Author Topic: Rinforzo in arrivo, più la partenza di Bolatti  (Read 294 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
LA LINEA viola resta la stessa e Corvino la ripete anche nell’intervista concessa a Sky. In effetti le novità sono zero, perché le indicazioni di giugno sono state rispettate fino a metà agosto. Ma in questa fase del calciomercato è importante ascoltare concetti che fanno ruotare il futuro viola intorno ad alcune certezze. La prima : «Mantenere questo organico è stato un grande sacrificio. Abbiamo avuto offerte per Montolivo, Gilardino, Vargas. Ma questo gruppo non si tocca». E poi: «Gli infortuni stanno creando difficoltà al nostro allenatore, che ora deve trovare la migliore soluzione. L’impiego di D’Agostino come trequartista è legato agli infortuni di Jovetic e Ljajic. Con Jovetic disponibile, avevamo deciso di mettere Mutu sul mercato. Adesso — insiste il ds viola — la situazione è cambiata: tenere Adrian vuol dire fare un altro grande sacrificio».
Qualcuno potrebbe partire: in particolare, la Fiorentina potrebbe cedere l’argentino Mario Bolatti. E’ questa l’operazione in uscita più vicina alla conclusione. Bolatti è un nazionale argentino e ha pochissima voglia di cominciare una stagione come quinto (su cinque) nella gerarchia a centrocampo. Se dovesse finire al River Plate — dove Passarella lo vuole — potrebbe arrivare una giovane mezz’ala disposta a mettersi in fila per conquistarsi un posto.
A proposito di Bolatti, Corvino aggiunge: «Non avremmo nulla in contrario se rimanesse. Il giocatore rischia di essere il quinto centrocampista e rischia di perdere la Nazionale», prosegue.
Mancano due settimane alla chiusura del mercato e Corvino non esclude movimenti in entrata. «La nostra strategia è figlia di logiche tecniche e economiche. Vogliamo raggiungere obiettivi mirati in questo momento di grande difficoltà generale. Avevamo raggiunto un’intesa con il Liverpool per l’acquisto di Insua. Si tratta di un giocatore del 1989, un giovane di belle speranze: non era il caso di spendere certe cifre per l’ingaggio. Speriamo che finisca presto questo periodo negativo condizionato da una serie di infortuni». Corvino parla anche di Mario Balotelli, il primo giocatore che da nuovo ds viola avrebbe potuto portare a Firenze. Dice Corvino: «Seguivo il ragazzo quando lavoravo a Lecce. Quando sono arrivato alla Fiorentina, ho raggiunto l’accordo con il Lumezzane (il club nel quale è nato l’attaccante, ndr). Poi, a Milano c’è stato un incontro con la famiglia. Balotelli all’epoca era un giocatore del settore giovanile, io ero appena arrivato in un club che doveva ripartire dopo aver raggiunto la salvezza all’ultima giornata. A malincuore, ho dovuto dire di no a certe richieste. Non ho nulla da rimproverarmi».
SE DOVESSE partire Bolatti — come sembra ormai probabile — arriverà quasi sicuramente un’altra mezz’ala e il nome di Candreva resta attuale, anche se l’Udinese aveva chiesto in cambio Donadel. Fra gli esterni continua a piacere Obinna (ieri il suo procuratore si è augurato che la destinazione possa essere Firenze). Più complicato arrivare al quotato Misimovic (Wolfsburg) e a Foggia (Lazio). Ma altre sorprese potrebbero essere dietro l’angolo.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=61756
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task