Author Topic: HELLAS VERONA - ACF FIORENTINA 3:5  (Read 3492 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: HELLAS VERONA - ACF FIORENTINA 3:5
« Reply #48 on: 04/15/14, 00:21 »
Quell’entusiasmo ritrovato sulla strada che porta a Roma

Sulla strada di Roma. Con il sorriso. Perché la Fiorentina ritrova un bel po’ del suo calcio felice e leggero. E se il campo di un Verona senza ansie è un test relativo, va detto che rivedere i piedi buoni (Aquilani, Pizarro, Borja Valero e Cuadrado) giocare come sanno è un piacere per gli occhi e per il cuore. Che questo gruppo si potesse scontrare con qualche difficoltà in un marzo senza tregua era normale. Ma ciò che contava, una volta persa la corsa europea (in maniera molto dignitosa, tra l’altro), era recuperare energie per riscoprire quella leggerezza perduta.

Appena Montella ha ritrovato il tempo per lavorare con calma sulla squadra i risultati sono arrivati subito e tutto questo ci ha raccontato anche un’altra verità utile per il futuro: se la Fiorentina vuole correre seriamente su tre fronti deve attrezzarsi meglio per un turn over degno di questo nome. Questa stagione, oltre a una sorte ostinata e contraria, dice questo. E anche che, nonostante la sfortuna, il progetto è vivo e brillante, sicuramente migliorabile, ma di grande valore. A Verona la Fiorentina ha preso la sua vittoria numero mille in Serie A. Un numero che aumenta il livello di orgoglio nel sangue di chi ama questa squadra. Aspettando il 3 maggio.

Benedetto Ferrara – la Repubblica
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: HELLAS VERONA - ACF FIORENTINA 3:5
« Reply #49 on: 04/15/14, 00:23 »
FOCUS: la Vespa mette il turbo

La Vespa di Cuadrado mette il turbo. Brillante e veloce, come non si vedeva da tempo. Nella partita contro il Verona, il colombiano mostra tutta la sua duttilità, classe e astuzia. Nei primi venti minuti un po’ appannato, cerca di rendersi pericoloso con le serpentine e gli affondi. Il feeling con Ilicic, suo compagno del reparto avanzato, migliora con il passare dei minuti, nonostante lo sloveno non offra una delle sue più brillanti prestazioni. Con la Fiorentina in immeritato svantaggio, al 27° è suo il guizzo di testa che manca di pochi centimetri la porta. Ma la Vespa c’è ed è un crescendo di protagonismo e fiducia in se stesso. Infatti è suo il gol del pareggio viola al 31°, quando Borja Valero gli offre uno splendido assist sulla destra che Cuadrado, da posizione ravvicinata, insacca forte in rete. Nella ripresa la musica non cambia: Cuadrado prende anche un palo, ma l’arbitro aveva fermato in precedenza il gioco. L’attaccante della Fiorentina innesca un duello in velocità con l’ex viola Donadel che lo stende appena fuori dall’area e viene espulso. La partita è in discesa, Cuadrado sfiora la doppietta personale con un colpo di testa vicinissimo alla porta. La Vespa è scatenata, dribbla i difensori avversari, ma soprattutto con un tiro dalla distanza favorisce il gol di Aquilani. Insomma, se i tre tenori di centrocampo hanno funzionato alla grande, è anche merito di un Cuadrado in grande stile, concentrato e pronto al sacrificio per favorire i compagni di reparto. Dopo la partita di ieri, brucia ancora di più la consapevolezza che la sua assenza nella finale di Coppa Italia si farà sentire.

I SUOI NUMERI

92’ Minuti giocati
43 Palloni toccati
70% Passaggi riusciti
30% Passaggi sbagliati
1  Assist in zona gol
1  Falli Fatti
4   //     Subiti
2  Dribbling riusciti
0  //     sbagliati
2  Tiri in porta
3  Tiri fuori

CHIARA BAGLIONI
@Chiba87
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: HELLAS VERONA - ACF FIORENTINA 3:5
« Reply #50 on: 04/15/14, 00:31 »
ADV: “Questa è la strada giusta”

Anche il presidente onorario della Fiorentina, Andrea Della Valle, si congratula con i suoi per il fantastico traguardo raggiunto dalla squadra con la vittoria numero 1.000 in Serie A raggiunta contro il Verona. Ecco le sue parole rilasciate a Violachannel.tv: “Questa ‘meta’ non poteva essere onorata in modo migliore e sotto tutti i punti di vista. Sono orgoglioso che sia stata la mia famiglia a tagliare questo storico traguardo. Sono certo che raggiungeremo altri risultati importanti insieme perché questa è la strada giusta”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: HELLAS VERONA - ACF FIORENTINA 3:5
« Reply #51 on: 04/15/14, 00:33 »
L’angolo del Riga: “Matri ha dimostrato attributi”

Consueto appuntamento con “L’angolo del Riga” all’indomani della scoppiettante vittoria della Fiorentina a Verona: “E’ stata una grande prestazione da parte di tutta la squadra, al Verona hanno regalato anche un rigore ed è stato concesso un gol ad Iturbe nel finale. Una vittoria meritatissima – dice Cristian Riganò a Violanews.com – che consolida il quarto posto e adesso si avvicina la gara di Coppa Italia contro il Napoli. Sabato però vorrei vincere con la Roma… Matos? Si dà sempre da fare ma è poco incisivo sotto porta. Poi è entrato Matri ed è stato un grande ad assumersi la responsabilità del rigore quando il risultato era ancora in bilico, non era facile in un momento particolare come il suo. Ha avuto le palle”.

Questo e molto altro nella VIDEO-intervista integrale che puoi vedere qui sotto:

STEFANO ROSSI
twitter @StefanoRossi_
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO