincere e una buona reazione”
Alla fine della partita tra Torino e Fiorentina ha parlato nella sala stampa dell’Olimpico di Torino, il mister Vincenzo Montella: “Il campo era veramente secco, non so quanto abbia inciso, ma credo sia un alibi. La velocità di palla è sicuramente diminuita rispetto al gioco dello scorso anno. Mi interessa vedere l’atteggiamento dei ragazzi ed io ho visto lo spirito di squadra vincente dopo aver subito il gol. Questa squadra ha la sua identità. Oggi se non riuscivamo almeno ad ottenere il pareggio sarebbe stata una delusione, sebbene contro un Torino organizzato benissimo. Sono contento che si sia sbloccato Babacar, negli ultimi venti metri abbiamo poca spensieratezza, mi auguro che continui anche nelle prossime partite. Anche Bernardeschi è entrato bene in partita, lo spirito di squadra c’è stato. Richards è un giocatore esperto, deve ancora migliorare, poi ho visto che era stanco e l’ho sostituito, ma tutto sommato ha fatto una buona prestazione. Il calcio italiano è molto difficile, di primo livello, ma la difficoltà di preparazione alla partita è sicuramente superiore rispetto ad altri campionati. Badelj è arrivato da poco deve ancora capire i movimenti di squadra. Ci siamo smarriti dopo il gol, è stata una doccia fredda. Ci abbiamo messo 5 minuti per riorganizzarci e mettere in ordine le idee, ma sono contento che il gruppo abbia avuto la forza di rialzarsi”.
Ancora Montella: “Baba&Berna note liete. Cuadrado? Spero ci sia domenica”
Queste le parole di Vincenzo Montella a Sky Sport: “E’ difficile per tutti venire a giocare contro una squadra che si chiude. Abbiamo creato 3-4 occasioni nel primo tempo, abbiamo concesso inevitabilmente alcuni contropiede, poi ci siamo smarriti dopo il gol. Ci abbiamo creduto, non è mai facile giocare con chi si difende in dieci uomini. Ci siamo riorganizzati ed abbiamo trovato un pareggio che alla fine ci sta stretto. Babacar e Bernardeschi sono le note liete ci questa giornata, spero che questa rete possa dare spensieratezza ad un reparto acciaccato, che ne aveva bisogno”. Su Cuadrado: “Spero di averlo a disposizione per l’Inter. Bernardeschi? Ha grandissime potenzialità, il suo nemico più grande sono tutti questi complimenti. Siamo solo alla quinta giornata, la stagione è lunga e non dobbiamo avere fretta. E non è vero che squadra sta vivendo un momento di appannamento. È ovvio che quando ti mancando i giocatori risolutivi puoi avere la stessa pericolosità in avanti. La rosa è forte, con un pizzico di fortuna in più potevamo avere quattro punti in più in campionato”.