IN GIRO c’è anche Corvino, che sbircia la partita da qualche postazione nascosta per tenere d’occhio i più giovani, soprattutto gambe-svelte Matos. Il mercato gira intorno a Bolatti (va o resta?), che il River vorrebbe, magari in prestito. La Fiorentina ha in mano metà cartellino del giocatore, pagato 3 milioni, e per calcolo o strategia Corvino non sembra convinto di cederlo. Ma ancora meno convinto di restare sembra il giocatore, che ha paura di perdere la Nazionale argentina senza una presenza continua nel campionato italiano: e giocando il centrocampo viola con due mediani sembra dura trovare posto. L’impressione è che alla fine Bolatti se ne andrà, ma non c’è fretta, anche perché il River ha ottenuto una proroga dalla federazione argentina e potrà continuare il mercato in entrata anche nei prossimi giorni, almeno per quanto riguarda i movimenti internazionali.
Corvino non è interessato a giocatori del River e quindi accetterà solo una cifra cash che gli consentirà di fare una plusvalenza. Continua semmai la caccia a un esterno e la notizia di ieri è che la Fiorentina ha definitivamente scartato Foggia: trattativa chiusa senza possibilità di riapertura. Restano validi invece i sondaggi per Misimovic del Wolfsburg e Obinna, attualmente all’Inter ma destinato a uscire.
L’ASSENZA generale di mosse — pochissimi affari in questo calciomercato — sembra voler rinviare agli ultimi giorni, forse alle ultime ore di agosto l’arrivo di un rinforzo viola, o forse due, perché nonostante la linea superdichiarata (fiducia a Babacar) non si può escludere un blitz per trovare un attaccante di esperienza. La mossa (o le mosse) dipenderanno dal dimagrimento di una rosa obiettivamente sovradimensionata rispetto agli impegni stagionali: niente partite internazionali, solo campionato e coppa Italia (dal 27 ottobre). Ogni squadra ha gli esuberi suoi e nel caso della Fiorentina c’è un centrocampista in più perché le caratteristiche di Bolatti e Donadel sono le stesse, più indirizzate verso l’interdizione; l’impressione è che se dovesse partire l’argentino la Fiorentina potrebbe tornare sul mercato per trovare un mediano più completo. Corvino nega, ma chissà.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=61794