Montella: “Soddisfatto della prova dei nuovi. Borja da valutare”
Così Vincenzo Montella ha commentato in sala stampa la vittoria della Fiorentina sul Guingamp: “I nuovi hanno dimostrato le loro qualità, si sono inseriti bene anche se hanno giocato molti insieme e questo non li ha agevolati. Soprattutto nel secondo tempo era una squadra praticamente nuova considerando anche Mario Gomez che l’anno scorso non ha quasi mai giocato. I cross dalle fasce? Non erano solo per Gomez, era pensato anche in relazione a quello che pensavamo fosse il gioco dell’avversario. Stasera mi è piaciuto lo spirito di squadra e il cercare di fare sempre il gioco, dobbiamo ancora migliorare ma la squadra ha interpretato la partita al meglio. Gomez? Aveva iniziato bene, si è sacrificato per la squadra, ha fatto una buona partita. Non possiamo parlare sempre di lui ogni partita, l’importante è che ha vinto la squadra, sarei stato più dispiaciuto se Mario avesse segnato e avessimo perso, e sono sicuro lo sarebbe stato anche lui. Borja Valero? Ha preso una botta al retto femorale, vedremo domani di cosa si tratta. Bernardeschi come Matos? Federico ci ha messo un po’ di più a segnare dal suo ingresso (ride, ndr). Badelj? Avevo intenzione di farlo giocare, con l’uscita di Borja l’ho messo anche sulla mezzala anche se come caratteristiche è più un regista davanti alla difesa. Alternanza in porta? Ho due ottimi portieri”.
Cuadrado: “Vittoria importante, Gomez si sbloccherà”
Juan Cuadrado ai microfoni di Mediaset nel post di Fiorentina-Guingamp: “Siamo contenti, cominciamo bene, questa vittoria è importante per prendere fiducia. Sono contento di essere rimasto. Abbiamo tantissimi giocatori, il livello della squadra è alto. Penso che Gomez debba stare tranquillo, tutti sappiamo il giocatore che è e quello che dà alla squadra; il gol arriverà, prima o poi si sblocca e ci darà tante soddisfazioni. Nuovo contratto? Non lo so, dovete chiedere a Della Valle (ride, ndr). Ci penserà il mio procuratore, ne parlerà con la società”.
Kurtic: “Per la Fiorentina voglio dare il 150%”
Dopo la sfida contro il Guingamp, arrivano le parole dell’esordiente Kurtic: “E’ stata una bella vittoria. Sono felice io e lo siamo tutti. i tifosi presenti ci hanno sostenuto fino alla fine. La palla è rotonda, a volte entra a volte no. L’arrivo? Certo che ho pianto, chiunque lo farebbe dopo il mio passato. Questa è la più grande squadra in cui ho giocato e voglio dare non solo il 100, ma il 150%”.
Richards: “Bello essere qui, sto trovando la forma migliore”
In zona mista ecco le dichiarazioni di Micah Richards all’esordio dopo la sfida contro il Guingamp: “Mi sono goduto questa partita, è bello essere qui, i tifosi sono stati veramente fantastici. Sto ancora cercando di trovare la mia forma migliore e mi ha fatto bene giocare oggi. Contro l’Atalanta? Sono pronto, sarebbe bello giocare, ma Montella giustamente sta dosando il mio utilizzo. Firenze è una città straordinaria, è a un altro livello rispetto a Manchester. Ponte Vecchio? Mi sono trasferito lì ed è veramente stupendo. Qui è molto bello e sono veramente felice di essere arrivato”