Author Topic: Amichevole: Fiorentina-Porta Romana 2:0  (Read 186 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Amichevole: Fiorentina-Porta Romana 2:0
« on: 09/05/14, 18:58 »
Vittoria in amichevole contro il Porta Romana

Si è appena conclusa l’amichevole tra Fiorentina Primavera e Porta Romana, club di Eccellenza. I viola hanno vinto per 2-0 grazie alla doppietta del croato Dabro. Un buon test in vista dei prossimi impegni in campionato, che riprenderà sabato 13 con la sfida casalinga contro il Parma. Tra i padroni di casa ha giocato Lucas Batistuta, figlio del bomber argentino.

STE. FAN.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Amichevole: Fiorentina-Porta Romana 2:0
« Reply #1 on: 09/06/14, 14:23 »
Batistuta in campo. Ma è Lucas

Calcisticamente sta crescendo. Da quando è arrivato al Porta Romana, quasi tre settimane fa, i passi avabti sono notevoli. Lucas Batitusta, classe 1996, figlio di Gabriel Omar Batistuta, vuole diventare un giocatore di calcio. Un cognome importante sulle spalle, che potrebbe sfruttare, ma lui è deciso a percorrere tutte le strade più umili per arrivare dove è arrivato papà. Proprio da Gabriel vuole farsi ammirare quando Batistuta senior arriverà a Firenze il 27 settembre, un ritorno nella città viola anche per ritirare un premio l’«Hall of Fame», che dovrebbe essergli consegnato il 3 di ottobre.
 
Umiltà, determinazione e tanta volontà di voler crescere. Campo e palestra, mattina e sera: con l’allenatore Salvatore De Carlo e con Stefano Fiorini, l’esperto fisioterapista, amico di Batistuta senior. Garbato, sempre disponibile con i compagni: sono tanti i pregi di Lucas, un bravo ragazzo. Sempre col numero 9 sulle spalle, sempre sulla palla per il desiderio del gol che finalmente ha realizzato da quando è al Porta Romana. E’ stato con il Sagginale, alla quarta partita amichevole, risultato 8-1, un gol di piede. Ieri, contro la Fiorentina Primavera di Guidi, l’impegno era più arduo. Però, Lucas ha lottato su tutti i palloni. I viola hanno vinto per 2-0.

La Nazione
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO