Prima pagina: I titoli viola dei quotidiani
In prima pagina “Trionfo Napoli, ma che vergogna questo calcio!”. A pagina 2 “Insigne show, Coppa a Napoli” e sotto “Dopo le violenze, si gioca: bis della punta, poi Vargas e chiude Mertens (1-3). A pagina 3 le parole di Benitez: “Lorenzo merita il Mondiale”. A pagina 4 “La finale macchiata di sangue” e poi “Scontri prima della partita, tre napoletani feriti: uno è gravissimo. Fermato un ultrà della Roma”. Alla pagina seguente “Ciro lotta contro una pallottola” e sotto “Ha 30 anni, è in coma. E’ stto operato ad un polmone ma i medici non hanno potuto estrarre il proiettile”. A pagina 7 le parole di Montella “Sì, orgoglioso della Fiorentina” e a pagina 9 le pagelle della partita.

Dopo 4 pagine dedicate alla cronaa nera arriviamo al calcio giocato ed il titolo è “Napoli, coppa Insigne” con sotto “Due gol, la Viola reagisce ma è tardi”. A fondo pagina l’analisi “Equiibrio spezzato dai movimenti di Hamsik. Borja Valero non si accende”. OPiù avanti le pagelle, il commento di Prandelli e quelli di Montella “Che peccato siamo partiti troppo molli” e di Benitez “Bella partita Insigne merita il Mondiale”.

Apertura con “Insigne decide nella notte degli incubi” con sotto “La doppietta dell’attaccante mette fine a una giornata di gravissimi incidenti, ritardi e trattative”; più in basso le pagelle “Partita intensa, Tomovic insicuro” e anche quelle del Napoli. Giriamo pagina e troviamo “Della Valle tira dritto: Peccato ma la nostra cescita va avanti” e accanto “Orgoglio Montella: I ragazzi hanno dato tutto. Grazie ai nostri tifosi fantastici”. Infine segnaliamo “Pepito e la voglia matta di tornare ‘Fenomeno’”. Torniamo poi alle parole dei protagonisti: Pizarro Gonzalo e Pasqual e di spalla “La tribuna vip era fiorentina” son sommario “Dal premier Renzi a Fiona May I fratelli Bassilichi e Sandro Fratini”.

In prima pagina “Spari e feriti in strada, caos all’Olimpico. Alla fine si gioca: Fiorentina sconfitta”. A pagina 2 “Spari feriti tensione e paura dopo la surreale trattativa con gli ultrà del Napoli si gioca la finale: viola sconfitti”. Sotto “Trentamila fiorentini nella bolgia: ‘E’ vero che c’è un morto?’”. A pagina 3 “La grande amarezza dentro la Leopolda: ‘Una notte assurda…’”. A pagina 5 “Un tempo per uno ma non può bastare il rientro di Rossi”

In evidenza “Paura, ricatti della curva e offese È la Coppa Italia della vergogna” con sottotitolo “Tre tifosi feriti, bagarre all’Olimpico, il via libera degli ultras. Poi Fiorentina sconfitta”, più in basso le pagelle e sulla destra “Meritavamo di più Guardiamo avanti, con Rossi e Gomez” con l’aggiunta di “Montella: potevamo pareggiare, dispiace per i nostri fantastici tifosi”. Avanti troviamo anche “La delusione di Renzi Canta l’inno tra i fischi e poi niente Coppa La sfida di Roma in Tribuna” con sotto “Cambio di cerimoniale per poter premiare Pasqual, invece…”
REDAZIONE
Twitter @violanews