Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (19-21.04)  (Read 779 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Settore giovanile Fiorentina, le partite del weekend pasquale
Tanti tornei in giro per la Toscana.

Fine settimana di riposo per Primavera, Allievi Lega Pro e Giovanissimi Nazionali, non per gli Allievi Nazionali. I ragazzi di mister Guidi, infatti, sono tra le partecipanti al 1° Torneo "Azelio Rachini", che si terrà ad Arezzo. Venerdì pomeriggio i gigliati sfideranno gli statunitensi della Boston Academy, mentre sabato doppio derby con Prato e Siena.

A Livorno i Giovanissimi 2000 di Alessandro Grandoni scenderanno in campo nel Memorial "Rossano Giampaglia". Il torneo, che si giocherà agli impianti sportivi di Livorno e Stagno, inizierà sabato e vedrà i viola subito due volte in campo: la mattina contro il Padova, nel pomeriggio contro il Pontedera; il giorno seguente match con il Cuneo a conclusione della fase a gironi.

A Massa e Cozzile, in provincia di Pistoia, il Margine Coperta ha organizzato il 29° Trofeo "Renzo Brizzi" - 18° Memorial "Federico Pisani", torneo dedicato alla categoria Esordienti 2001. I giovani viola entreranno in scena sabato, affrontando Sestese e Spezia, le due squadre che completano il girone E.

A Montecatini Terme, invece, ci sarà un altro torneo molto interessante, il "Città di Montecatini Terme" - 11° Memorial "Daniele Mariotti". Di scena gli Esordienti 2002 gigliati, che venerdì se la vedranno con il Venaria Reale e sabato con la Pro Sesto.

A Forte dei Marmi e dintorni andrà in scena il Torneo Internazionale "Apuane", in cui saranno impegnati gli Esordienti 2003 di Andrea Ruglioni e Matteo Badii. I baby viola, campioni in carica, sono inseriti nel girone E insieme ai russi del Lokomotiv Mosca, Tau Calcio e Eagles San Severo. Esordio venerdì pomeriggio contro i pugliesi, il giorno seguente big match mattutino con i russi e derby con gli amaranto di Altopascio. Da tvprato.it, le parole di mister Ruglioni sul torneo: "Come ogni anno i gironi saranno avvincenti. È bello vedere ai nastri di partenza squadre prestigiose come Chelsea, PSG, Ajax, Benfica e Siviglia, nonché le realtà italiane più prestigiose. Andare avanti in questo torneo è difficilissimo, soprattutto dagli ottavi in poi, dove il livello si alza moltissimo. Non lo se siamo pronti o no. È difficile dirlo, poiché non abbiamo incontrato nessuna delle squadre che probabilmente incontreremo".

Torneo "Rachini" (18-21/04 | Arezzo)
Trofeo "Brizzi" - Memorial "Pisani" (18-21/04 | Massa e Cozzile)
Torneo "Città di Montecatini Terme" (18-21/04 | Montecatini Terme)
Torneo Internazionale "Apuane" (18-21/04 | Forte dei Marmi e dintorni)
Memorial "Giampaglia" (19-21/04 | Livorno)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (19-21.04)
« Reply #1 on: 04/20/14, 00:37 »
Torneo delle Nazioni Under 15, convocati due giovani viola
Diciotto convocati, esordio con il Brasile.

Comincia tra pochi giorni l’avventura nel Torneo delle Nazioni per la Nazionale Under 15, che si radunerà martedì 22 aprile a Gradisca D’Isonzo, dove giovedì 24 (calcio d’inizio alle ore 18) farà il suo esordio con il Brasile. Sono 18 i calciatori convocati da Antonio Rocca, con l’Italia che dopo il match con i Verdeoro se la vedrà sabato 26 aprile con lo Zambia allo Stadio Comunale di Monfalcone (calcio d’inizio alle ore 17.30) e domenica 27 con Israele allo Stadio Comunale di Fiumicello (calcio d’inizio alle ore 17.30). Martedì 29 sono in programma le semifinali, a cui accederanno le prime classificate dei tre gironi e la migliore seconda, mentre mercoledì 1° maggio a Gradisca D’Isonzo si giocherà la finale del torneo.

L’elenco dei convocati
Portieri: Satalino (Fiorentina), Greco (Roma);
Difensori: Bastoni (Atalanta), Celia (Catanzaro), Curto (Milan), Valietti (Inter), Zanandrea (Juventus);
Centrocampisti: Gabbia (Milan), Maranzino (Inter), Militari (Fiorentina), Marcucci (Roma), Torrasi (Milan);
Attaccanti: Capone (Atalanta), Brignola (Benevento), Pinamonti (Inter), Porrini (Sassuolo), De Nuzzo (Udinese), Goh N’Cede (Juventus).
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (19-21.04)
« Reply #2 on: 04/20/14, 00:39 »
Allievi Lega Pro: Memorial Borgonovo, gli Allievi viola in campo per ricordare il bomber
Due giorni di calcio e non solo.

Como, Fiorentina, Pescara e Sambenedettese. La prima edizione del Memorial "Stefano Borgonovo" vede ai blocchi di partenza queste squadre, quelle in cui Borgogol ha trascorso momenti importanti della sua carriera. Dal 30 aprile al 1 maggio, le quattro formazioni della categoria Allievi saranno di scena a San Benedetto del Tronto e Porto d'Ascoli, per giocare un quadrangolare in ricordo del bomber di Giussano, scomparso il 23 giugno dello scorso anno.

Borgonovo ha giocato una sola stagione in rossoblu, abbastanza per lasciare un ricordo indelebile, soprattutto dal punto di vista umano. L'associazione Noi Samb, quindi, ha deciso di ricordarlo con questo torneo a scopo benefico. «Si tratta della prima edizione -dice il presidente dell'associazione Guido Barra- Il nostro obiettivo è quello di tenere in vita tutto quello che riguarda la Sambenedettese, in particolare il senso di appartenenza alla maglia rossoblu e quello che alcuni calciatori ci hanno lasciato. Stefano Borgonovo è uno di questi». Gli fa eco Maurizio Spazzafumo, principale organizzatore della manifestazione: «Ho parlato con Chantal Borgonovo ed è rimasta estremamente colpita da come ci siamo mossi in città. Borgonovo ha rappresentato gli anni belli della Samb, quelli della Serie B. Il nostro obiettivo è far diventare questo torneo un appuntamento fisso della primavera sambenedettese».

L’intero incasso del torneo (5 euro il biglietto per assistere alle partite) sarà devoluto alla Fondazione Stefano Borgonovo (sito internet: fondazionestefanoborgonovo.it). Nella giornata di mercoledì 30 aprile si giocheranno le due semifinali: Fiorentina-Samb al "Riviera delle Palme" di San Benedetto del Tronto, Como-Pescara al "Ciarrocchi" di Porto d'Ascoli. Il giorno seguente, giovedì 1 maggio, le finali per definire la classifica finale, entrambe al "Riviera". Le premiazioni si svolgeranno alla Palazzina Azzurra, dove si terrà una mostra multimediale su Stefano Borgonovo e a cui presenzierà Alessandra, figlia dell'indimenticato attaccante.


- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (19-21.04)
« Reply #3 on: 04/20/14, 00:41 »
Allievi Nazionali Esordienti/Pulcini
"Rachini", "Apuane" e "Città di Montecatini Terme", i risultati della prima giornata
Bottino pieno per le formazioni viola.

Torneo "Azelio Rachini"
Giuseppe Caso, autore della tripletta nel 4-0 al Boston
Gli Allievi viola iniziano con un poker l'avventura al "Rachini". La tripletta di Caso e la rete di Tofanari consentono alla squadra di Mazzantini di superare senza particolari problemi gli americani del Boston Academy. Nell'altra partita del girone vittoria di misura del Prato sul Siena. Oggi, a pranzo sfida con i lanieri, nel tardo pomeriggio con i bianconeri. Nell'altro raggruppamento, successi per Perugia e Poggibonsi su Arezzo e Bologna.

Arezzo-Perugia 0-1 (Dai Prà)
Bologna-Poggibonsi 0-1 (Rinaldi)
Fiorentina-Boston 4-0 (Caso 3, Tofanari)
Siena-Prato 1-2 (Gallo; Safina, Moscardi)

Torneo "Città di Montecatini Terme"
Bell'esordio per la Fiorentina, che con un secco 5-0 ha superato il Venaria Reale. A segno Ussia, autore di una doppietta, Milito, Orlandi e Rexhepaj. In giornata viola e piemontesi affronteranno la Pro Sesto per definire la classifica finale del girone. Nelle altre partite, il PKKU Helsinki ha tenuto alto l'onore dei finlandesi strapazzando per 5-0 il Pontedera; l'altra nordica, cioè l'Inter Turku, ha perso con sei reti di scarto dal Prato. Poker del Tau Calcio al Colline Alfieri Don Bosco, pari tra North Sydney United e Margine Coperta, mentre vittorie di misura per Corigliano e Nuova Tor Tre Teste, con i padroni di casa del MontecatiniMurialdo sconfitti dallo Sportland 2000.

Girone A: Lucchese-Corigliano 1-2 (Cavani; Orlando, Coppola)
Girone B: North Sydney United-Margine Coperta 2-2 (Volpato, Tevere; Londino, Balestrucci)
Girone C: Fiorentina-Venaria Reale 5-0 (Milito, Ussia 2, Orlandi, Rexhepaj)
Girone D: PKKU Helsinki-Pontedera 5-0 (Rantanen 3, Alaraudanjoki, Koski)
Girone E: Montecatinimurialdo-Sportland 2000 0-2 (Ferraguto, Vacanti)
Girone F: Colline Alfieri D.B-Tau Calcio 0-4 (Beccani, Smajlaj, Di Paolo, Federighi)
Girone G: Sestese-Nuova Tor Tre Teste 0-1 (Pietrangeli)
Girone H: Inter Turku-Prato 0-6 (Mearini 3, Martini, Scarnicci, Giusti)

Torneo Internazionale "Apuane"
La Fiorentina esordisce al torneo "Apuane" segnando ben quattordici reti all'Eagles San Severo. Una vittoria ampia, che non lascia dubbi. Non è l'unica goleada di giornata. Undici reti per Benfica e Empoli, sei per la Sampdoria, cinque per Milan, Genoa e Ajax, quattro per Chelsea e la rappresentativa senegalese, "solo" tre per il PSG. Hanno destato sorpresa la vittoria del Tau Calcio sui russi del Lokomotiv Mosca e il pareggio tra Juventus e Lucchese. Oggi per i viola match con Lokomotiv Mosca a mezzogiorno e Tau Calcio al tramonto.

Girone A: Milan-Capezzano Pianore 5-2, Sampdoria-Astrea 6-1
Girone B: Paris Saint-Germain-Emiliani 3-0, Mariano Keller-Novara 1-1
Girone C: Atalanta-Prato 3-2, rappr. Senegal-Lido di Camaiore 4-0
Girone D: Benfica-Tirrenia Acadamy 11-1, Spezia-Udinese 1-0
Girone E: Tau Calcio-Lokomotiv Mosca 2-1, Eagles San Severo-Fiorentina 0-14
Girone F: Ajax-Pro Sesto 5-2, Livorno 9-Torino 0-11
Girone G: Chelsea-Empoli 4-0, Genoa-Madonna Dell'Acqua 5-0
Girone H: Juventus-Lucchese 2-2, Livorno-New York 2-2

Trofeo "Brizzi" - Memorial "Pisani"
Giornata d'apertura per il torneo organizzato dal Margine Coperta, con le prime otto partite della fase a gironi. Spicca la vittoria del Capostrada, che si è imposto per 2-1 sul più quotato Catania. Successo di misura per lo Spezia, mentre vittorie larghe per gli statunitensi del Virginia Rush e Colorado Rapids, Nuova Tor Tre Teste, Pisa e Prato. Un solo pareggio, quello tra Pontedera e gli australiani del North Sydney United. Oggi entreranno in scena le otto squadre che ieri non hanno giocato. Tra queste la Fiorentina, impegnata in mattinata con la Sestese e al pomeriggio con lo Spezia.

Girone A: North Sydney United - Pontedera 0-0
Girone B: Virginia Rush - Capezzano Pianore 3-0
Girone C: Catania C.T.F. - Capostrada 1-2
Girone D: Nuova Tor Tre Teste - Folgore Segromigno 2-0
Girone E: Spezia - Sestese 1-0
Girone F: Margine Coperta - Colorado Rapids 0-2
Girone G: Pisa - MontecatiniMurialdo 4-0
Girone H: Lucchese - Prato 0-2
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (19-21.04)
« Reply #4 on: 04/21/14, 17:22 »
Tutti i risultati del settore giovanile viola

In finale nella “Coppa Pieve a Nievole
3°-4° posto con la Juve nel “Città di Montecatini” posto
Semifinale del “Giampaglia” con l’Empoli

Settore Giovanile Tornei Pasquali

GIOVANISSIMI REGIONALI  PROF B “Memorial Strata” a  Pisa
Fiorentina Freccia Azzurra 5-0
Pisa Fiorentina 3-0
Fiorentina Freccia Azzurra 6-0  Fiorentina al 3° posto

Giovanissimi Regionali B “Memorial Brizzi- Pisani” a Margine Coperta
Fiorentina Sestese 2-1
Spezia Fiorentina 1-0
Fiorentina Margine Coperta 4-0
Atalanta Fiorentina 4-0
Lunedi Fiorentina-Virginia Rush (Am)

Pulcini 2004 Trofeo Onori Gualandi Firenze
Fiorentina San Giusto  2-1

Esordienti B 2003 “Memorial Aliboni” a Montignoso
Fiorentina Eagles 14-0
Fiorentina Lokomotiv Sofia 2-0
Fiorentina Tau calcio 6-0
Ottavi: Fiorentina Spezia 2-0
Quarti: Torino Fiorentina  3-1
Domani Fiorentina-Sampdoria poi o Ajax o PSG

Esordienti A 2002 Torneo Città di Montecatini
Fiorentina Venaria Reale 5-0
Fiorentina Pro Sesto 2-1
Fiorentina Inter  1-0
Semifinale: Fiorentina-Atalanta 1-2
Domani “finalina” 3°-4° posto Fiorentina-Juventus
1°-2° posto Prato Atalanta ore 17.00

Allievi Pro I Viola vincono il Torneo Rachini ad Arezzo
Fiorentina Boston 6-1
Prato-Fiorentina 2-0
Fiorentina Siena 2-1
Sem: Fiorentina Poggibonsi 1-0
Finale Fiorentina Perugia 2-0 (Aziz Sagnini-Baroni)

Giovanissimi Regionali “Memorial Giampaglia” Stagno-Livorno
Fiorentina Padova 1-0
Fiorentina Pontedera 2-1
Fiorentina Cuneo 2-0
Quarti: Fiorentina Prato 0-0 Fiorentina che vince dcr 6-5
Semifinale: Domani mattina ore 10.45 a Livorno (Picchi) Fiorentina Empoli

La Fiorentina  vince il Torneo Nazionale Pulcini Pasqua 2014 a Taranto
Fiorentina Ragazzi Sprint Crispiano 6-0
Fiorentina Asd Giovani Crios 4-0
Fiorentia Cerignola 5-1
Fiorentina Ternana 3-0
Sem: Fiorentina Bari 5-0
Finale: Fiorentina Nick Bari 2003 1-1 ai supplementari
La Fiorentina in quanto squadra più giovane ( 2004 contro 2003) si aggiudica il torneo.

Pulcini 2004 1° Torneo Coppa Pieve a Nievole
Fiorentina Folgor Marlia 2-2
Fiorentina giovani Via Nova 2-2
Fiorentina Giovani Fucecchio 9-1
Semifinale: Fiorentina Tau calcio 4-0
Finale Domani ore 17.00 Fiorentina Siena

Pulcini 2004 Domani Lunedi “Memorial Ballerini” Alle 2 Strade Stadio Buozzi
Fiorentina Tau Calcio
Fiorentina Valdera
Fiorentina Empoli

Esordienti A Prov 2002
Martedi “Coppa Torrini”   Sesto Fiorentina
Fiorentina Rinascita Doccia

Stefano Ballerini  Firenze Viola Supersport
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (19-21.04)
« Reply #5 on: 04/21/14, 17:34 »
Tornei pasquali: i viola impegnati oggi

PROSECUZIONI TORNEI PASQUALI VIOLA

Memorial Giampaglia
I Giovanissimi di Mister Grandoni hanno giocato la semifinale del “Giampaglia” nella “grande cornice dell’Armando Picchi con l’Empoli vincendola 4-3 con una grandissima prova di “super bum..bum” Cavallini autore di una grande quaterna. I viola giocheranno alle 17 la finale col Genoa

Memorial Aliboni
Gli Esordienti viola 2002 di Andrea Ruglioni battono la Sampdoria 3-0 e guadagnano la “finalina” per il 5° e 6° posto con l’Ajax che ha battuto il PSG.

I Pulcini 2004 vincono il Memorial Ballerini
Alle 2 Strade Stadio Buozzi i viola incontravano Il Tau Calcio, il Valdera e l’Empoli
la Fiorentina batteva il Tau Calcio 4-0, il Valdera 8-0 e l’Empoli 2-0

Giovanissimi Brizzi-Pisani
I viola affrontavano gli americani della Virginia Rush perdendo 1-0

Stefano Ballerini – Firenze Viola Supersport
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (19-21.04)
« Reply #6 on: 04/21/14, 20:02 »
Giovanissimi sconfitti al Memorial Giampaglia

FINALE MEMORIAL GIAMPAGLIA: FIORENTINA GENOA 0-2
Memorial Giampaglia
I Giovanissimi di Mister Grandoni hanno giocato la semifinale del “Giampaglia” nella “grande cornice dell’Armando Picchi con l’Empoli  vincendola 4-3 con una grandissima prova di “super bum..bum” Cavallini autore di una grande quaterna.
I viola giocheranno alle 17 la finale col Genoa
Formazioni:
FIORENTINA: Contri, Ferrarini,Simonti, Lackti, Dell’Amico Della Morte, Cavallini, Cenderelli, Torricelli, Meli, Nannelli. A disp: Masi, Vaira Del Carlo, Martiniello, Corigliano, Caniggia, Campagna. All. Grandoni
GENOA:Bulgarelli, Piccardo Girgi, Calcagno, Zanoli, Zola, Tagliabue, Gibilterra, Rovido, Bianchi, Filippi. A disp: Boscolo, Oixhallari, Trabacca, Cambiaso, Scagnamiglio, Raia, Lovato, All. Bettolla.
Vantaggio Genoa: fallo ed espulsione di Contri portiere viola; entra Masi per Nannelli. Rigore realizzato da Zola con Fiorentina in 10 per quasi tutta la gara.
Il Genoa trovando molti spazi in attacco raddoppiava con Gibilterra: 2-0 che era anche il risultato finale

Stefano Ballerini – Firenze Viola Supersport
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (19-21.04)
« Reply #7 on: 04/21/14, 22:29 »
"Apuane", "Rachini", "Città di Montecatini Terme", "Giampaglia" e "Brizzi-Pisani", tutti i risultati dei tornei

Stefano Fantoni
Allievi in semifinale, primi nel girone a Montecatini e Apuane, fuori dal tabellone principale a Pieve a Nievole, doppia vittoria al Giampaglia.

Torneo "Rachini"
Definito il tabellone delle semifinali. Poggibonsi e Prato si qualificano al turno successivo da prime della classe. I giallorossi superano di misura il Perugia (1-0) e poi pareggiano con l'Arezzo (1-1), i lanieri battono con due rigori la Fiorentina (2-0) e poi impattano sul pari con il Boston Academy (2-2). Il Poggibonsi affronterà la Fiorentina, che grazie al successo sul Siena (2-1) ha superato il turno, mentre il Prato se la vedrà con il Perugia, vittorioso (1-0) sul Bologna. Appuntamento con la semifinale alle 9.30, allo Stadio Città di Arezzo.

Girone A: Poggibonsi 7, Perugia 6, Arezzo 1, Bologna 0
Girone B: Prato 7, Fiorentina, Siena 3, Boston 1

Semifinali: Poggibonsi-Fiorentina, Prato-Perugia

Torneo internazionale "Apuane"
Con altre due belle vittoria la Fiorentina accede alla fase a eliminazione diretta. I viola superano prima la Lokomotiv Mosca (2-0) e poi il Tau Calcio (6-0), che è l'unica società dilettantistica ad arrivare al tabellone principale. Nel girone A passano Milan e Sampdoria, nel girone B i francesi del Paris Saint-Germain e Novara, nel girone C Atalanta e la rappresentativa del Senegal. Nel girone D avanzano a braccetto Benfica e Spezia, nel girone F Torino e Ajax superano il turno in virtù della differenza reti, condannando la Pro Sesto. Nel girone G vanno avanti Chelsea e Genoa, con l'Empoli, mentre nel girone H Juventus e Livorno la spuntano sulla sorprendente Lucchese. Oggi tutti in campo a partire dalle 9:30 in poi. La Fiorentina affronterà lo Spezia alle 11:10 a Lido di Camaiore.

Torneo "Città di Montecatini Terme"
Poche sorprese nella seconda giornata di match nella città termale. Accedono ai quarti di finale tutte le favorite della vigilia. L'Atalanta affronterà gli ungheresi della Szeged Szeac Akademy; la vincente affronterà chi avrà la meglio nel big match tra Fiorentina e Inter. Altra bella sfida tra Juventus e Lazio. Chi passerà se la vedrà con la vincente di Nuova Tor Tre Teste-Prato, l'incontro che desta più curiosità. Oggi tutte le partite, per delineare gli accoppiamenti di semifinali e finali. Oggi alle 12.10 la sfida con i nerazzurri.

Tabellone prime classificate
Atalanta-Szeged Szeac
Fiorentina-Inter
Juventus-Lazio
Nuova Tor Tre Teste-Prato

Tabellone seconde classificate
Corigliano-North Sidney United
Pro Sesto-PKKU Helsinki
Sportland 2000-Tau Calcio
Sestese-Inter Turku

Tabellone terze classificate
Lucchese- Margine Coperta
Venaria Reale-Pontedera
MontecatiniMurialdo-Colline Alfieri
Crotone-Capostrada

Torneo "Brizzi" - Memorial "Pisani"
La Fiorentina non riesce ad accedere al tabellone principale del torneo. Dopo aver superato per 2-1 la Sestese a mezzogiorno, nel tardo pomeriggio è arrivata la sconfitta con lo Spezia, che l'1-0 si è preso il primo posto del girone e l'accesso ai quarti di finale. I viola, adesso, giocheranno contro il Margine Coperta e cercheranno di conquistare almeno il nono posto, massima posizione raggiungibile. Appuntamento alle 10.

Tabellone prime classificate
Juventus-Livorno
Roma-Empoli
Spezia-Colorado Rapids
Genoa-Prato

Tabellone seconde classificate
Pontedera-Virginia Rush
Capostrada-Nuova Tor Tre Teste
Fiorentina-Margine Coperta
Pisa-Atalanta

Tabellone terze classificate
North Sydney United-Capezzano Pianore
Catania-Folgore Segromigno
Sestese-Siena
MontecatiniMurialdo-Lucchese

Memorial "Giampaglia"
Doppia vittoria dei gigliati al torneo labronico. Una rete per superare il Padova, due per piegare il Cuneo, avversaria nell'ultima giornata. Il primo posto è quasi al sicuro, ma servirà battere i piemontesi. Negli altri gironi regna l'equilibrio. Gli ultimi novanta minuti decideranno tutto. Nel girone A il Genoa ha un piede e mezzo al turno successivo, poiché affronterà l'Antignano fanalino di coda, mentre lo scontro diretto tra Milan e Empoli deciderà l'altra squadra qualificata. Nel girone B, invece, al Prato basterà un pareggio con la Sampdoria per qualificarsi, mentre Livorno e Juventus sono obbligate a vincere. Quindi, alle 10 al "Priami" sfida tra gigliati e Cuneo.

Girone A: Empoli-Antignano 2-0, Milan-Genoa 2-2
             Milan-Antignano 4-0, Genoa-Empoli 3-1
Girone B: Livorno-Prato 1-1, Juventus-Sampdoria 2-0
             Sampdoria-Livorno 0-0, Juventus-Prato 0-2
Girone C: Pontedera-Cuneo 0-4, Padova-Fiorentina 0-1
             Padova-Cuneo 2-1, Fiorentina-Pontedera 2-1

Girone A: Milan 4, Genoa 4, Empoli 3, Antignano 0
Girone B: Prato 4, Juventus 3, Livorno 2, Sampdoria 1
Girone C: Fiorentina 6, Cuneo 3, Padova 3, Pontedera 0
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO