Author Topic: ACF FIORENTINA - GENOA CFC 0:0  (Read 1226 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
ACF FIORENTINA - GENOA CFC 0:0
« on: 09/13/14, 22:04 »
Fiorentina: Neto - Tomovic, G. Rodriguez, Savic (82' Pasqual), Alonso - Aquilani, Pizarro, B. Valero - Cuadrado, Gomez (57' Bernardeschi), Babacar (70' Ilicic). A disp.: Tatarusanu, Richards, Basanta, Badelj, Kurtic, Brillante, M. Fernandez, Vargas, Joaquin. All.: Montella

Indisponibili: G. Rossi (rientro 19ª giornata), Marin
Squalificati: -
Decisione del tecnico: Lupatelli, Lezzerini, Lazzari, Iakovenko, Octavio, El Hamdaoui, Hegazy
Altri: -
Diffidati: -

Genoa: Perin - De Maio, Burdisso, Antonelli, Roncaglia - Sturaro, Bertolacci (46' Rincon), Edenilson - Kucka, Pinilla (65' Matri), Perotti (83' Rosi). A disp.: Lamanna, Sommariva, Marchese, Izzo, Mussis, Lestienne, Falque,  Greco. All.: Gasperini

Indisponibili: Fetfatzidis, Antonini (incerto 3° giornata)
Squalificati: -
Decisione del tecnico: Mandragora, Sampirisi
Altri: -
Diffidati: -

Arbitro: Orsato (Schio)

Reti: 28.000

Ammoniti: Tomovic - Bertolacci, Roncaglia x2, Rincon, Perotti

Spettatori:

27°C
« Last Edit: 09/26/14, 00:03 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - GENOA CFC Domenica ore 15.00
« Reply #1 on: 09/14/14, 13:37 »
Attesi circa 30.000 spettatori per Fiorentina-Genoa

Finalmente riprende il campionato dopo la sosta per le nazionali. La Fiorentina cerca la prima vittoria in stagione, contro il Genoa alle 15. Come riporta l’edizione odierna del Corriere Fiorentino saranno circa 30.000 gli spettatori oggi pomeriggio allo stadio Artemio Franchi completamente rinnovato (settore ospiti spostato verso la curva Ferrovia, ristoranti in tribuna e parterre di Maratona coperto)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - GENOA CFC Domenica ore 15.00
« Reply #2 on: 09/14/14, 13:37 »
Un nuovo Grifone, tutto all’attacco. Con il dente avvelenato degli ex

L’esordio casalingo è, parola di Montella, «complicato». Perché il Genoa è solido e organizzato, abile nel pressing e veloce nelle ripartenze, migliorato da un mercato intelligente. Gasperini è il mago del 3-4-3 che spesso trasforma in un 4-3-3 per rendere la squadra più equilibrata in fase di non possesso palla. L’idea per metterlo in difficoltà è attaccarlo perché la difesa, per tradizione, è il reparto più fragile del Grifone. Ma va fatto con attenzione, giudizio, raziocinio, senza scoprire il fianco al contropiede.
(…)

Basta una distrazione per rimanerne fulminati. Pinilla è un marpione e sa come si fa. Sulle fasce dovrebbero spingere Edenilson e Antonelli, abili in entrambe le fasi, da valutare la posizione del rinato Kucka: centrale al posto di Rincon, tornato stanco dall’avventura in nazionale, oppure sulla fascia al posto di uno tra Lestienne e Perotti per rendere meno spregiudicato il tridente. Ma siamo convinti che Gasperini non si accontenterà del pareggio e proverà a sfatare il tabù: il Genoa non vince al Franchi dal ’77, 2-1 con rete di Arcoleo. Questa sembra l’occasione giusta per provarci. Gasperson, come lo chiamano i genoani, sa che la Fiorentina va attaccata e colpita in difesa e non giocherà per lo 0-0.
Sulla carta sarà una partita spettacolare, rapida, veloce, piena di ribaltamenti di fronte. (…) Occhio all’esterno d’attacco Lestienne, che potrebbe diventare una delle sorprese della stagione; alla rabbia di Matri; alla forza del giovane Sturaro e al tiro da fuori di Kucka. Il Genoa ha molte armi.

Corriere Fiorentino
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - GENOA CFC Domenica ore 15.00
« Reply #3 on: 09/14/14, 13:40 »
Vince la Fiorentina? L’hamburger è gratis

Pallone e hamburger, ecco l’ultima novità del campionato. Oggi nei McDonald’s di Firenze, Osmannoro e Prato Est se vince la Fiorentina ci sarà un Crispy McBacon gratis per chiunque si presenterà al banco tra le 18 e le 21. In pratica una merenda gratis per festeggiare i tre punti con il Genoa.

Mossa di marketing o la scelta di un manager tifoso? Chi lo sa, magari tutte e due le cose, ma è solo un dettaglio. Quello che conta è il risultato (in tutti i sensi). L’offerta McDonald’s per il momento è limitata a questa partita, però non è escluso che venga riproposta anche per le prossime gare di campionato. Anche se, a dire il vero, da qui alla fine dell’anno la Fiorentina giocherà in orario utile solo altre cinque volte, di cui tre in trasferta. Vedremo cosa succederà. In ogni caso oggi i McDonald’s fiorentini aspettano tutti i tifosi viola. Tre punti e un hamburger, niente male come domenica.

La Repubblica
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - GENOA CFC Domenica ore 15.00
« Reply #4 on: 09/14/14, 13:49 »
Come seguire Fiorentina-Genoa con VN

Come di consueto Violanews vi offre la diretta testuale della partita della Fiorentina con aggiornamenti ogni minuto. Dalle 14.45 la nostra diretta testuale commentabile che inizia come sempre con il prepartita. Potete trovare le azioni salienti della gara anche nella nostra pagina di Twitter @violanews e su Facebook

LINK
Diretta testuale
Commenta nel Forum Mondiale dei Tifosi Viola
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - GENOA CFC Domenica ore 15.00
« Reply #5 on: 09/14/14, 13:50 »
Fiorentina, massima attenzione a Mauricio Pinilla

La Fiorentina cerca la prima vittoria in campionato contro il Genoa. La squadra di Vincenzo Montella dovrà fare molta attenzione a un giocatore in particolare del Grifone: Mauricio Pinilla. Il cileno si esalta come pochi quando vede i viola. Nelle ultime tre partite, infatti, El Pistolero ha segnato quattro gol alla formazione gigliata. Doppietta il 30 marzo 2013 (Cagliari-Fiorentina 2-1 ad Is Arenas), colpo di testa vincente nei minuti di recupero il 15 settembre 2013 (Fiorentina-Cagliari 1-1 al Franchi, giorno dell’infortunio di Gomez) e rigore il primo febbraio 2014 (Cagliari-Fiorentina 1-0 al Sant’Elia).
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - GENOA CFC Domenica ore 15.00
« Reply #6 on: 09/14/14, 13:55 »
Cuadrado, contro il Genoa ricomincia la danza

Dategli un pallone, uno spazio dove farlo rotolare e lui è contento. Cuadrado intende il calcio come una danza ed è affetto da una sorta di sindrome di Peter Pan. Ogni volta che gioca ritorna quel bambino che per le strade di Necoclì, quando poteva, si divertiva con gli amici. Dopo aver saltato la gara di Roma, e prima di saltare la prima di Europa League, Juan tornerà finalmente ad indossare la maglia viola. Lo farà contro il Genoa, probabilmente affiancando Mario Gomez e andando a costituire una coppia d’attacco atipica. Le sue incursioni e i suoi affondi col pallone possono diventare prelibati assist per il tedesco, affammato più che mai di gol. Nei mesi scorsi il colombiano ha ricoperto tanti ruoli, merito anche di Montella di aver intuito le sue capacità eclettiche sul campo.

E’ arrivato il momento di mettere alle spalle il sogno Barcellona e da una parte il pensiero del rinnovo che presto arriverà. Adesso conta solo il campo e soprattutto occorre riscaldare il cuore dei tifosi viola, infranto ancora una volta per l’infortunio di Pepito. Tocca proprio a lui mettere in campo l’estro, la rapidità e le giocate con le quali ha già saputo deliziare il palato di tutti. Chi lo conosce bene ed i suoi stessi compagni di squadra hanno raccontato di un Cuadrado sereno, mai turbato dalle insistenti voci di un possibile addio a Firenze. La Fiorentina ha deciso di puntare forte su di lui, una scelta che a livello economico pesa molto sulle casse societarie: una sua cessione avrebbe permesso di fare mercato chiudendo col bilancio in attivo. La dirigenza ha scelto la linea dura e l’ha spuntata: Cuadrado sarà ancora per un anno almeno un giocatore viola, adesso deve fare ciò che meglio gli riesce: divertire divertendosi e confermarsi un campione. Contro il Genoa sarà la prima di tante occasioni anche per dimostrare che a differenza di alcuni suoi predecessori condannati a rimanere, non soffre di alcuna forma di gastrite perenne.

STEFANO ROSSI
Twitter @StefanoRossi_
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - GENOA CFC Domenica ore 15.00
« Reply #7 on: 09/14/14, 13:55 »
Segnare al Genoa, Aquilani sa come si fa. La tripletta dell’anno passato

Era la sfida dello scorso anno tra Fiorentina e Genoa e in cattedra salì, a sorpresa, un giocatore su tutti: Alberto Aquilani. Centrocampista col vizio del gol, quella sera volle esagerare con una tripletta che non valse comunque la vittoria dei viola, fermata sul 3-3 dai rossoblù. Adesso che quella stessa sfida si ripropone e gustiamoci nuovamente le prodezze di Aquilani, bomber per una notte.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO