Con la Fiorentina in "pole position" per aggiudicarsi le prestazioni del terzino sinistro Andrea Mantovani, attualmente in forza al Chievo (a cui è contrattualmente legato fino al 2012), secondo quanto riportato dal quotidiano veronese L'Arena, accantonata la pista legata allo Schalke 04, si starebbe registrando un ritorno di fiamma da parte del Napoli per il giocatore: la testata veneta ipotizza infatti la possibilità dell'inclusione del centrale difensivo Leandro Rinaudo, che per sua stessa ammissione piace al ds gialloblù Giovanni Sartori, nella trattativa. Appare tuttavia improbabile che il club partenopeo possa davvero rappresentare una minaccia per la Fiorentina, che, come ampiamente riportato dalle esclusive di TuttoMercatoWeb e di ViolaNews, è al momento la candidata nettamente più plausibile a ingaggiare Mantovani: per il tecnico del Napoli Walter Mazzarri la priorità di mercato è infatti legata all'innesto di un centrocampista di qualità (mentre sulla fascia sinistra esistono già numerosi giocatori apprezzati dal tecnico, da Dossena al "fedelissimo" Aronica), viceversa per il club viola l'approdo di un nuovo terzino di piede mancino, con Gobbi svincolatosi e Pasqual poco convincente nel corso delle ultime due stagioni, appare un punto nettamente più significativo. Strategia clivense volta ad alzare la posta? In ogni caso, il matrimonio Mantovani-Fiorentina, data anche la buona disposizione in tal senso del giocatore e dell'agente Graziano Battistini, appare al momento la soluzione più logica.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=61831Andrea Mantovani come risposta al mancato arrivo di Emiliano Insua? Sì, potrebbe essere questa l’idea della Fiorentina: Corvino sta parlando con il Chievo per capire se è possibile arrivare al difensore, che già in passato era stato accostato alla Fiorentina.
LA SCHEDA – Andrea Mantovani , classe ’84, ha terminato la quinta stagione nel Chievo Verona. Nell’anno appena concluso ha disputato 36 gare (con 3 gol) per un totale di ben 3419’ giocati, mentre in Coppa Italia ha giocato 2 partite (191’). Considerando tutte le manifestazioni disputate dal Chievo dalla stagione 2005-06, ovvero campionato, Coppa Italia, Coppa UEFA e Champions League, vanta in totale 136 presenze e 9 reti, uno score niente male dal momento che stiamo parlando di un uomo incaricato a non far segnare gli avversari! Per completezza, ricordiamo che Mantovani ha giocato anche nel Torino (stagioni 2002-03 e 2004-05 con esordio in serie A il 19 gennaio 2003) e nella Triestina (stagione 2003-04). Vanta anche 17 presenze con la maglia dell’Italia Under 21 .
LE PAROLE DI BATTISTINI – Violanews.com ha contattato in esclusiva il procuratore del giocatore, Graziano Battistini che ha così commentato: “Come dissi tempo fa, credo che questa sia la stagione in cui Mantovani potrebbe davvero lasciare il Chievo: la sua volontà è quella di misurarsi a livelli alti, la Fiorentina in questo senso potrebbe accontentarlo. So che Corvino ha parlato con il Chievo, lo voleva prima e lo vuole tutt’ora: non so a che punto siamo, vedremo nei prossimi giorni”.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=61528