Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Hellas  (Read 118 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Hellas
« on: 04/13/14, 20:09 »
Borja Valero: “Lotteremo fino alla fine per il 3° posto”
Al termine della pirotecnica vittoria viola contro l’Hellas, parla Borja Valero, uomo partita Sky: “Nazionale? E’ difficile perché in Spagna abbiamo un gruppo di giocatori fantastici ma io ho fiducia fino alla fine. Il quarto posto? Volevamo consolidarlo, era l’obiettivo principale oggi. Lotteremo fino alla fine anche per il terzo anche se è molto difficile. Noi con Rossi e Gomez? Ci pensiamo spesso ma ora vogliamo giocare al meglio queste ultime partite di campionato e la finale di Tim Cup. Il rigore di Matri? Era tra i rigoristi designati dal mister, quindi nessun problema”.

Cuadrado: “Futuro? Dipende da Fiorentina e Udinese”
Direttamente dalla zona mista del Bentegodi interviene Juan Cuadrado: “Oggi abbiamo fatto una grande partita contro una grande squadra, sono contento. Io come punta? Cerco di dare sempre il mio massimo a prescindere dalla posizione scelta dal mister per me, ho disputato una buona partita. Il mio futuro? Non lo so, non dipende da me ma dalla Fiorentina e dall’Udinese. Non mi piace pensare al futuro, sono concentrato sul presente. Sono contento per il gol. Penso all’ammonizione che mi farà saltare la finale di Coppa Italia, il destino ha voluto così. Cerco di giocare partita dopo partita. Il rigore di Matri? Il rigorista è Gonzalo ma gli è stato lasciato il tiro. E’ stato un gesto molto bello”.

Aquilani: “Gara importante sotto tutti i punti di vista”
Così Alberto Aquilani ai microfoni di Radio Blu: “Abbiamo fatto una bella partita. E’ stata una gara importante sotto tutti i punti di vista, abbiamo giocato bene. Anche se siamo andati sotto abbiamo capito che la squadra rispondeva bene. Poi dopo il nostro vantaggio è andato tutto sempre meglio. C’era una gran voglia di vincere per l’importanza della partita, poi il Napoli era sotto nel primo tempo. Le posizioni in campionato sono cristallizzate, ci sono molti punti di distacco. Dobbiamo pensare a consolidare il quarto posto. La Nazionale? E’ sempre bello andarci, sono soddisfatto. Spero in qualcosa di importante”.
Poi Aquilani continua a Sky: “E’ stata una partita difficile nonostante i gol segnati. Per me è stata una soddisfazione grande segnare una doppietta, non è usuale per me. Adesso segno un po’ di più rispetto a prima. Ho avuto tante occasioni oggi. L’esultanza con il bacio al polso? C’è la lettera di mia moglie. Dedico la doppietta a lei e a mia figlia che prossimamente farà 4 anni”.

Pradè: “La Fiorentina è tornata a fare la Fiorentina”
Daniele Pradè interviene ai microfoni di Radio Blu: “Abbiamo dominato da subito una partita molto difficile. La cosa che ci fa piacere è che la Fiorentina è tornata ad essere la Fiorentina. Aquilani ha segnato due gol veramente pregevoli. Pizarro, Aquilani e Borja Valero sono giocatori che interpretano il calcio di Montella in maniera perfetta. E’ un calcio fatto di intensità. La prestazione di oggi è dovuta anche al singolo impegno settimanale. Gli infortuni ci hanno costretto a giocare con una rosa ridotta. Il futuro di Cuadrado? Siamo stati bravi nel prenderlo e nel valorizzarlo. Ora dovremo essere bravi con l’Udinese a fare la cosa migliore per entrambe le società. Fino a poco tempo fa eravamo la squadra con più partite sulle gambe. La rete di Matri è importante perché per una punta è importante. Sono contento per Alessandro perché è un calciatore forte”.

Montella: “Partita tra le migliori della mia gestione”
Mister Vincenzo Montella commenta a Sky la vittoria del Bentegodi: “Oggi ho avuto delle ottime conferme. E’ stata una partita giocata benissimo, soprattutto nel primo tempo. E’ stato tra i migliori della mia gestione. La squadra è sempre stata in partita anche dopo lo svantaggio iniziale. Abbiamo giocato con grande acume tattico ed in maniera propositiva cercando i tempi giusti per l’inserimento dei centrocampisti. E’ venuta fuori una bella partita anche se abbiamo subito qualche gol di troppo per la prestazione. Lo posso accettare. Aquilani ha disputato una partita quasi perfetta. Il rigore di Matri? Il rigorista è Gonzalo ma cederlo a Matri è stato un bel gesto da parte dei compagni di squadra. Abbiamo avuto la pazienza giusta quando ci sono mancati gli spazi. E’ una goduria per un allenatore vedere che la squadra mette in campo quello che si è studiato. Oggi mi sono divertito molto. Ero amareggiato per l’ultimo gol subito ma nel tunnel poi sono rinsavito (ride, ndr)”.

Sicuramente dal punto di vista del gioco la squadra mi è piaciuta moltissimo come acume tattico, completezza, attaccata la profondità al momento giusto. Il Verona ci ha messo in difficoltà con la sua attenzione in fase difensiva e la velocità con cui fa salire gli attaccanti. La Fiorentina è stata superiore.  Iturbe? Mi è piaciuto molto, gli ho fatto i complimenti a fine partita.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Hellas
« Reply #1 on: 04/13/14, 20:11 »
Mandorlini: “Abbiamo qualcosa da recriminare”
Nella sala stampa dello stadio Bentegodi di Verona ha parlato l’allenatore dell’Hellas Verona Andrea Mandorlini: “È stata una partita allegra, siamo partiti bene, abbiamo concesso troppi tiri da fuori. Possiamo recriminare su un gol valido annullato a Toni, una espulsione anche per la Fiorentina. Certo è che abbiamo subito 5 gol, potevamo fare meglio in fase difensiva. Il terzo e il quarto gol ci hanno definitivamente dato il KO. Non c’era cattiveria e rabbia agonistica che ci poteva far cambiare la partita. Possiamo migliorare ancora per le ultime 5 partite. L’ambiente non era di quelli giusti per dare furore agonistico. La Fiorentina è una squadra forte senza due giocatori fondamentali come Rossi e Gomez: appena gli dai la possibilità di giocare, fanno male. con la Fiorentina è una festa, un gemellaggio importante e di sicuro non c’era bisogno di concederle così tanto. È forte anche da sola. Toni? Al Mondiale lo porterei, ma sono contento che domani non vada allo stage.

Ancora Mandorlini: “Vinto la squadra con più qualità”
Andrea Mandorlini parla cosi ai microfoni di Rai Sport nel post gara: “Ha vinto la squadra con maggior qualità. Quando si subisce cinque gol in una partita non è semplice parlare ma nonostante ciò, l’umore della squadra mi è parso positivo. L’Europa? La prossima settimana ci giochiamo uno scontro diretto con l’Atalanta ma ci sono ancora molti punti a disposizione.”

Sala: “Il gol di Toni era regolare..”
Jacopo Sala, autore del vantaggio iniziale del Verona ha parlato ai microfoni di TuttoHellasVerona.it. Queste le sue parole sulla partita persa contro la Fiorentina: “Il goal di Luca? Non sta a me giudicare però il gol di Luca era valido. Noi pensiamo ad andare avanti e a fare bene, stiamo facendo un gran campionato. Ora pensiamo a Bergamo e alla partita contro l’Atalanta.
Festa sugli spalti? Come sempre. Questo pubblico ci aiuta sempre, li ringraziamo tutte le volte. Ripeto, pensiamo di portare più punti possibili a casa contro l’Atalanta settimana prossima”.

Sentite Maietta: “Gol annullato e rigore non dato”
Queste le parle di Domenico Maietta nel post partita: “Sono deluso, ci abbiamo provato con forza ma alcuni episodi hanno condizionato l’esito del match. Il rigore fischiato contro di noi poteva starci, ma è stato annullato un gol regolare a Toni, non ci è stato fischiato un rigore a favore, sempre su Luca, e non sanzionata in maniera corretta la gomitata rifilata ad Iturbe. Tante reti oggi? Si sono affrontate due squadre vive con tanta voglia di giocare e di segnare. Due buone squadre che quest’oggi hanno commesso qualche errore dietro e messo in mostra tutte le loro qualità in chiave offensiva.  Cinque gol sono molti, ma forse sono immeritati. Gemellaggio fra le due tifoserie? Oggi c’è stato un pubblico straordinario, sia da una parte che dall’altra. Le due tifoserie si vogliono un gran bene. Sono queste le cose belle del calcio. Convocazione di Romulo? La sua chiamata in azzurro è motivo d’orgoglio e sottolinea la nostra straordinaria annata. Romulo se lo meritava già da tempo ed è giusto che Prandelli l’abbia scelto. Aspettavo anche la chiamata di un altro nostro giocatore (Toni) e mi auguro possa arrivare a breve. Luca se lo merita, sta facendo cose più che egregie”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Hellas
« Reply #2 on: 04/13/14, 20:11 »
Mixed Zone: Montella, Pradè, Aquilani, Cuadrado

Le parole dei protagonisti

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task