Montella: “Dobbiamo essere più concreti, ma sono fiducioso”
Il mister della Fiorentina Vincenzo Montella ha parlato in sala stampa dopo la partita contro il Sassuolo: “Ho visto un primo tempo dove abbiamo fatto una partita buonissima contro un avversario che si è difeso in modo impeccabile. E’ difficile sbloccare il risultato contro una squadra così, potevi sboccare con una palla da fermo, ma non ci siamo riusciti a creare l’occasione. Sicuramente possiamo essere più concreti rispetto a quanto la squadra crea, ma io sono fiducioso e credo che i giocatori abbiano una voglia di vincere che mi fa stare tranquillo. Sfido chiunque a creare così tanto, la strada è quella giusta. Cuadrado? L’ho sostituito perché ha giocato sempre, ha fatto più minuti rispetto ai compagni nelle ultime 5 partite.
Io vedo una squadra coesa che ha cercato il risultato in tutti i modi. Pizarro ha avuto un problema, non era al meglio, e non l’ho voluto rischiare. Babacar è giovane, l’esperienza manca, ma non bisogna fargli fretta e non chiedere più di quanto può dare. In prospettiva può fare grandi cose. Inutile pensare di affidare a lui il peso di un attacco di una squadra che vuole arrivare in alto in serie A”.
Alonso: “Ci manca soltanto la fortuna per segnare, il resto…”
Nella mix zone del Franchi ha parlato il difensore della Fiorentina Marcos Alonso dopo la partita contro il Sassuolo: “Abbiamo avuto tante occasioni, sono contento della prestazione della squadra, ma ci manca fortuna per buttarla dentro. Forse con un po’ di velocità in più ci sono possibilità, ma credo che con un pizzico di fortuna in più potevamo prendere i tre punti. Andiamo a Torino per vincere. Sono molto contento di essere i questa squadra, mi trovo benissimo con il mister e prendiamo pochissimi gol: penso che manchi solo la concretizzazione”.
Pradè: “Molte squadre vengono a Firenze e si chiudono”
Daniele Pradè ha commentato così il pareggio tra Fiorentina e Sassuolo in zona mista: “La fortuna non ci aiuta però la squadra ha giocato bene anche se non ha concluso. I gol da fuori area? Facciamo molto possesso, queste sono partite che se le sblocchi cambia tutto. Il Sassuolo si è difeso molto e bene. Abbiamo preso due pali, adesso ci dobbiamo concentrare sulla gara di Torino. La velocità? Non manca quella ma gli spazi visto che gli avversari vengono qui e si chiudono. Cuadrado? Gli uomini non sono macchine, la squadra ha comunque giocato bene e Neto non ha dovuto fare nulla. La nostra squadra è diventata temibile quindi chi viene a giocare si copre. Babacar e Bernardeschi? Cresceranno con noi e diventeranno ottimi giocatori ma non dobbiamo caricarli di pressioni”.
Borja Valero: “Ci è mancato il gol, il Sassuolo si è chiuso bene”
Al termine di Fiorentina-Sassuolo Borja Valero ha parlato così in zona mista: “Non siamo riusciti a battere il muro del Sassuolo. Se avessimo segnato sarebbe stato più facile. A noi piace giocare in casa e creare occasioni, ci manca solo il gol. Come sto? Fisicamente tutto bene, avevo preso una botta ma è tutto superato. Il gol? Spero di farne uno presto”.
ADV: “La squadra ha giocato bene, subito testa al Torino”
Andrea Della Valle, patròn della Fiorentina, ha commentato così il pareggio contro il Sassuolo: “Cerchiamo di andare a vincere a Torino. La squadra mi piace perchè gioca. Negli ultimi venti minuti c’era stanchezza, abbiamo attaccato ma la palla non entrava. Le assenze? Sono un dato di fatto ma abbiamo due ragazzi (Babacar e Bernardeschi ndr) sui quali puntiamo molto. La squadra è forte, dispiace non vincere in casa davanti ai tifosi; dovrebbe essere un obbligo ma non è andata bene. Per fortuna domenica torniamo a giocare subito, stasera il Sassuolo voleva un punto e sono riusciti a prenderlo. Andiamo a Torino a prendere un punto. Montella dice che qualcuno si è montata la testa? Non ne ho idea (sorriso ndr)”.