Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Napoli  (Read 137 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Napoli
« on: 05/04/14, 01:46 »
Montella a caldo: “Tifosi splendidi”
Montella ai microfoni della RAI: “E’ un vanto per i giocatori esser arrivati qui, non era facile andare sotto la curva vista l’amarezza del risultato, ma dovevamo andare a salutare i nostri tifosi che sono stati splendidi. Adesso con Giuseppe Rossi e Gomez proviamo a ripartire il prossimo anno”.

DDV: “Il prossimo anno vinceremo noi”
Diego della Valle a fine gara a Radio Blu: “Sono amareggiato abbiamo giocato una bella partita ma ha conto il Napoli, il prossimo anno vinceremo noi. La serata poteva finire mai ma alla fine il campo ha cambiato il volto. Giocare? Quando si vendo 60000 persone venuste a verde la partita con il cuore in mano direi di sì. Il calcio deve servire ad educare giovani e deve andare in quella direzione. I fiorentini sono sempre stati degli ottimi tifosi con dei momenti con qualche nervosismo. Noi vogliamo vincere con atteggiamento sportivo e i nostri tifosi lo sanno. Sono contento di rivedere Rossi per la Fiorentina e poi se fa benne in nazionale… “

Pasqual: “Quei primi minuti fatali”
Manuel Pasqual a Radio Blu: “Ho fatto i complimenti ad una grande squadra che all’inizio ci ha messo sotto, ma poi abbiamo fatto bene. Siamo doppiamente dispiaciuti per i nostri tifosi che sono venuti qui ed è da tanto che non vincono niente. Abbiamo perso contro una grande squadra, ripartiamo da qui. Il ritardo credo abbia influito, ma col senno di poi è facile parlare. Dobbiamo ripartire per tenerci stretto il quarto posto per non fare i preliminari. Pepito? Lo abbiamo aspettato a bracci aperte”.

Gonzalo: “Se non si segna…”
Gonzalo Rodriguez ha parlato in mixed zone. Parole raccolte da Radio Blu: “Partita strana, è difficile entrare in campo e all’inizio non eravamo noi, ma poi abbiamo lasciato tutto in campo ma Ilicic non ce l’ha fatta. La squadra giocava bene in campo, ma se non si fa gol non si vince. Voglio però ringraziare tutti i tifosi che hanno uno sforzo economico, mi dispiace che non gli abbiamo regalato la coppa. La Nazionale? Abbiamo perso e sono triste per questo”.

Pizarro: “L’inizio ritardato un problema”
David Pizarro a Radio Blu: “E’ normale  che qualcosa abbiamo perso con quell’inizio ritardato. L’occasione di Ilicic era un match ball perché il Napoli non ce la faceva più. Senza i tre attaccanti abbiamo giocato alla pari e questo vuol dire che abbiamo futuro davanti. E’ da 15 anni che vivo qua e c’è sempre qualcosa di strano. Abbiamo giocato alla pari con tutte nonostante le assenze. Il prossimo anno? Mi trovo benissimo qui e poi per l’attaccamento che ha la nostra gente, io rimango volentieri”.

ADV: “Usciamo a testa alta”
Parla anche Andrea Della Valle a fine gara. “E’ stata una situazione non bella quella prima della gara – ascoltiamo da Radio Blu – ma siamo riusciti a gestire la situazione bene, è stata una bella finale, usciamo a  testa alta e non devo rimproverare niente alla squadra. Con qualche ritocco la squadra sarà competitiva anche per la champions. Siamo una bellissima realtà. Abbiamo giocato bene , peccato per quell’errore di Ilicic. Cuadrado? Non è il momento di parlare di mercato”.

Montella: “L’occasione di Ilicic…”
Queste le parole di Vincenzo Montella all’interno della sala stampa dell’Olimpico: “Mi aspettavo un Napoli così forte per tutta la partita, la squadra ha fatto la partita che doveva, nel calcio si vince e si perde. La partita è stata giocata alla pari, poteva venir fuori qualsiasi tipo di risultato. Il rimpianto più grande è quello di non esser riusciti a vivere fino alla fine l’emozione di una finale per ciò che è successo prima. C’è incredulità per quello che è successo, nel tunnel si respirava questo clima, non solo tra gli italiani, in questo modo perderemo tanti giocatori che andranno verso altri campionati. Giochiamo rispetto alle nostre caratteristiche, a volte gli avversari ti concedono il possesso palla, a volte è difficile pensare di dargli a priori la palla per poter fare il contrario. L’occasione di Ilicic? La partita è finita lì, era una grande occasione, è stato bravo Reina a chiudere la porta. I gol si fanno e si sbagliano, sono l’essenza del calcio. Rossi sta bene, naturalmente deve trovare il ritmo, ho visto che ha fatto subito un contrasto ed è la cosa più bella per quanto gli riguarda. Credo che abbia bisogno di giocare. Le scelte vanno fatte prima, dopo non si può parlare. Se le decisioni prese sono ponderate, l’allenatore non ha niente da rimproverarsi. Faccio i complimenti alla squadra, è riuscita a far sognare una città intera. Voglio ringraziare i nostri tifosi per la vicinanza e il sostegno, nel dopo gara c’è stato calore e apprezzamento: i tifosi hanno capito che questa squadra ha dato tutto e può regalare grandi soddisfazioni. È inusuale vedere una tifoseria del genere. Se Montella pensa di lasciare l’Italia dopo stasera? Poteva essere una festa e una giornata di sport, c’erano tutti i presupposti per offrire tutti uno spettacolo migliore e sicuramente diverso. Sono andato a complimentarmi con il presidente del Napoli per quanto ha fatto in questi ultimi anni. Un futuro a Napoli? L’allenatore non può fare questi pensieri, non mi va di essere retorico. Sono felice di allenare la Fiorentina, al Napoli auguro le migliori fortune. Cuadrado? Rifiugiarsi nelle assenze è comodo, contro il Napoli poteva far male ma anche gli altri hanno fatto una buona partita, mi dispiace per lui perché non è riuscito a godersi la finale”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Napoli
« Reply #1 on: 05/04/14, 02:05 »
Benitez: “Fiorentina squadra forte, lo sapevamo”
Le parole del tecnico del Napoli Rafa Benitez all’interno della sala stampa dell’Olimpico: “Faccio i complimenti alla Fiorentina, sono molto soddisfatto per noi e per i tifosi. Insigne? Meritava di giocare, ha lavorato tantissimo. All’inizio sembrava un inizio perfetto, sembrava facile ma la Fiorentina è una buona squadra. Hanno segnato il 2-1 e poi i viola hanno giocato bene, la Fiorentina ha creato problemi. Il bilancio è molto positivo, abbiamo visto oggi in campo che il Napoli può ancora crescere. Vincere qualcosa è una grande soddisfazione, dal primo giorno tutto è stato positivo, i tifosi ci hanno sempre aiutato. Dobbiamo essere contenti. Cosa significa la Coppa Italia? È la dimostrazione che la rosa è forte, questo sarà un’esperienza per il futuro. Come tecnico la mia responsabilità era quello di vedere una squadra pronta, l’obiettivo era giocare la partita, anche perché non eravamo sicuri delle notizie che giungevano. Abbiamo fatto una stagione molto positiva, vogliamo costruire qualcosa per il futuro, indipendentemente dal modulo. L’idea più importante è quella di far crescere la società. Una Coppa sofferta? Questa Coppa è stata vinta con sofferenza, ma anche con qualità, mi ricordo bene la vittoria in Champions col Liverpool (sul Milan, da 0-3 alla vittoria ai rigori). L’atteggiamento della Fiorentina era buono, i viola hanno due-tre giocatori che girano il pallone molto bene, era difficile difendere. Behrami ha dato energia ed equilibrio alla squadra. Fiorentina-Napoli manifesto del calcio italiano? La Fiorentina è una squadra che fa un calcio propositivo, per me questo è ciò che conta nel calcio, far divertire. Determinante la capacità di gestire la partita? Abbiamo gestito molto bene la partita, l’ingresso in campo di Pandev e Behrami hanno dato equilibrio alla squadra. A chi dedico la Coppa? Alla mia famiglia, a chi mi è stato vicino e a chi ha lavorato per centrare questo obiettivo”.

Rafa Benitez ai microfoni della RAI: “Insigne può andare al Mondiale perché in ogni partita può fare la differenza. Sono molto soddisfatto, la Fiorentina sapevamo tutti che era forte ma abbiamo fatto la nostra partita. Adesso pensiamo alla vittoria e la dedichiamo a tutti i tifosi e alla dirigenza”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Napoli
« Reply #2 on: 05/04/14, 23:58 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Napoli
« Reply #3 on: 05/05/14, 00:02 »
Mixed Zone: Pasqual, Pizarro, Gonzalo "Abbiamo dato tutto"

Le parole dei protagonisti nel dopo gara.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/data_04-05-2014_mixed-zone-pasqual-pizarro-gonzalo-abbiamo-dato-.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Napoli
« Reply #4 on: 05/05/14, 00:06 »
Andrea Della Valle: "Amarezza, ma niente da rimproverarci"

Le parole del Patron Andrea Della Valle dopo la partita di Roma tra Fiorentina e Napoli.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/data_04-05-2014_andrea-della-valle-amarezza-ma-niente-da-rimprov.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task