Author Topic: VI Memorial Miguel Vitulano, anche la Fiorentina in campo  (Read 272 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Si svolgerà dal 22 al 24 agosto la VI edizione del Memorial “Miguel Vitulano”, torneo di calcio giovanile in memoria del grande calciatore del Livorno scomparso nel 2009 all'età di 58 anni. Cresciuto in Argentina, ma legatissimo alla sua amata Livorno, con la maglia amaranto Miguel Vitulano disputò 115 partite segnando 31 gol. Anche quest’anno al Memorial in suo onore, che è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa, saranno presenti le migliori rappresentative, a livello regionale e nazionale, della categoria Allievi Nazionali: Carrarese Calcio, Parma F.C., A.S. Livorno Calcio, Empoli F.C., A.C.F. Fiorentina, Juventus F.C., Genoa C.F.C. e Tuttocuoio. Il torneo si svolgerà con la formula a 8 squadre suddivise in 2 giorni di 4 formazioni ciascuno. Le gare saranno giocate in due tempi da 30 minuti; le finali invece saranno di 40 minuti. In caso di parità ci saranno due tempi supplementari da 10 minuti ed eventuali calci di rigore. I gironi eliminatori si svolgeranno al villaggio sportivo di Stagno e la finale si terrà allo stadio Armando Picchi. Di seguito il programma delle gare:

Venerdì 22 agosto
Ore 16.30 Villaggio Sportivo Stagno (verde) Empoli – Livorno
Villaggio Sportivo Stagno (sintetico) Tuttocuoio – Fiorentina
Ore 18.00 Villaggio Sportivo Stagno (verde) Juventus – Genoa
Villaggio Sportivo Stagno (sintetico) Parma – Carrarese

Sabato 23 agosto
Ore 9.30  Villaggio Sportivo Stagno (verde) Parma – Livorno
Villaggio Sportivo Stagno (sintetico) Carrarese – Empoli
Ore 11.00 Villaggio Sportivo Stagno (verde) Fiorentina – Genoa
Villaggio Sportivo Stagno (sintetico) Tuttocuoio – Juventus
Ore 16.30 Villaggio Sportivo Stagno (verde) Empoli – Parma
Villaggio Sportivo Stagno (sintetico) Livorno – Carrarese
Ore 18.00 Villaggio Sportivo Stagno (verde) Fiorentina – Juventus
Villaggio Sportivo Stagno (sintetico) Genoa – Tuttocuoio

Domenica 24 agosto Stadio “Armando Picchi”
Ore  9.30 Finale 3° – 4° posto (seconda del girone A contro la seconda del girone B)
Ore 11.00 Finale 1° – 2° posto (prima del girone A contro la prima del girone B).

La VI edizione del Memorial Miguel Vitulano ha il patrocinio del Comune di Livorno, della Provincia di Livorno, del Comune di Collesalvetti e della Lega Nazionale Dilettanti. Gli sponsor che hanno reso possibile la manifestazione sono: Maga s.r.l. Impresa Edile, Lorenzini & C. Terminal Operator, Unicoop Impresa s.r.l., Tri.o.m. Spa e 60 CT Laboratorio Farmaceutico. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Associazione “Amici della Zizzi”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Memorial "Vitulano", oggi finale Fiorentina-Empoli

Archiviata la fase a gironi del 6° Memorial "Miguel Vitulano". I viola di Iacobelli hanno vinto il girone eliminatorio con sette punti, frutto del pareggio a reti inviolate con la Juventus e delle vittorie con Genoa (3-0) e Tuttocuoio (4-1). Tre partite, sette gol realizzati e uno subìto. Con questi numeri la Fiorentina oggi sfiderà in finale l'Empoli, prima classificata nel girone con Parma, Livorno e Carrarese. Appuntamento alle ore 11, stadio "Armando Picchi" di Livorno.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Gli Allievi vincono il Memorial Vitulano, eliminata la Juve

FIORENTINA EMPOLI 3-1
Doppietta vincente di Akammadu e “single” di Caso.
Livorno- Bella vittoria per gli Allievi Nazionali di ACF Fiorentina nel 6°Memorial “Miguel Vitulano” conclusosi oggi a Livorno. I viola nella finalissima dell’Ardenza hanno superato in un bellissimo incontro come ci ha detto la Presidente del Torneo Carina Vitulano, l’Empoli in un appassionante derby toscano 3-1.
Il torneo giunto alla 6° edizione si è svolto dal 22 al 24 agosto in memoria del grande calciatore del Livorno scomparso nel 2009 all’età di 58 anni. Vitulano cresciuto in Argentina, ma legatissimo alla sua amata Livorno, con la maglia amaranto Miguel Vitulano disputò 115 partite segnando 31 gol. Anche quest’anno al Memorial in suo onore, erano presenti le migliori rappresentative, a livello regionale e nazionale, della categoria Allievi Nazionali: Carrarese Calcio, Parma F.C., A.S. Livorno Calcio, Empoli F.C., A.C.F. Fiorentina, Juventus F.C., Genoa C.F.C. e Tuttocuoio.
La Fiorentina nella fase eliminatoria inserita nel Girone A ha battuto il Tuttocuoio per 4-1, il Genoa per 3-0 pareggiando 0-0 con la Juventus qualificandosi per la finalissima.
Nel Girone B l’Empoli ha perso 1-0 col Livorno, ha battuto la Carrarese 4-0, ed il Parma per 1-0 agguantando la finale .
Il torneo si è svolto con la formula a 8 squadre suddivise in 2 giorni di 4 formazioni ciascuno. Le gare sono state giocate giocate in due tempi da 30 minuti; La fase eliminatoria si è svolta al Centro Sportivo di Stagno.
Le finali invece sono state di 40 minuti.
La finale si è svolta allo stadio Armando Picchi.

Di seguito il programma delle gare: Venerdì 22 agosto Ore 16.30 Villaggio Sportivo Stagno (verde) Empoli – Livorno 0-1 Tuttocuoio – Fiorentina 1-4 Juventus – Genoa 4-0) Parma – Carrarese 3-1 Parma – Livorno 3-2 Carrarese – Empoli 0-4 Fiorentina – Genoa 3-0 Tuttocuoio – Juventus 0-2 Empoli – Parma 1-0 – Livorno Carrarese 0-2; Fiorentina – Juventus 0-0 ; Genoa – Tuttocuoio 1-0.
Domenica 24 agosto Stadio “Armando Picchi” Ore 9.30 Finale 3° – 4° posto Parma Juventus 3-2 (seconda del girone A contro la seconda del girone B) Ore 11.00 Finale 1° – 2° posto (prima del girone A contro la prima del girone B). Fiorentina Empoli 3-1 (1-1 tempi regolamentari) 3-1 dopo tempi supplementari .
Doppietta di Akammadu premiato anche come capacannoniere del Torneo con 5 gol e rete di Caso con una grande vittoria ottenuta dovendo giocare una partita per larghi tratti in inferiorità numerica.
Gloria anche per Sarri, il giovane calciatore gigliato è stato infatti premiato con il titolo di miglior portiere del Memorial.

Stefano Ballerini Firenze Viola Supersport.it/com/info
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO