Author Topic: I pre-convocati dell’Italia: ci sono tre viola  (Read 2084 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: I pre-convocati dell’Italia: ci sono tre viola
« Reply #48 on: 06/01/14, 02:19 »
ITALIA-IRLANDA 0-0

ITALIA: Sirigu - Darmian (88' Abate), Paletta, Bonucci, De Sciglio - Montolivo (13' Aquilani - 38' Parolo) - Thiago Motta (62' De Rossi), Marchisio - Verratti - Immobile (57' Cassano), Rossi (71' Cerci). A disp.: Buffon, Perin, Romulo, Maggio, Chiellini, Candreva, Balotelli, Inisgne, Ranocchia, Pirlo, Destro, Barzagli, Pasqual. All.: Prandelli.

IRLANDA: Forde - Coleman, O’Shea, Pearce, Ward - McGeady, Hendrick, Meyler (86' Green), Pilkington (58' McLean); Hoolahan (67' Quinn) - Long (74' Cox). A disp.: Keogh, Clark, Sammon, Doyle, Kelly, Stokes, J. Murphy, D. Murphy, Denaley, Lawlor, Dufy. All.: O’Neill.

Arbitro: Oliver (Inghilterra)

Spettatori: 22.879

Tiri in porta: 2-8

Tiri fuori: 4-3

In fuorigioco: 1-1

Angoli: 7-3

Recuperi: 5' - 3'
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: I pre-convocati dell’Italia: ci sono tre viola
« Reply #49 on: 06/01/14, 16:13 »
Slittano a domani le convocazioni di Prandelli?

Come riporta Radio Sportiva potrebbero slittare a domani le convocazioni per il Mondiale di Cesare Prandelli, attese inizialmente per oggi. Il ct non ha ancora sciolto tutti i dubbi, e dopo l’infortunio a Montolivo avrà probabilmente bisogno di qualche ora in più per stilare la lista dei 23 che partiranno per il Brasile. In più Prandelli dovrebbe portare una o due “riserve” pronte a sostituire eventuali infortunati.

REDAZIONE
Twitter: @Violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: I pre-convocati dell’Italia: ci sono tre viola
« Reply #50 on: 06/01/14, 16:14 »
Gli azzurri rientrano, allenamento e serata libera

Rientro a Firenze per la nazionale azzurra. Il charter proveniente da Londra è atterrato all’una all’aeroporto di Peretola e la squadra con un pullman si è trasferita a Coverciano. Il programma prevede dopo il pranzo un breve allenamento e poi, dalle 18,30, una serata libera per tutto il gruppo. Prandelli dovrebbe fare il punto sulle condizioni dei giocatori e decidere la lista ufficiale dei 23 per il Mondiale. Resta in piedi l’ipotesi di portare una o più riserve in Brasile. (ansa.it)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: I pre-convocati dell’Italia: ci sono tre viola
« Reply #51 on: 06/01/14, 16:23 »
Non si può fare a meno di Pepito

Molte le indicazioni di questa piccola partita. Prima di tutto l’infortunio a Montolivo perché ci toglie uno dei giocatori migliori. Poi il fatto che Sirigu si conferma un ottimo vice Buffon. Poi che la condizione fisica è leggera, perché siamo in fase di preparazione e perché in Italia si gioca ormai più lentamente. L’ultima notizia è un avvertimento. Non è stata la partita per giudicare né Rossi né altri giocatori italiani. C’è stata in generale pochissima squadra, ancora una volta nessun tiro in porta, un’Italia sperimentale e divisa dagli schemi del campionato, metà basati sul possesso palla e metà sul contropiede. Il risultato è un gioco incompiuto che opprime gli attaccanti e non lascia spazio ai centrocampisti per inserirsi. Gli irlandesi stavano meglio fisicamente e giocavano tutti secondo la stessa linea tattica, dettata non dal loro allenatore, ma dal campionato da cui provengono.

Difficile fare pagelle sincere. Rossi ha fatto cose buone in appoggio e nient’altro. Sa giocare a calcio, ma attualmente non pesa. Uno così personalmente lo porterei sempre, ma non è da giudicare adesso. È solo da rischiare consapevolmente, nella coscienza che può solo migliorare. Verratti e Parolo sono giocatori diversi. Verratti è un primo della classe, ha difficoltà a giocare intorno agli altri, pretende il pallone. Parolo è un incursore sulla linea di Romulo e Candreva, ottimo giocatore, non centrocampista da palleggio fine. Aquilani è il più regolare, non fa mai grandi partite, non è mai il peggiore. Io porterei Verratti che sarebbe però un altro piccolo rischio sommato a Rossi. Immobile è stato l’unico attaccante vero, non può essere in discussione. Cassano ha fatto l’uomo dei 30 minuti alla sua maniera, cioè quasi ottima. È un altro che andrà in Brasile. Darmian è un generoso, non un fenomeno. Bella corsa, piede duro, ma non mi sembra abbia avversari. Ma cercando le valutazioni sui singoli, ci siamo dimenticati la squadra. Quella vera contro la Spagna due mesi fa, questa abbozzata contro l’Irlanda, due soggetti sterili, poco brillanti, forse decisamente opachi.

L’esperienza racconta che a due settimane dal Mondiale l’Italia non è mai stata bella. Siamo da torneo, da combattimento. Le carenze fisiche dilatano i problemi tecnici. Non siamo mai stati quelli che dominano un Mondiale, giochiamo bene massimo due partite, poi stupiamo per il sacrificio. Quello non si può ancora pretendere. Per adesso c’è solo da fare gli auguri a Montolivo.

Mario Sconcerti – Il Corriere della Sera
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: I pre-convocati dell’Italia: ci sono tre viola
« Reply #52 on: 06/01/14, 16:26 »
Gazzetta: Rossi, c’è il posto al Mondiale

Come riporta La Gazzetta dello Sport, dopo l’infortunio di Riccardo Montolivo, Alberto Aquilani (anche lui uscito ieri, niente di serio però, leggi qui) è praticamente sicuro di partecipare al Mondiale. Ci sarà anche Parolo, fuori Romulo che ha problemi fisici. Farà parte del Mondiale anche Pepito Rossi (con Destro come “copertura”), mentre non sembra avere speranze Manuel Pasqual. Ieri, intanto, il quotidiano sportivo ha dato un 5 in pagella a Rossi con questo giudizio: “Tende all’autoconservazione: per un’ora non si vede, trotterellante e defilato com’è. I 10 minuti con Cassano gli ridanno un po’ di colore”.

Mezzo punto in più invece per il Corriere dello Sport-Stadio, il cui giudizio su Rossi è il seguente: “Lasciate stare i tweet, e anche la cara vecchia prima pagina: Pepito fatica. Tanto. La posizione è la sua, ibrida, dietro a Immobile, in mezzo al campo. La sua voglia si concretizza in alcuni tocchi, 0 tiri, 0 contrasti, prima di lasciare il finale a Cerci. Il Brasile, se sarà, sarà un atto di fede”.

REDAZIONE
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: I pre-convocati dell’Italia: ci sono tre viola
« Reply #53 on: 06/01/14, 16:29 »
Pres. Coni: “Preoccupati anche per Aquilani”

L’Italia che si accinge a partire per il Brasile ha ufficialmente perso Riccardo Montolivo per la frattura alla tibia. Il presidente del Coni Giovanni Malagò, dal circuito del Mugello dove si sta correndo il Motomondiale, ha parlato all’Ansa rilasciando dichiarazioni non proprio rassicuranti nei confronti di Alberto Aquilani: “Anche lui ha qualche problema e dobbiamo ancora capire di cosa si tratta” le parole del massimo dirigente dello sport italiano, dopo la botta alla testa che il centrocampista viola ha ricevuto durante Irlanda-Italia di ieri sera. Un problema non da poco per il centrocampista viola, che dopo l’infortunio di Montolivo aveva visto crescere improvvisamente le sue chance di partire per Rio. Nelle prossime ore ne sapremo di più, visto che Cesare Prandelli diramerà la lista dei 23.

P.F.M.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: I pre-convocati dell’Italia: ci sono tre viola
« Reply #54 on: 06/01/14, 16:32 »
SportMediaset: Rossi e Aquilani sicuri del posto

SportMediaset.it prova a scoprire le carte sulle scelte del ct Cesare Prandelli dopo l’infortunio di ieri sera a Riccardo Montolivo. I dubbi maggiori sono a centrocampo, dove dopo la frattura alla tibia del milanista sono salite improvvisamente le quotazioni di Alberto Aquilani, quasi spacciato fino a poche ora fa e ora praticamente sicuro del posto in Brasile. L’altro ballottaggio in mediana riguarda un altro ex viola, Romulo, che si giocherà il posto con il parmense Parolo. L’italo-brasiliano esploso quest’anno a Verona è in dubbio per i problemi fisici riscontrati nell’ultima parte di stagione e saranno decisivi gli ultimi test fisici che la Nazionale effettuerà oggi al ritorno dall’Inghilterra. C’è un ultimo dubbio però su Aquilani: le parole del Presidente del Coni Giovanni Malagò sulle condizioni del centrocampista viola dopo la botta alla testa di ieri sera:

Capitolo attacco: Giuseppe Rossi c’è, e insieme a Balotelli, Cerci, Immobile e Cassano formerà il pacchetto avanzato dell’Italia. Nonostante qualche dubbio sulla tenuta fisica Prandelli non rinuncerà a Pepito che si prenderà l’ultimo posto vacante in attacco. Non si parla invece di Pasqual: le sue possibilità di andare al Mondiale sono pressoché zero, scavalcato dal torinista Darmian.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: I pre-convocati dell’Italia: ci sono tre viola
« Reply #55 on: 06/01/14, 16:33 »
Infortunio Montolivo: Parte l’hashtag per l’ex viola

L’amichevole di ieri tra Italia e Irlanda è stata caratterizzata dagli infortuni di Montolivo e Aquilani. In particolare il centrocampista del Milan, uscito dal campo in barella, ha riportato la frattura della tibia e salterà il Mondiale.

La Redazione di FIGC Vivo Azzurro ha pensato di dedicargli l’hashtag #ForzaRiccardo che potrà essere utilizzato su Facebook, Twitter, Google+ e Instagram da tutti i Tifosi che vorranno rivolgere parole di conforto allo sfortunato centrocampista azzurro.

Vivoazzurro.it
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task