Montella: “Orgoglioso di allenare la Fiorentina”
Nel post partita di Fiorentina-Torino è intervenuto nella sala stampa del Franchi Vincenzo Montella: “La partita è stata vibrante fino alla fine, il Torino ha pressato negli ultimi minuti. Però abbiamo dimsotrato di onorare i nostri impegni: siamo contenti per noi e dispiaciuti per loro. Rebic ha delle qualità importanti, la società ha investito molto su di lui, a campo aperto come ha fatto oggi può esprimere il massimo delle sue potenzialità, mentre in altre situazioni deve ancora migliorare. E’ stata una bella giornata di sport, mi dispiace per il Toro, ma il calcio è questo. Sono orgoglioso di essere allenatore di questa squadra, lo dico anche a nome loro: ringrazio i tifosi, motivo di orgoglio perché ci sostengono anche nei momenti difficili. La squadra si merita un 9 pieno per quanto ha dimostrato e per quanto ha portato avanti. Ringrazio i tifosi per i cori, ma i complimenti vanno anche alla società che cerca di portare avanti gli obiettivi che ci siamo posti insieme. Provare a crescere è difficile, ma da parte mia non c’è stato nessun dubbio sul rimanere a Firenze. I nostri obiettivi sono chiari: portare avanti la nostra idea di calcio che va attraverso il giocar bene, a prescindere della posizione in classifica. La più grande dimostrazione di questo è che stasera mi sento vincente: vedere uno stadio pieno che mi applaude e che ci sostiene è motivo di orgoglio”.
Montella ha parlato anche a Sky Sport. Queste le sue parole: “Abbiamo onorato il campionato oggi. Il finale poteva alimentare dei sospetti. Siamo contenti di aver fatto risultato, però ci dispiace per il Torino che ha fatto un campionato fantastico. Il calcio è così. Mi spiace per Cerci, spero faccia un bel mondiale. In quei momenti passa di tutto nella testa di un calciatore. Sono sicuro che si riprenderà, è un ragazzo molto sensibile. Con Della Valle non c’è nessun problema”.
Rossi: “Mi sento bene, dispiaciuto per Cerci”
Giuseppe Rossi è il migliore in campo Sky della partita contro il Torino: “Mi dispiace vedere Cerci n lacrime, ha fatto un grande campionato insieme al Torino, quindi mi sembrava giusto andare a dirgli qualcosa, a consolarlo. Questo è il calcio, anche gli errori dal dischetto. Nazionale? Oggi sono partito dall’inizio, sto migliorando, ma avrei potuto restare fino a fine partita. Mi sento bene”.
Pasqual: “Troppe voci su Fiorentina-Torino”
Ha parlato così Manuel Pasqual a Radio Blu al termine di Fiorentina-Torino: “In troppi hanno avuto dei dubbi su questa partita. Qualche parola di troppo l’avevamo sentita già dopo Livorno. Volevamo vincere perché davanti al nostro pubblico avevamo perso già troppi punti. Dico grazie ai nostri tifosi che ci hanno sempre sostenuto. Il quarto posto è un regalo per loro”.
ADV: “Abbiamo chiarito con il mister”
Nel post partita di Fiorentina-Livorno si è presentato in sala stampa il presidente viola Andrea Della Valle. Queste le sue parole: “Chiudiamo un altro campionato importante, non dico un altro miracolo ma confermarsi a questi livelli con tutto quello che è successo, soprattutto gli infortuni, è un qualcosa di importante. Il gruppo è la vera forza di questa squadra. Stasera è stata una cosa emozionante e dal loro entusiasmo vi prometto come sempre che continueremo con questo progetto. Con il mister c’è stato oggi un bel chiarimento, si è detto e parlato forse troppo in questi giorni, ma qualche errore si può fare soprattutto quando si è giovani come il mister. Abbiamo tutti voglia di continuare con questa bellissima realtà e questo percorso, la società ha idee ben precise. La città deve stare serena. La differenza l’hanno fatta gli infortuni, ma la forza di questo gruppo è unico e da qui ripartiamo. E’ stata una serata veramente toccante con l’affetto dei tifosi al giro di campo e adesso non dobbiamo deluderli, i miei dirigenti si sono già messi al lavoro. Pensate a Pepito, che ha segnato 16 gol senza giocare per mezzo campionato. Questa squadra punta all’Europa, l’abbiamo sempre detto, purtroppo adesso il quarto posto non vale più la Champions… Grazie a Firenze per la serata. Il Toro? Mi dispiace per loro e per Cerci, ma chi aveva messo in dubbio il nostro impegno non capisce niente di calcio”.