Author Topic: ACF FIORENTINA - AS ROMA 0:1  (Read 2856 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AS ROMA Sabato ore 21.00
« Reply #16 on: 04/19/14, 20:40 »
FOTO I giocatori della Roma al Franchi

Vi mostriamo una foto, pubblicata pochi minuti fa dal profilo Twitter della Roma, che ritrae alcuni giocatori giallorossi che “testano” le panchine dello stadio Franchi durante la consueta ricognizione sul campo di gioco:

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Re: ACF FIORENTINA - AS ROMA Sabato ore 21.00
« Reply #17 on: 04/19/14, 21:06 »
Guerini: “Di viola, Roma e Juve il miglior calcio d’Italia”

Ai microfoni di Sky Sport le parole del club manager della Fiorentina Vincenzo Guerini: “La Roma ha avuto una partenza incredibile, noi nei momenti topici della stagione abbiamo avuto intoppi che i giallorossi non hanno avuto. Noi con loro e la Juventus siamo stati quelli a fare il miglior gioco del campionato”.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Re: ACF FIORENTINA - AS ROMA 0:1
« Reply #18 on: 04/19/14, 23:24 »
Fiorentina-Roma, presenze ed incassi

SPETTATORI PAGANTI: 10.722

QUOTA PAGANTI: 264.266 Euro

ABBONATI: 23.832

QUOTA ABBONATI: 371.012 Euro

SPATTATORI TOTALI: 34.554

INCASSO TOTALE: 635.278 Euro

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #19 on: 04/19/14, 23:27 »
Nainggolan: “Stiamo facendo la nostra gara”

A fine primo tempo parla Nainggolan a Sky. Un gol pesante, può bastare?
“Stiamo facendo la nostra gara, siamo due squadre che vogliono giocare a pallone e quindi sarà una bella partita”. (romanews.eu)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #20 on: 04/19/14, 23:28 »
Renzi e Spalletti in tribuna stasera

Presenze importanti in tribuna d’onore al Franchi. Dal punto di vista calcistico notiamo Luciano Spalletti, toscano doc ed ex tecnico dei giallorossi. Sfida particolare anche in politica tra Matteo Renzi, fiorentino ed il ministro Padoan, romanista.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #21 on: 04/19/14, 23:28 »
GP VIOLANEWS, vota i migliori viola

Per il Gran Premio Violanews vi chiediamo di esprimere la preferenze per uno o più giocatori che secondo voi sono degni di essere menzionati. Ricordatevi che potete votare fino a tre giocatori. Tempo massimo per votare le 20 di Domani

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #22 on: 04/19/14, 23:30 »
PAGELLE VN: Una Fiorentina sterile

NETO 6: Il primo a chiamarlo in causa é Ljajic, con una conclusione innocua. Ringrazia Gervinho che sbaglia a porta vuota, poi può poco su Nainggolan. Nella ripresa é attento nell’opporsi alle conclusioni di Ljajic, Dodò e Totti.

TOMOVIC 5,5: Tiene botta sia contro Gervinho che con Ljajic, che anzi costringe al ripiegamento (falloso) in fase difensiva. Sbaglia il movimento sull’inserimento di Nainggolan, è lui a tenerlo in gioco. Nella ripresa spinge spesso, anche se al cross non é molto preciso.

RODRIGUEZ 5,5: Tiene bene la posizione e qualche volta si sgancia. Corresponsabile sul gol, non esce su Ljajic e non segue neanche Nainggolan.

SAVIC 6: Solido in fase difensiva, ha la grande chance al 72′ sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma da ottima posizione non trova la porta.

PASQUAL 5,5: Soffre contro Gervinho che lo salta in piú occasioni. Non va meglio con Ljajic, che parte dalla sua zona per poi inventare l’assist gol, anche se la responsabilitá é da condividere.

AQUILANI 5: Contro la Roma non riesce mai ad esprimersi al massimo e anche stasera il numero 10 non brilla. Anche se non si risparmia e si fa sentire nei contrasti, ma di qualità ne mette poca. Anche lui poteva far di più sull’iniziativa personale di Ljajic. Dall’82′ VARGAS sv

PIZARRO 5,5: Altro ex della gara, non é particolarmente ispirato e la manovra viola ne risente. Non riesce ad alzare il ritmo. Pericoloso con un bel destro dalla distanza che sfiora l’incrocio.

BORJA VALERO 6: Corre tanto e pressa tutti. All’11′ si ritrova tra i piedi un rinvio sbagliato da De Sanctis, ma calcia fiacco e centrale dal limite. L’unico a centrocampo che prova a dare idee, gli manca la giocata decisiva.

ILICIC 5: Inizia male e all’8′ sbaglia la giocata in azione di contropiede, e fa ripartire la Roma fino a sfiorare il gol. Cresce nella parte finale del primo tempo, ma spreca malamente una punizione dalla “sua” mattonella. Nella ripresa sbaglia praticamente tutto, esce tra molti fischi. Dal 73′ JOAQUIN 6: Si rivede dopo qualche settimana, si piazza sull’out di destra e prova a scodellare qualche cross.

CUADRADO 6: Al 7′ salta netto l’uomo e cerca la porta da 30 metri, a lato non di molto. E’ l’unico che riesce a mettere in difficoltà la difesa avversaria, e per questo è costantemente raddoppiato e picchiato. Purtroppo non gli riesce lo squillo giusto in area.

MATOS 5: Serata negativa per il brasiliano, che gira troppo al largo. E quando viene chiamato in causa finisce col rimbalzare contro i difensori avversari. Dal 46′ MATRI 5: Dà un po’ di fisicità in più, ma non abbastanza per prevalere su Toloi e Castan. Sui tanti (e spesso imprecisi) cross dalle fasce, non ne becca uno.

MONTELLA 5: Esclude ancora Matri e dà fiducia a Matos. Ma stasera la sua Fiorentina non gira e la Roma sembra ottenere la vittoria senza neanche dover sudare più di tanto. Poche idee e pochissimi pericoli creati, nonostante la superiorità territoriale. Eppure lui aspetta troppo per effettuare il secondo e il terzo cambio.

SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #23 on: 04/19/14, 23:30 »
ADV: “Montella rimane con noi”

Andrea Della Valle ha parlato a Radio Blu al termine della partita fra Fiorentina e Roma:

“Difendiamo questo quarto posto. A Bologna una partita difficilissima, poi si va a Roma. In settimana credo che Gomez tornerà in gruppo, poi vedremo se dieci giorni sono sufficienti. Forse anche Rossi ce la farà, sono fiducioso. Montella rimane con noi. Vi posso dire che tutti rimangono con noi, non capisco come mai certe notizie arrivano sempre nei momenti cruciali. La finale di Tim Cup è la partita e la coppa che dobbiamo riportare a Firenze. Mi auguro di esaurire tutti i tagliandi a disposizione per rispondere al sold out del Napoli. Firenze non farà mancare l’affetto in una partita simbolica, spero che torni a Firenze un trofeo così importante”.

MATTEO ANGIOLINI