Author Topic: ACF FIORENTINA - US SASSUOLO 3:4  (Read 3200 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - US SASSUOLO 3:4
« Reply #8 on: 05/06/14, 22:01 »
Montella: “Ci siamo meritati i fischi”

Vincenzo Montella ha parlato così in sala stampa: “Cosa è successo? Abbiamo avuto un black out dopo che abbiamo subito gol. La squadra è stata meno concentrata del Sassuolo, abbiamo avuto poco equilibrio. Meritavamo di pareggiare ma faccio i complimenti al Sassuolo che ha avuto coraggio.

Il gol di Pepito? Sta bene, non ha paura e la sua condizione crescerà. In area di rigore è letale, son contento per lui; peccato perchè poteva fare anche un altro gol. Per Prandelli è difficile scegliere ma non voglio rispondere per lui.

Squadra stanca? La frenesia di chiudere la stagione oggi ci ha portati ad essere meno sereni. I fischi? Ce li siamo meritato.

Wolski? Si dà da fare, ha bisogno di crescere. Non è al massimo, può fare di più; abbiamo investito molto su di lui, crediamo nelle sue capacità.

Gomez? Ormai la stagione è finita (sorride ndr).

Fischi a Matri? Dispiace, qualche offesa è arrivata anche a me durante la partita ma un professionista deve ribaltare la situazione.

Se ho mai trascinato un avversario? No, non ho tutta questa forza (sorride ndr).

Rosati? Ha fatto benissimo, è un portiere di grande livello. Per quanto riguarda la difesa è il tecnico che ci deve lavorare.

STEFANO ROSSI
Twitter @StefanoRossi_
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - US SASSUOLO 3:4
« Reply #9 on: 05/06/14, 22:02 »
Pasqual: “Volevamo chiudere per il 4° posto. Invece…”

Parla anche il capitano della Fiorentina Manuel Pasqual al termine della gara. Le sue parole a Radio Blu: “Dopo aver subìto il rigore, il secondo e terzo gol sono arrivati in modo molto veloce. Peccato perché volevamo fare meglio davanti al pubblico e chiudere per il quarto posto. Comunque abbiamo dato tutto e cercato di sistemare quello che avevamo combinato nel primo tempo. Le qualità di Rossi non le scopro io. Merita un occhio di riguardo da parte di Prandelli. Non c’è bisogno di grandi appelli per i tifosi per venire a Livorno domenica. Abbiamo bisogno di loro. A Roma i nostri sono stati impeccabili e a loro vanno solo applausi. Dispiace aver quasi chiuso il campionato casaligno in questo modo”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - US SASSUOLO 3:4
« Reply #10 on: 05/06/14, 22:06 »
Zaza: “Avevamo bisogno di questi 3 punti”

A Radio Blu un breve intervento di Simone Zaza: “Sono molto felice per questo risultato. E’ una vittoria di cui avevamo grande bisogno”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - US SASSUOLO 3:4
« Reply #11 on: 05/06/14, 22:07 »
Di Francesco: “Mi sono esaltato, vittoria meritata”

Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo, ha commentato così la vittoria di oggi a Firenze: “E’ un risultato importante ottenuto su un campo molto difficile, ma la salvezza non è ancora conquistata – ha detto a Sky – e non dobbiamo mollare. La vittoria è meritata. Siamo stati bravi a pressare alti e recuperare palla nella loro metà campo, oltre i gol abbiamo avuto altre occasioni pericolose. Abbiamo sofferto solo nel finale quando con Berardi zoppicante eravamo in inferiorità. Quota salvezza credo sia a 35. Berardi? Ha l’ingenuità di un ragazzo di 19 anni, che va seguito, ma ha qualità incredibili e una personalità spiccata. Voglio sottolineare anche la prova di Zaza e Sansone”.

“Abbiamo giocato con grande personalità – ha aggiunto Di Francesco in sala stampa – e a tratti mi sono anche esaltato. Ma all’intervallo ho rivisto i fantasmi di quel Lecce-Milan (dal 3-0 al 3-4, ndr) e ho detto ai ragazzi che dovevamo fare il quarto gol per riuscire a vincere. E sono stato buon profeta. Nel complesso la vittoria è assolutamente meritata, siamo stati letali nelle ripartenze. La prima vittoria contro Montella? Me la doveva, contro di me aveva quasi sempre vinto e non sempre meritando, penso alla sconfitta di misura dell’andata. Pegolo? Mi aveva fatto un po’ arrabbiare sul gol di Cuadrado, alla fine ci ha salvato con una grande parata su Rossi”.

SI. BARG.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - US SASSUOLO 3:4
« Reply #12 on: 05/06/14, 22:09 »
ADV lascia la tribuna infuriato

Andrea Della Valle su tutte le furie. Il Patròn della Fiorentina, sul risultato di 1-4 al 25′ della ripresa ha lasciato la sua postazione in tribuna e subito dopo lo Stadio Franchi: Della Valle era su tutte le furie.

Secondo quanto riferisce l’ufficio stampa della Fiorentina, il motivo dell’uscita anticipata di ADV dipendeva da una cena di lavoro già programmata.

CHIARA BAGLIONI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - US SASSUOLO 3:4
« Reply #13 on: 05/06/14, 22:10 »
PAGELLE VN: Una difesa da incubo

ROSATI 4,5: Si ritrova titolare nella gara da ex. Un paio di interventi da ordinaria amministrazione e al 20′ una grande parata a togliere dall’incrocio un gran destro di Gazzola. Poi inizia la goleada neroverde e su almeno due reti (seconda e quarta) le sue responsabilità sono evidenti.

DIAKITE’ 5: Riproposto sulla fascia, conferma le sue difficoltà nel ruolo anche se al quarto d’ora strappa applausi con un “numero” sulla fascia e assist d’oro per Mati in area. Ridicolizzato da Sansone. Dal 70′ TOMOVIC 6: Tampona un po’ e dà un po’ di ordine.

RODRIGUEZ 4,5: Mai visto in queste condizioni. L’azione del rigore nasce da un suo passaggio rischioso nella trequarti viola. Sempre svagato, combina un pasticcio colossale in occasione dello 0-3 offrendo di fatto l’assist a Berardi. Svarioni anche nella ripresa, mezzo voto in più per il rigore segnato.

SAVIC 4,5: Partecipa al festival dello svarione messo in piedi dalla difesa viola. Coinvolto sul secondo e sul quarto gol, tante altre volte fuori posizione. Alla mezzora gli arriva il cross giusto nell’area avversaria ma incorna malissimo.

PASQUAL 4,5: Inizia abbastanza bene, con alcuni affondi sulla fascia. Poi diventa la vittima sacrificale di Berardi, che stasera sembra il miglior Robben. In pieno recupero scodella un gran pallone in mezzo per Pepito, che sfiora il clamoroso pareggio.

MATI FERNANDEZ 5,5: Al 16′ ha una buona occasione in piena area, ma cerca lo stop anzichè tirare, e viene chiuso. Alterna qualche spunto interessante a lunghe pause e qualche errore. Sfiora il 4-4 con una botta dalla distanza, corre fino alla fine nonostante il recente stop.

PIZARRO 6,5: Uno dei pochi ad onorare la partita fin dal primo tempo. Gran lancio al 26′ a smarcare Cuadrado in area. Si ripete magistralmente nella ripresa e stavolta il colombiano segna il gol del 3-4. Non molla fino alla fine.

BORJA VALERO 5,5: Corre tanto ed è sempre nel vivo del gioco. Gli mancano brillantezza ed inventiva. Suo il fallo da rigore, anche se le immagini lo scagionano. Salva la faccia con l’assist a Rossi e il gol, anche se in fuorigioco.

WOLSKI 5: Era uno dei pochi a cui le motivazioni non mancavano. Eppure fallisce la sua chance e non compiccia quasi niente. Dal 55′ JOAQUIN 5,5: Al primo pallone si guadagna il rigore che riapre un po’ la partita. Poi non si vede praticamente più.

MATRI 4,5: Un’altra prestazione imbarazzante. Al 18′ vanifica un ghiotto contropiede sbagliando il passaggio per Cuadrado che era solo davanti al portiere. Al 27′ l’unica buona giocata è un colpo di testa che esce di un soffio. Ma in tutte le altre occasioni arriva sempre secondo sul pallone. Dal 65′ GIUSEPPE ROSSI 7,5: Entra in un momento imbarazzante e trova comunque il guizzo che fa esplodere di gioia il Franchi. Un gol dei suoi, per dire (soprattutto a Prandelli) di essere tornato. Sfiora persino la doppietta al 93′ con un piatto al volo che trova la risposta miracolosa di Pegolo.

CUADRADO 6,5: Accende il motorino dopo 3′ quando calamita un lancio lunghissimo e lascia sul posto Gazzola, costretto al giallo. Al 29′ si libera al limite ma allarga troppo la conclusione di destro. Un po’ egoista, perde molti palloni in spunti individuali. Ma nella ripresa trova con uno splendido pallonetto il gol del 3-4 che rende meno umiliante la sconfitta.

MONTELLA 5: Che la Fiorentina avesse meno motivazioni del Sassuolo ci si poteva immaginare. Ma venire umiliata in casa dalla terzultima in classifica è un qualcosa che il pubblico viola non si meritava. La reazione d’orgoglio nel finale non basta per salvare la faccia.

SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - US SASSUOLO 3:4
« Reply #14 on: 05/06/14, 22:25 »
VIOLANEWS.COM
ROSATI 4,5
DIAKITE’ 5
TOMOVIC 6
RODRIGUEZ 4,5
SAVIC 4,5
PASQUAL 4,5
MATI FERNANDEZ 5,5
PIZARRO 6,5
BORJA VALERO 5,5
WOLSKI 5
JOAQUIN 5,5
MATRI 4,5
GIUSEPPE ROSSI 7,5
CUADRADO 6,5
MONTELLA 5
FIORENTINANEWS.COM
Rosati 5
Diakitè 5
Tomovic SV
Rodriguez 4
Savic 5,5
Pasqual 5
Pizarro 5
Fernandez 5
Borja Valero 5,5
Wolski 5
Joaquin 6
Cuadrado 6
Matri 4
Rossi 6,5
FIORENTINA.IT
ROSATI 5
DIAKITE’ 4.5
GONZALO RODRIGUEZ 4
SAVIC 4
PASQUAL 4
BORJA VALERO 5
PIZARRO 6
MATI FERNANDEZ 4
CUADRADO 6
MATRI 4
WOLSKI 4
JOAQUIN 6
ROSSI 7
TOMOVIC 6
MONTELLA 4.5
FIRENZEVIOLA.IT
ROSATI 5,5
DIAKITE' 5,5
TOMOVIC 6
RODRIGUEZ 5,5
SAVIC 5
PASQUAL 5
MATI FERNANDEZ 5
PIZARRO 6,5
BORJA VALERO 5,5
WOLSKI 5
JOAQUIN 6
CUADRADO 7,5
MATRI 4,5
ROSSI 7,5
MONTELLA 5,5
ACFFIORENTINA.EU
ROSATI 5
PASQUAL 4
SAVIC 3
GONZALO 3,5
DIAKITE 3
PIZARRO 5
MATIAS 4,5
VALERO 4
WOLSKI 4
CUADRADO 6
MATRI 5
JOAQUIN 6-
ROSSI 7
TOMOVIC -
MONTELLA 4
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - US SASSUOLO 3:4
« Reply #15 on: 05/06/14, 22:28 »
Sansone: “Vittoria fantastica”

L’attaccante del Sassuolo Nicola Sansone è intervenuto in zona mista anche ai microfoni di Tuttomercatoweb.com dopo la vittoria ottenuta sul campo della Fiorentina: “Si tratta di una vittoria fantastica, ora mancano due partite e dobbiamo pensare immediatamente al Genoa. Onore alla Fiorentina che non ha mollato e che merita il quarto posto. Noi siamo stati bravi a tenere palla fino alla fine e magari abbiamo avuto anche un po’ di fortuna. Di Francesco? Il tecnico ci dà le idee, noi le mettiamo in atto. La gara mia e di Berardi? Oggi siamo stati tutti bravi. Dedico questa vittoria ai tifosi che ci hanno accompagnato fino ad oggi. Sono andate bene tante cose oggi, siamo contenti”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO