Author Topic: ACF FIORENTINA - US SASSUOLO 3:4  (Read 3199 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - US SASSUOLO 3:4
« Reply #24 on: 05/07/14, 20:34 »
La Nazione: Una giornata di “Daspo” per i viola

L’unica buona notizia è una gran notizia, perché Rossi torna al gol dopo 4 mesi e mezzo (ultima rete proprio al Sassuolo il 22 dicembre) e nel recupero rischia di far pareggiare la Fiorentina. Sarebbe stata un’impresa da convocazione istantanea al mondiale su Marte. A Pepito basterà probabilmente quello in Brasile. Il Sassuolo festeggia la quasi salvezza rischiando di asfaltare la controfigura della Fiorentina e poi subendo l’orgoglio dei viola umiliati prima dallo scatenato Berardi (3 gol dopo il poker segnato a gennaio contro il Milan) e poi da Sansone: tutto troppo semplice contro una squadra trasparente a centrocampo e quasi comica in difesa. E c’è parecchio Pepito _ entrato al posto di Matri, fischiato all’uscita _ nella svolta che porta la Fiorentina vicinissima al pareggio, negato solo dalla parata di Pegolo sul sinistro di Rossi. Il 4-4 avrebbe certificato la follia di una partita da rinchiudere nel manicomio del calcio, prima di buttar via la chiave. E invece dopo i 5 anni di Daspo a Genny ‘a carogna arriva anche una giornata di Daspo per la Fiorentina: evidentissimi i postumi del sabato-choc in coppa Italia. La sesta sconfitta in casa complica la vita alla squadra di Montella per la lotta al quarto posto, anche se 4 punti di vantaggio sull’Inter sono un capitale in 2 partite. Domenica i viola sono a Livorno, l’Inter riceve la Lazio. La Fiorentina che esce fra i fischi alla fine del primo tempo ha la faccia stravolta e stupita: quello con le maglie neroverdi era un treno oppure il Sassuolo? Tre gol di Berardi, un palo di Zaza, una gran parata di Rosati su Gazzola.

(…)

Angelo Giorgetti – La Nazione
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - US SASSUOLO 3:4
« Reply #25 on: 05/07/14, 20:35 »
La Gazzetta: Un inno alla pazzia

Un inno alla pazzia. Il Sassuolo domina il primo tempo chiuso con un incredibile 0-3. Berardi segna su rigore (discutibilissimo per il tocco di braccio di Borja Valero), con un tocco ravvicinato (assist di Sansone ed errore di Rosati) e con un diagonale implacabile su assist di Zaza. Splendido l’incrocio dei pali che centra con un siluro dalla distanza. Peccato per un gol facile facile sbagliato nella ripresa. Che invece è tutta di marca viola. Montella corregge la formazione con Joaquin al posto del giovane e confuso Wolski e, strada facendo, Rossi per il fantasma Matri. Il Milan tra poche settimane si ritroverà in casa un giocatore da ricostruire.

La rimonta fiorentina parte da un rigore trasformato da Gonzalo. Poi, dopo il 4-1 di Berardi vanno a segno Rossi e Cuadrado, con un delizioso pallonetto. È un’altra Fiorentina che sfiora il pareggio ancora con Pepito e che si vede annullare per un millimetrico fuorigioco un colpo di testa vincente di Borja Valero. La squadra di Montella resta al quarto posto ma non è riuscita a piazzare il colpo del kappaò in chiave Europa League. La sconfitta in Coppa Italia era ancora nelle gambe e nella testa dei giocatori viola. A proposito, dalla curva dei tifosi viola è partito un solo coro contro Napoli e il Napoli. Dopo tanta follia siamo tornati alla quasi normalità.

(…)

Luca Calamai – La Gazzetta dello Sport
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - US SASSUOLO 3:4
« Reply #26 on: 05/07/14, 20:38 »
Prima pagina: I titoli viola dei quotidiani


In prima pagina “Firenze c’è solo Pepito”. A pagina 12 “Impresa del Sassuolo Stesa la Fiorentina”, nel sommario “Finisce 4-3: tripletta di Berardi. Tra i gol viola la firma di Rossi”. A destra le pagelle dal titolo “Gonzalo flop Matri delude C’è Sansone!”. A centro pagina “Borja Valero, non c’era il rigore”. Nella prima pagina regionale “Pepito, 7 minuti per la nuova vita”, nel sommario “Tanto gli è bastato per tornare al gol. Si ricomincia!”. A destra “E’ necessario chiarirsi: altrimenti crolla tutto”. Nella seconda pagina regionale “Montella: E adesso i rinforzi”. A destra “Pradè: Sappiamo già cosa fare sul mercato”.


A pagina 17 leggiamo: “Pepito e Sassuolo rinati” e “Berardi, tris da salvezza. La Viola reagisce tardi”. Sommario “Gli emiliani oggi sarebbero in A. Un miracolo di Pegolo nega la rimonta alla Fiorentina che si consola con il gioiello ritrovato”. Accanto le pagelle: “Diakitè, una serata da incubo. Sansone gioca come un’artista”. Infine il personaggio: “Gol e numeri: Rossi ha iniziato la sua rincorsa al Mondiale”.


Apertura con “Il Sassuolo gioca a poker” e “Viola sempre sotto: reagiscono solo Rossi e Cuadrado”. In basso le pagelle viola: “La difesa è un disastro totale, in mezzo Pizarro c’è. Wolski no”. A pagina seguente: “ADV è nero, tutti sotto esame” e “Il patron via in anticipo. Scatta l’ora delle scelte”. Quindi le parole di Montella: “Fischi meritati. C’è stato un black out. Spero nei rinforzi estivi”. E poi “La rabbia di Pasqual: Volevamo chiudere i conti. Abbiamo sbagliato approccio”.


In prima pagina “Fiorentina, un vero disastro meno male che Rossi c’è”. A pagina X “La Fiorentina sprofonda sconfitta dal Sassuolo l’unico sorriso è Rossi”, nel sommario “Sotto 0-3 all’intervallo, poi 1-4: accenna la rimonta con Pepito che ritrova il gol ma il miracolo non c’è”. In taglio basso “Montella: C’era la frenesia di chiudere la stagione”. A pagina XI “Pasqual disastro Gonzalo distratto Wolski e Matri che bocciatura”. Infine, “Peccato per chi sperava di dimenticare l’incubo Roma”. Nell’edizione nazionale, a pagina 51, “Sassuolo, balzo salvezza Fiorentina in vacanza Berardi fa un’altra tripletta”.


Apertura con “La magia di Pepito (nel vuoto viola)” e sommario “Il Sassuolo approfitta dei tanti errori in difesa. Della Valle va via sul 4-1. Rossi entra nel finale e dà la scossa con il ritorno al gol. Ma non basta”. Sotto le pagelle. A pagina 11: “Tensione nel dopo partita. E Montella è una furia”. Infine le parole di Diego Della Valle: “Noi con la Carogna non avremmo mai parlato”.

REDAZIONE
Twitter @violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - US SASSUOLO 3:4
« Reply #27 on: 05/07/14, 20:40 »
Corriere: Fiorentina ben oltre le peggiori previsioni

Pepito Rossi che torna al Franchi e segna. Alza le mani al cielo per dedicare il gol al padre, ma con il pensiero corre ai Mondiali e a Prandelli. L’ultima volta era stata proprio contro il Sassuolo il 23 dicembre scorso. Da allora un altro calvario e l’ennesima rinascita di questo giocatore infinito che il Franchi ha salutato con un’ovazione. Di tutto lo stadio tranne che del suo primo tifoso, Andrea Della Valle, che aveva già abbandonato la tribuna sull’1-4 (per una cena di lavoro, fa sapere nel dopo partita la Fiorentina). Si è perso il ritorno al gol di Pepito e anche il tardivo tentativo di rimonta dei viola fermatosi sul 3 a 4, grazie alla rete della speranza (rimasta tale) di Cuadrado, a una paratona di Pegolo nel recupero sempre su Rossi e a Tagliavento che annulla il gol del pari di Borja a un minuto dalla fine. Il resto, tutto, meglio dimenticarlo compresa la mezza rissa finale che ha coinvolto squadre e panchine. Nervi a pezzi, il rischio c’era e si sapeva. Ma la Fiorentina è andata ben oltre le peggiori previsioni. Troppo fresca evidentemente l’assurda notte di Roma per non lasciare strascichi, pesantissimi visto il 3-4 finale.

(…)

Ernesto Poesio – Corriere Fiorentino
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - US SASSUOLO 3:4
« Reply #28 on: 05/07/14, 20:42 »
La MoViola: Borja Valero, non c’era il rigore

La Moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Fiorentina-Sassuolo:

CORRIERE DELLO SPORT-STADIO
Sul tiro di Biondini, Borja Valero ha il braccio destro largo (non alto come mimerà successivamente l’arbitro), ma il pallone gli sbatte prima sulla coscia destra, sul fianco e quindi sulla parte inferiore del braccio: non era rigore. Gonzalo Rodriguez placca Sansone, disinteressandosi del pallone: Tagliavento fa continuare, evidentemente non concentrato.

Secondo tempo. C’è il penalty per la Fiorentina: sinistro di Longhi sul destro di Joaquin. Episodio in area viola: leggero contatto fra Floccari e Savic, passa un secondo e poi il viola “schiaccia” il pallone stile volley: Tagliavento fischia il fallo sul difensore, ma restano molti dubbi. In leggero off side (oltre Gazzola) Borja Valero sul cross di Gonzalo Rodriguez: giusto annullare.

LA GAZZETTA DELLO SPORT
Gara complicata per Tagliavento. Concede il rigore al Sassuolo ma sbaglia. Sul tiro di Biondini, è vero che Borja Valero tocca con il braccio, ma è voltato ed è molto vicino a Biondini. Non ci sono gli estremi per il rigore. C’è invece il penalty per la Fiorentina: Longhi atterra Joacquin e avrebbe potuto anche essere espulso per il 2° giallo. Giusto anche annullare il gol di testa di Borja Valero: di pochissimo, ma è oltre i difensori.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - US SASSUOLO 3:4
« Reply #29 on: 05/07/14, 20:59 »
Di Chiara: “Mi aspettavo una Fiorentina diversa”

 L‘ex viola Alberto Di Chiara a tuttomercatoweb.com analizza la sconfitta rimediata dalla Fiorentina: “E’ la classica gara da fine stagione, con troppe distrazioni da parte della Fiorentina soprattutto in difesa. E’ stata però una gara divertente per chi l’ha vista, che porta il Sassuolo in una situazione di vantaggio rispetto alle concorrenti: con questa vittoria quasi insperata, adesso è quasi salvo. Il potenziale è di rispetto ma mi aspettavo una Fiorentina diversa in casa: è il sesto ko interno e deve lavorare su queste ingenuità e leggerezze difensive. Prendere quattro gol dal Sassuolo, in casa, sono troppi, ma ci può stare perché avevano motivazioni superiori”.

Rossi è tornato intanto al gol.
“E’ la nota positiva: al di là della rete, ha tirato fuori una prestazione importante”.
Alcuni direbbero ‘altro che Matri…’
“Purtroppo quest’anno è andata male. Poi se un attaccante non segna, sente la pressione. E lui non ha sentito grande fiducia, per questo si è innervosito. Rossi è rientrato dopo un lungo infortunio ed ha dimostrato che la porta la vede meglio di Matri”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - US SASSUOLO 3:4
« Reply #30 on: 05/07/14, 21:01 »
Il ritorno di Pepito e la rincorsa mondiale

Si è ripreso quasi tutto. Con determinazione, lavoro e soprattutto l’immenso talento. Giuseppe Rossi è tornato. Di nuovo. Segnando 135 giorni dopo l’ultimo gol in A, proprio col Sassuolo. Era il 22 dicembre scorso e un suo destro da fuori decise il match lanciando in orbita la Viola. Poi l’infortunio col Livorno (5 gennaio), la paura vera di dover abbandonare il calcio. E la rinascita. Pepito si è ripreso quasi tutto perché dopo l’operazione evitata, la riabilitazione, il rientro e il ritorno al gol, manca la ciliegina. La chiamata di Prandelli per i prossimi Mondiali. Dopo la manciata di minuti giocati in finale di Coppa Italia col Napoli, Pepito si è riaffacciato al campionato. Entrato al 20’ della ripresa, in gol al 27’. Sono bastati 7 minuti per illuminare. Un gol dei suoi. Con la tecnica applicata alla velocità nello stretto e la freddezza sotto porta. E non fosse stato per il miracolo di Pegolo, l’avrebbe anche pareggiata la partita. Praticamente da solo. Lo score parla di 15 gol in campionato. Anzi, in mezzo. (…) La rincorsa mondiale è iniziata.

Giovanni Sardelli – La Gazzetta dello Sport
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - US SASSUOLO 3:4
« Reply #31 on: 05/07/14, 21:22 »
u]Pepito su fb: “Grazie per il sostegno” FOTO[/u]

Questo il post di Giuseppe Rossi su facebook di pochi minuti fa:

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO