ADV: “Montella rimane con noi”
Andrea Della Valle ha parlato a Radio Blu al termine della partita fra Fiorentina e Roma:
“Difendiamo questo quarto posto. A Bologna una partita difficilissima, poi si va a Roma. In settimana credo che Gomez tornerà in gruppo, poi vedremo se dieci giorni sono sufficienti. Forse anche Rossi ce la farà, sono fiducioso. Montella rimane con noi. Vi posso dire che tutti rimangono con noi, non capisco come mai certe notizie arrivano sempre nei momenti cruciali. La finale di Tim Cup è la partita e la coppa che dobbiamo riportare a Firenze. Mi auguro di esaurire tutti i tagliandi a disposizione per rispondere al sold out del Napoli. Firenze non farà mancare l’affetto in una partita simbolica, spero che torni a Firenze un trofeo così importante”.
Montella: “Non c’è possibilità che vada via, a meno che…”
Nel corso dell’intervista post partita a Sky, Vincenzo Montella ha commentato anche i rumors sul suo futuro: “Ci siamo ripromessi con la società di programmare strategie globali dopo la finale di Coppa Italia. Per quanto mi riguarda non c’è possibilità ad oggi che lasci la Fiorentina, a meno che non sia la società a mandarmi via per le 10 sconfitte stagionali (ride)”.
Montella: “Il nostro resta un grande campionato”
Questo il Vincenzo Montella a Sky: “Sono stati bravi loro nonostante le poche occasioni. Se la Roma è seconda in classifica un motivo ci sarà, sanno fare bene sia in fase difensiva che in fase offensiva. Nonostante questo la Fiorentina è andata vicina al gol in 4-5 occasioni, la nostra partita l’abbiamo fatta. E’ stata una bellissima partita soprattutto nel primo tempo. Nel secondo siamo partiti meglio noi ma non siamo stati bravi a finalizzare la grande mole di gioco creato, a volte per lentezza come nel primo tempo. La classifica rispecchia il valore reale delle squadre. La Fiorentina sta facendo un grande campionato al netto di oggi seppur con qualche sconfitta di tutto. A volte mi trova a fare delle scelte forzate perché la squadra si trova in difficoltà dal punto di vista numerico.
Cuadrado riesce sempre a fare la sua parte anche se oggi avrebbe potuto fare di più. Rossi? Conosciamo la sua voglia e la sua serietà. La prossima settimana inizierà a fare i contrasti in allenamento come il resto della squadra. Al momento sta facendo possesso palla ma sempre con grande attenzione da parte dei compagni di squadra. Gomez? Gomez chi (ride, ndr)? Papu Gomez? Non parliamo di mercato. A parte le battute, sta meglio anche se si allena in maniera individuale. Con la società progetteremo le strategie future dopo la partita di Coppa Italia. Al momento non c’è motivo per il quale non dovrei essere l’allenatore della Fiorentina anche l’anno prossimo se la società vuole”.
Ancora Montella: “Roma più concreta di noi”
Così Vincenzo Montella, stavolta in sala stampa: “Il responso del campo va accettato, la squadra ha fatto il massimo e non posso rimproverare nulla. Abbiamo giocato a viso aperto nel primo tempo, ma la Roma ha avuto maggiore risolutezza rispetto a noi, sia oggi che nel computo del campionato. Se ha tanti punti in più vuol dire che è superiore. La nostra condizione? E’ positiva, sia dal punto di vista fisico che mentale e credo che la Roma l’abbia un po’ accusato nella ripresa. Abbiamo avuto una continuità di gioco importante che se non stai bene non puoi avere. Totti? Non mi sorprende. Ha un tempo di gioco più veloce degli altri e per questo può giocare anche quasi da fermo. Pepito? Le previsioni sono che da martedì inizi anche con i contrasti e vediamo come cresce di condizione”.
Savic: “Partita storica contro il Napoli”
Di seguito le dichiarazioni di Stefan Savic a fine partita: “Abbiamo iniziato male nei primi trenta minuti e abbiamo preso gol. Poi abbiamo fatto possesso palla ma senza riuscire a segnare. Dobbiamo guardare avanti e lavorare di più per andare a Bologna e far punti. La finale di Tim Cup? Mancano ancora due settimane, prima pensiamo al Bologna. Contro il Napoli sarà una partita storica per Firenze, qualcosa di importante sia per la società che per i tifosi. Ljajic? E’ un grande amico. Qualche pestone? Non è venuto troppo vicino (ndr)”.
Pradè: “Oggi alla pari contro una grande squadra”
Il ds viola Daniele Pradè interviene dalla zona mista del Franchi: “Oggi è mancata l’incisività ma ci può stare, abbiamo giocato contro la miglior difesa del campionato. Abbiamo perso contro una squadra forte che ha fatto un tiro in porta. Non abbiamo trovato spazi in avanti ed è mancata anche un po’ di fortuna. Abbiamo ancora 2 punti di vantaggio sull’Inter, dobbiamo restare concentrati. Matri ha giocato un ottimo secondo tempo creandosi le sue occasioni. Abbiamo giocato alla pari contro una grande squadra che non ha fatto niente più di noi. La finale? E’ partita a sé ma prima bisogna pensare al campionato e al Bologna. Io via da Firenze? Voci false, andiamo avanti con la Fiorentina. Romulo riscattato dal Verona? Non è assolutamente vero, ne parleremo a fine stagione. Speranze di vedere Rossi e Gomez in finale? Vediamo giorno dopo giorno, oggi guardo a quelli che sono già a disposizione”.
Ancora Pradè: “Arbitri? No comment”
Ancora Daniele Pradè a Sky: “Gli arbitri? Non ne parliamo più. Stasera a mio avviso non si è vista grande differenza tra noi e la Roma, i giallorossi dopo il gol non ci hanno più impensierito e noi li abbiamo messi in difficoltà. Borja in calo? Secondo me ha fatto la sua partita e sta facendo un’altra grande stagione, nonostante adesso gli avversari lo conoscano”.