Kurtic: “In molti mi avevano sottovalutato ma alla fine il lavoro paga”
A fine gara parla l’uomo partita Sky Jasmin Kurtic: “La rete? I gol arrivano e passano ma oggi sono contento per aver dato tutto. Ci siamo sacrificati come squadra, l’uno per l’altro. Sono contentissimo. Meno belli del solito? Per me l’importante è sempre vincere, lavorare tranquillamente durante la settimana e fare bene. In molti mi hanno sottovalutato ritenendomi un giocatore non da Serie A ma io ho sempre lavorato con impegno. Dedico la rete alla mia famiglia, al mio procuratore e a Ilicic”.
Pradè: “La squadra ha dimostrato di avere gli attributi. E Gomez…”
Anche il ds Daniele Pradè parla dopo la vittoria contro l’Atalanta: “Era il momento di fare questo tipo di partita e far vedere il nostro carattere. Credo che poche volte abbiamo avuto tutti questi ammoniti… Abbiamo sofferto contro un avversario che ha disputato una grande gara. Complimenti all’Atalanta. Questa vittoria oggi è importante perché ti permette di tornare in alto dopo un avvio un po’ stentato. Mi piace vedere che questa squadra sa anche soffrire, non è solo una squadra tecnica ha anche gli attributi. Mati? Deve solo trovare continuità. Spero che sia la sua stagione perché è un giocatore forte. Lo abbiamo tenuto fuori dalla lista Uefa perché era infortunato durante l’estate. Abbiamo la fortuna di avere molti calciatori forti e giovani importanti come Babacar e Joaquin. Puntiamo tantissimo su di lui. Gomez? Il gol arriverà, deve restare sereno. Segnerà molto quando si sbloccherà”.
Neto: “Voglio restare a Firenze. Oggi vittoria di voglia e di cattiveria”
“La prestazione è stata importante, non solo la mia ma quella di tutta la squadra. Oggi abbiamo buttato fuori voglia e cattiveria, forse quello che ci è mancato la scorsa stagione. Vedo una squadra che fa molto bene durante la settimana. Non abbiamo dubbi sulle nostre qualità e su dove possiamo arrivare. Contro il Genoa siamo stati solo sfortunati, contro la Roma non ci è girata a favore la gara. Il rinnovo? Dal momento in cui sono arrivato a Firenze ho sempre fatto il mio lavoro nel miglior modo possibile per far vedere a tutti e a me stesso le mie qualità. Tutti conoscono la mia volontà: stare qua. La Seleçao? Devo lavorare tutti i giorni per fare sempre meglio. Sarò felicissimo se dovessi centrare anche questo obiettivo”.
Ilicic: “Io il nuovo Giuseppe Rossi? Non scherziamo…”
Josip Ilicic parla dalla mixed zone dell’Atleti Azzurri d’Italia: “Kurtic? Ha fatto un gol molto importante per noi, speriamo di continuare così. L’Atalanta è una buona squadra che sa difendersi bene. La partita era molto difficile, è stato importante portare a casa i tre punti. Speriamo di continuare a segnare nelle prossime partite. Gomez? Deve restare sereno perché questo gol arriverà. Oggi ha lavorato per la squadra. Io il nuovo Rossi per Ambrosini? Forse capisce poco di calcio (ride, ndr). Il ruolo? Decide il mister, non sono qua per decidere queste cose”.
Montella: “Nella sofferenza ci siamo compattati. Vittoria importante”
Così Vincenzo Montella a Sky nel post partita di Bergamo: “Nella sofferenza, nelle difficoltà la squadra si è compattata, così abbiamo portato a casa un risultato importante. Gomez? La rete arriverà quando meno se lo aspetta. La squadra ha vinto, è questo se importa. Sarebbe più preoccupante se segnasse in una sconfitta. Credo che anche lui la pensi così. Cuadrado? E’ un giocatore fondamentale che ci crea superiorità. Forse è vero che non è completamente sereno, il suo limite sta nel gestire certe situazioni di gioco. Deve migliorare nella lettura di queste fasi. L’intensità l’abbiamo sempre avuta a prescindere dal modulo. Quello dipende dai giocatori che hai a disposizione. Una grande squadra è quella che riesce a giocare al meglio in base alle proprie caratteristiche”.