Author Topic: “Pianticelle Viola”  (Read 2533 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: “Pianticelle Viola”
« Reply #24 on: 11/23/14, 15:12 »
Pianticelle di Serie B e Lega Pro: bene Bittante e Empereur, Camporese in ripresa

Il riepilogo delle prestazioni delle pianticelle viola impegnate nel sabato di Serie B e Lega Pro.

BITTANTE (Avellino): in campo ottantasei minuti nel pari senza reti contro il Varese, gioca una buona partita sfiorando anche il gol.

CAPEZZI (Varese): titolare e in campo per tutta la partita contro l’Avellino, amministra il centrocampo e “guadagna” anche un’ammonizione.

CAMPORESE e WOLSKI (Bari): il cambio di allenatore giova al difensore, che torna titolare dopo tanto tempo e offre una prestazione decisamente positiva, ma non al centrocampista, in panchina per tutto il match. I galletti vincono 2-1 contro il Trapani.

ACOSTY e SALIFU (Modena): l’esterno è ancora infortunato, il mediano gioca gli ultimi dieci minuti nel 2-0 interno rifilato al Pescara.

FAZZI (Perugia): rileva Fossati dopo settantadue minuti nel derby con la Ternana, terminato 2-2.

BAKIC (Spezia): titolare contro il Bologna, Bjelica lo sostituisce dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo con Schiattarella sul risultato di 1-0 per gli emiliani. Un po’ appannato in fase di costruzione. I liguri agguantano il pareggio (1-1) all’ultimo secondo.

BACCI (Tuttocuoio): mantiene inviolata la propria porta contro il Teramo e consente ai neroverdi di conquistare un pareggio utile.

EMPEREUR (Ischia): partita senza errori nella bella vittoria (2-0) contro la Reggina, che consente agli isolani di risorgere dopo un periodo negativo.

STEFANO FANTONI
Twitter @stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: “Pianticelle Viola”
« Reply #25 on: 12/01/14, 23:50 »
Il weekend delle pianticelle: Capezzi stecca, Piccini nota lieta, Fazzi al palo

Il riepilogo delle partite delle tante pianticelle viola che si stanno misurando altrove.

MATIAS VECINO (EMPOLI): ormai è un titolare inamovibile per Sarri e contro l’Atalanta (0-0) c’è ancora lui nel centrocampo azzurro. Parte bene, giocando con attenzione in fase difensiva, poi perde lucidità.

LUCA BITTANTE (AVELLINO): la sfortuna rallenta il suo momento positivo, dopo un avvio di stagione abbastanza sottotono. Contro la Virtus Entella (0-0) si propone con qualità sull’out destro, poi una distorsione al ginocchio (oggi esami più approfonditi) lo costringe a chiedere il campo dopo 53 minuti.

MICHELE CAMPORESE e RAFAL WOLSKI (BARI): il difensore classe ’92 è l’unico della retroguardia pugliese a salvarsi nella sconfitta (2-0) con il Bologna. Ancora panchina, invece, per il trequartista polacco.

LEONARDO CAPEZZI (VARESE): prima stecca per il regista classe ’95, al primo passaggio a vuoto dopo due mesi al limite della perfezione. Nella sconfitta (3-2) con il Vicenza patisce il centrocampo biancorosso, dando un contributo pressoché nullo in fase di costruzione e limitandosi a recuperare palla. Mercoledì contro la Lazio in Coppa Italia può subito provare a rifarsi.

NICOLO’ FAZZI (PERUGIA): rileva Taddei a mezz’ora dalla fine contro il Livorno (0-0) e dai suoi piedi nasce l’occasione più nitida per la possibile vittoria umbra. Il suo tiro da fuori area si stampa sul palo, poi Del Prete manda fuori sulla ribattuta.

AMIDU SALIFU e MAXWELL ACOSTY (MODENA): il mediano offre un’altra prova di sostanza contro il Crotone, battuto 4-1, uscendo dopo 65 minuti, mentre l’esterno è ancora fuori per infortunio.

DANIEL KOFI AGYEI (BENEVENTO): consueta partita di quantità in mezzo al campo contro la Reggina, sconfitta per 2-0 al Granillo.

ALESSANDRO BACCI (TUTTOCUOIO): contro il Savona subisce due reti, ma se alla fine i neroverdi strappano un punto in rimonta (2-2) lo devono anche alle sue parate, un paio di queste decisive ai fini del risultato finale.

AXEL GULIN (FERALPI SALO’): in campo l’ultima mezz’ora nel pareggio (0-0) con la Pro Patria.

CRISTIANO PICCINI (REAL BETIS): non la partita della vita contro lo sconosciuto Llagostera, ma quei 27 minuti giocati equivalgono alla fine di un calvario durato quasi due mesi. Bentornato!

Non sono scesi in campo per infortunio, mancata convocazione, squalifica o scelta tecnica: Bakic, Beleck, Empereur, Matos, Rebic, Rosa Gastaldo e Venuti.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: “Pianticelle Viola”
« Reply #26 on: 12/10/14, 00:07 »
l weekend dei viola in prestito: incubo Agyei, bene Bacci

SERIE A
Matias VECINO (Empoli) - voto 6,5: tanto lavoro sporco nel pareggio (2-2) con il Napoli.

SERIE B
Maxwell ACOSTY (Modena): è ancora infortunato e salta la sfida con il Livorno.
Marko BAKIC (Spezia): resta in panchina contro il Cittadella.
Steve Leo BELECK (Crotone) - senza voto: gioca l'ultimo quarto d'ora al Partenio contro l'Avellino, battuto 2-1.
Luca BITTANTE (Avellino): fuori per infortunio.
Michele CAMPORESE (Bari) - voto 5,5: nella sconfitta interna con il Carpi compie un mezzo passo indietro rispetto all'ultima partita.
Leonardo CAPEZZI (Varese) - voto 6: patisce la superiorità numerica a centrocampo della Virtus Entella (2-2), ma riesce comunque ad amministrare il gioco della squadra.
Nicolò FAZZI (Perugia) - voto 6: contro il Latina (0-0) Camplone lo schiera esterno destro nel 3-5-2, ruolo per lui insolito. Cura la fase difensiva, in proiezione offensiva non fa mancare il proprio contributo.
Amidu SALIFU (Modena) - voto 6: partita più di lotta che di governo nello 0-0 con il Livorno. Esce al 73' per fare spazio a Nardini.
Lorenzo VENUTI (Pescara): prosegue il recupero dall'infortunio.
Rafal WOLSKI (Bari) - voto 5: Nicola gli concede una chance dal primo minuto contro il Carpi, ma il polacco non lascia tracce durante i cinquantasei in cui resta in campo.

LEGA PRO
Daniel AGYEI (Benevento) - voto 4,5: giornata da incubo nel 3-3 contro il Matera. Fatica a tenere uniti attacco e difesa, perde molti palloni e in generale è sempre in grave difficoltà. TuttoBenevento definisce la sua partita "inguardabile" e gli assegna un 3 come voto. Il tecnico Brini lo sostituisce dopo tredici minuti del secondo tempo ponendo fine al suo incubo.
Alessandro BACCI (Tuttocuoio) - voto 6,5: sigilla la propria porta nella vittoria (1-0) contro la Spal.
Alan EMPEREUR (Ischia) - voto 5,5: così così nel pari interno (2-2) con il Messina.
Axel GULIN (FeralpiSalò) - voto 6: subentra a metà secondo tempo e mette in mostra dei buoni spunti nella sconfitta (2-0) con l'Alessandria..
Saverio MADRIGALI (Pontedera): salta la partita con il Pro Piacenza per infortunio.
Alberto ROSA GASTALDO (Ischia): ancora una volta non è convocato.

SERIE D
Francesco POSARELLI (Scandicci) - voto 6: nella sconfitta (2-1) con la Fortis Juventus se la cava sulla fascia sinistra, sfiorando anche il gol con un diagonale.

PRIMAVERA
Edoardo BARBATO (Carpi) - voto 6: partita tutto sommato sufficiente nella vittoria (1-0) sul Trapani.
Giuseppe PANDOLFI (Carpi): salta il match con i siciliani.

ESTERO
Ryder MATOS (Cordoba/Liga): resta in panchina contro l'Athletic Bilbao.
Cristiano PICCINI (Real Betis/Liga Adelante) - voto 6: prosegue il ritorno graduale ai novanta minuti giocando uno scampolo di match contro il Mallorca, battuto 1-0.
Ante REBIC (RB Leipzig/2. Bundesliga) - voto 6: dopo settimane di infermeria e panchina, torna in campo giocando tutto il secondo tempo contro l'Ingolstadt (sconfitta 1-0). L'infortunio di Boyd (rottura crociato) e le prestazioni non esaltanti di Morys potrebbero favorirlo e, di conseguenza, spegnere sul nascere le voci su un suo trasferimento a gennaio.

pubblicato da Stefano Fantoni
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: “Pianticelle Viola”
« Reply #27 on: 12/22/14, 20:55 »
Piccini sorride, Camporese ok. Tanti assenti

Questo il resoconto sui principali giovani della Fiorentina attualmente in prestito altrove (Vecino era squalificato). In Serie B non gioca quasi nessuno.

Serie B:

CAMPORESE (Bari): In campo 90′ nella vittoria 1-0 col Latina, dirige bene la difesa. WOLSKI indisponibile, ma la sua avventura in Puglia sembra al capolinea.

FAZZI (Perugia): Parte dalla panchina e gioca solo i 15′ finali del match col Pescara che finisce 2-2.

BITTANTE (Avellino): Ancora assente per infortunio, salta il match col Bologna.

SALIFU e ACOSTY (Modena): Entrambi indisponibili per il match contro il Trapani.

CAPEZZI (Varese): Assente per squalifica nel successo 1-0 contro il Crotone.

BELECK (Crotone): Rimane in panchina per tutta la gara.

BAKIC (Spezia): Assente per squalifica.

Estero:

PICCINI (Betis): Torna titolare anche in campionato, per lui 90′ da terzino della difesa a 4 nella vittoria 2-0 contro il Racing Santander. In classifica il Betis è terzo a -3 dalla prima.

MATOS (Cordoba): Neanche in panchina nel match perso 5-0 col Barcellona.

REBIC (Lipsia): Impegnato stasera nel posticipo contro il Monaco 1860.

SI. BARG.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: “Pianticelle Viola”
« Reply #28 on: 12/30/14, 02:07 »
Capezzi prende per mano il Varese, Bakic in gol

Questo il resoconto dei giocatori di proprietà della Fiorentina impegnati in questo fine settimana in Serie B:

BAKIC (Spezia): E’ lui il protagonista della giornata, firma il suo primo gol in Italia nel difficile match sul campo del Bari, spianando la strada per la goleada finale, 3-0.

CAMPORESE (Bari): Uno dei pochi a salvarsi in casa biancorossa. Esce all’84′ per far posto ad un attaccante in più. WOLSKI: Non convocato, anche a causa di qualche problema fisico.

CAPEZZI (Varese): Torna a brillare nel centrocampo biancorosso il regista classe ’95, dando ordine alla manovra e contribuendo alla vittoria 2-0 sulla Ternana.

FAZZI (Perugia): Schierato da titolare nel ruolo di mezzala destra, deve uscire per qualche problema fisico dopo soli 23′ del match col Cittadella.

BELECK (Crotone): Neanche in panchina nella trasferta con l’Entella che termina 1-1.

SALIFU e ACOSTY (Modena): Indisponibili per il match col Latina terminato 0-0.

BITTANTE (Avellino): Sempre assente per infortunio.

SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: “Pianticelle Viola”
« Reply #29 on: 12/30/14, 02:09 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: “Pianticelle Viola”
« Reply #30 on: 01/12/15, 23:16 »
Viola in prestito: Bittante ancora infortunato. Ora rischia il posto

L’Avellino è molto vicino a chiudere il capitolo esterno sul mercato che finora ha rifatto il look al reparto avanzato con gli ingressi di Trotta e Mokulu (ufficiale domani) e le partenze di Arrighini (ufficializzato e presentato oggi a Pisa) e Pozzebon (atteso a L’Aquila in settimana). La dirigenza biancoverde ha in mano l’accordo con Andrea Rossi, esterno sinistro classe ’86 di proprietà del Parma ma attualmente in prestito al Latina. L’arrivo dell’ex Pescara, Bari, Cesena e Siena tuttavia è legato alle condizioni di Bittante (vittima di un infortunio al ginocchio a fine novembre e ora di noie muscolari al flessore) che verranno valutate nelle prossime ore. Se il laterale scuola Fiorentina – scrive Irpinianews.it – dovesse tornare in campo a stretto giro, allora il club chiuderebbe la trattativa per Rossi. In caso contrario, si punterebbe ad ingaggiare un elemento sulla fascia destra già individuato. Il tutto si evolverà nelle prossime 48-72 ore: la sensazione è che già a metà settimana a Rastelli verrà consegnato il tanto atteso uomo sull’esterno.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: “Pianticelle Viola”
« Reply #31 on: 01/19/15, 22:19 »
Pianticelle viola: Capezzi vs Bakic, bel duello a centrocampo

Non solo Cristiano Piccini nel weekend dei giovani della Fiorentina che militano attualmente altrove. Il terzino classe ’92 ha giocato tutta la partita nella vittoria del Betis 2-1 con Gijon che vale il secondo posto nella Serie B spagnola, con foto negli spogliatoi.

VECINO (Empoli): Come sempre titolare, e come sempre autore di un’ottima prestazione, nello 0-0 del Castellani contro l’Inter.

Queste le prestazione dei giovani impegnati in Serie B:

BITTANTE (Avellino): Assiste dalla panchina all’1-1 esterno con la Pro Vercelli.

BAKIC (Spezia): Gioca titolare nell’1-1 interno contro il Varese, sostituito al 69′. Buona prova

CAPEZZI (Varese): Uno dei migliori in campo nel pareggio ottenuto a La Spezia, per la Gazzetta vale 7.

CAMPORESE (Bari): In campo 90′ nello 0-0 interno contro l’Entella.

SALIFU e ACOSTY (Modena): Entrambi assenti nel pareggio esterno del Modena col Cittadella.

BELECK (Crotone): Neanche in panchina in Ternana-Crotone, ha le valigie in mano e sta per cambiare squadra.

FAZZI (Perugia): Impegnato stasera nel posticipo tra Bologna e Perugia.

SI. BARG.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO