Alla vigilia della sesta amichevole estiva, la Fiorentina torna ad allenarsi alle 18 sul campo di San Piero a Sieve, dove oggi ha parlato il capitano della squadra, Riccardo Montolivo. Il centrocampista comincia dando un parere su Prandelli ct: "Mi ha fatto tanto effetto vedere Cesare con la maglia della Nazionale, l'ho trovato carico, emozionato ed entusiasta. E' rimasto uguale rispetto a quando allenava a Firenze, con le motivazioni giuste. Anche lo staff tecnico era concentrato".
Quindi sul suo ruolo nella Fiorentina e la possibilità che giochi più avanzato: "Sull'aspetto tattico, il mio ruolo è ben definito, penso si sia capito: io mi metto a disposizione dell'allenatore come ho sempre fatto. Se ci sarà possibilità di giocare leggermente avanzato io mi metto a disposizione dell'allenatore e farò quel che mi dice.
Quanto perdiamo senza Jovetic? Stevan era troppo importante per noi, fa la differenza, ci fa vincere le partite, l'infortunio è stata una brutta botta, soprattutto per lui e poi per noi. Non credo che la società entri nel mercato. Siamo un gruppo numeroso, abbiamo Babacar, Mutu, sul quale punterei decisamente visto la voglia che mette nel fare gli allenamenti. La partenza di Vargas? Fin dall'inizio del mercato ero convinto che sarebbe rimasto con noi, l'ho visto molto carico, a parte questo piccolo infortunio sarà una pedina importante per la squadra.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=61747