Author Topic: Batistuta: “Quando Firenze chiama rispondo subito”  (Read 242 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Uno dei grandi ospiti della partita del cuore che si giocherà all’Artemio Franchi di Firenze lunedì 19 maggio, è l’ex bomber della Fiorentina Gabriel Omar Batistuta. Il Re Leone, arrivato mercoledì, si tratterrà in città per una decina di giorni. Queste le sue parole nella conferenza stampa indetta per presentare la serata di lunedì, quando si contrapporrano le squadre della Nazionale Cantanti e la squadra di Emergency:

“Vengo con piacere qua a Firenze, i fiorentini lo sanno. Quando mi hanno chiamato per venire qua ho accettato subito senza pensarci due volte. Il ricordo dell’ultima partita del cuore è sempre quello di 10 anni fa quando c’era la nazionale piloti. Ho dei problemi alle caviglie, vediamo come giocherò, ma l’importante è divertirci per partecipare a una causa importante come questa di Emergency.

I fiorentini sanno che quando mi chiamano io ci sono sempre. E’ nato questo feeling tra la città e me, quindi non ci sono problemi. Loro sanno che lunedì certamente non sarò quello del ’98, ho qualche anno in più e due caviglie in meno. Certamente correrò poco, cercherò di passare sempre la palla, ma credo che se sugli spalti sarà una festa il tifo ci coinvolgerà.  Sarà un piacere condividere con Baggio un campo di calcio, siamo sempre stati avversari. Sarà bellissimo rincontrare Francesco Toldo, una grande persona. Ho giocato la partita del cuore con Schumacher, quando ho saputo di quanto gli era accaduto sono rimasto malissimo. Io gli auguro il meglio perché

Domani penso di essere allo stadio per Fiorentina-Torino: sono venuto con due amici argentini e voglio fargli vedere la mia casa. Il quarto posto della Fiorentina mi sembra ottimo. Montella? Mi sembra normale che chieda rinforzi, anche Conte li chiede. E’ il ruolo dell’allenatore, non ha chiesto niente di trascendentale. Collaborazioni tra me e la Fiorentina? No, non è successo niente di nuovo. La finale di Coppa Italia è stata surreale, dovrebbe essere una festa il calcio, ma spesso non è così. Da giocatore volevo guardare gli spalti con le famiglie, i bambini, le esultanze. Adesso si ha paura di portare i figli, non sai mai se vai al sicuro o no.

Una eventuale esultanza? Alla bandierina non ci arrivo più, non lo so come esultare, ogni tanto faccio qualche partita tra amici in Argentina, ma non esulto mai. Speriamo almeno di avere occasione da gol. Il Mondiale in Brasile sarà bellissimo, è la casa del calcio. Spero naturalmenten che l’Argentina vinca e che Messi ci regali la gioia. Purtroppo in tutti i mondiali ci sono dei giocatori che meriterebbero di partecipare, ma non ci sono: Gonzalo, Tevez…ma l’allenatore deve decidere per vincere quindi rispetto la sua decisione.

Oggi ho giocato a golf con Prandelli, ma non ho parlato della Nazionale. Non so se avrei portato Giuseppe Rossi, sicuramente si va sempre per vincere e se Prandelli ha deciso di portare Rossi significa che farà bene per la maglia azzurra. Dovrei vederlo in allenamento per dare un giudizio”.

Da tifoso della Fiorentina non mi lamento del campionato, logico che vorrei uno scudetto, ma da un po’ di anni a questa parte gioca veramente bene. La Roma ha fatto 30 punti ed è arrivata seconda a 7-8 punti: difficile fare meglio. Io mi godo il calcio e la continuità della squadra. Quando ero io a Firenze un anno eravamo settimi, l’anno dopo lottavamo per non retrocedere. Non c’era continuità. La Fiorentina di adesso ha un’impronta offensiva, ma non penso dipenda dal fatto che Montella fosse un attaccante. Dipende dai giocatori”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
VIDEO VN: Le parole di Batistuta

Ecco tre video targati Violanews.com con le parole del Re Leone Gabriel Batistuta, uno dei protagonisti della partita del cuore di lunedì 19 maggio tra Nazionale Cantanti e Team Emergency:

[/html[[html]

BIANCA BERNINI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Batistuta: "Un goal per beneficenza, domani guarderò Fiorentina-Toro"

Gabriel Omar Batistuta parla della sua presenza alla partita del 'Cuore' dalla sala stampa del Franchi.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/data_17-05-2014_batistuta-un-goal-per-beneficenza-domani-guarder.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
FOTO VN: Batistuta in sala stampa

Batistuta sarà uno dei protagonisti della partita del cuore del 19 maggio tra Nazionale Cantanti e Team Emergency. Ecco alcune foto targate Violanews.com dalla sala stampa “Manuela Righini” dello stadio Artemio Franchi:









CHIARA BAGLIONI – BIANCA BERNINI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
FOTO VN: Bati presenta la Partita del Cuore







VALTER VANNINI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task