Montella: “Cuadrado può fare anche meglio”
Così Vincenzo Montella nel post partita di Fiorentina-Udinese: “Partita perfetta di Cuadrado? No, avrebbe potuto segnare anche sulla traversa… Lui può giocare dappertutto, anche con risultati migliori di oggi, se impara a fare cosa gli si chiede da terzino. Per come giochiamo noi, parte terzino ma fa quasi l’ala, oggi alla fine non avrebbe segnato da attaccante se non ci fosse stata la deviazione. Abbiamo potuto preparare la partita senza impegni infrasettimanali, oggi ci sono stati grossi miglioramenti come intensità di gioco e rabbia di vincere la partita, questo capita più facilmente se c’è freschezza mentale. Borja Valero? Aveva un leggerissimo risentimento al polpaccio, aveva dato disponibilità, ma essendo un muscolo particolare abbiamo preferito non rischiare. La classifica? E’ migliorata, adesso dobbiamo continuare a fare più punti possibili. Matos? Mi piace la sua rabbia agonistica, la velocità, la volontà. Sotto porta deve migliorare un po’ su tutto, ma avrà tempo, la cosa positiva è la voglia di migliorarsi anche in allenamento. Oggi abbiamo giocato bene nel primo tempo, nella ripresa ci siamo un po’ abbassati ma abbiamo concesso poco. Diakitè? Ha fatto una buona partita, ha caratteristiche più da centrale che da terzino, lo sapevamo. Sfrutta la sua fisicità e difficilmente si fa sorprendere. 50 vittorie in due anni? Non sapevo che fosse un record, mi fa piacere e condivido questo risultato con i giocatori. I raccattapalle? A freddo confermo quanto vidi in Coppa, noi imparammo da loro all’andata… Turnover fino a fine anno? Ci sarà una gestione delle risorse come è stato oggi per Borja Valero. Filotto di vittorie finali (come l’anno scorso)? Sono due campionati diversi, intanto pensiamo alla prossima”.
ADV: “Non parliamo più di mercato”
Ai microfoni di Radio Blu le parole del Presidente Onorario della Fiorentina Andrea Della Valle: “La finale di Coppa Italia si avvcina e l’entusiasmo cresce. Cinque punti sull’Inter sono un bel respiro per noi, siamo contenti per tutto l’ambiente. Cuadrado? La Fiorentina non parlerà più di mercato finché avrà degli obiettivi come finale di Coppa Italia e campionato. Dopodiché ne parleremo. Prima raggiungiamo gli obiettivi che sono storici, dopo penseremo al mercato. Le idee nostre sono molto chiare, testa solo al quarto posto e alla finale di Roma. Abbiamo tanti giovani in prestito per l’Italia e stanno facendo molto bene, li osserviamo con attenzione. Toni? E’ un grande giocatore, sono felice di rivederlo nella prossima giornata. Affrontiamo il Verona, due tifoserie gemellate. Sono sicuro che sarà un bello spettacolo per tutto il calcio”.
Cuadrado: “Futuro? Penso solo alla Fiorentina”
Al termine della partita tra Fiorentina e Udinese, arrivano le parole a Sky di Cuadrado. Ecco le sue dichiarazioni: “Sono contentissimo per questa vittoria, contava riuscire a prendersi i tre punti e sono molto felice di essere tornato a segnare. Il terzo posto? Pensiamo partita dopo partita, quindi andremo a guardare la classifica. Ora facciamo punti e continuiamo a fare grandi partite, dopo prepareremo la finale di Coppa Italia. Il futuro? Non lo so ancora, non mi piace parlarne. Penso solo al presente e alla Fiorentina. Il Barcellona? Spero solo di finire bene il campionato e fare al massimo il mondiale”.
Matos: “Orgoglioso della stima di Pradè”
Al termine della partita contro l’Udinese, le parole di Matos al microfono di Radio Blu: ”Sono felice soprattutto per la prestazione e la vittoria della squadra. Avrei voluto segnare e non ci sono riuscito, ma serviva portare a casa i tre punti. La stima di Pradè. Mi rende felice, voglio continuare così. L’esultanza di Cuadrado? A dire la verità non l’ho capita nemmeno io. Sono uscito perché ero stanco, avevo un principio di crampi. Il gol? Non è arrivato oggi. Sarebbe meraviglioso se arrivasse in finale di Coppa Italia, ma anche metterla dentro nella prossima partita di campionato non sarebbe male”.
Gonzalo: “Mi trovo bene con Diakitè”
Così Gonzalo Rodriguez in zona mista a Radio Blu al termine di Fiorentina-Udinese: “Abbiamo fatto una buona partita e siamo contenti della vittoria. Noi guardiamo sempre avanti, dobbiamo giocare partita per partita perchè in Italia non esistono gare facili. Muriel? E’ un giocatore di qualità, siamo stati bravi a contenerlo come squadra. Diakitè? E’ un grandissimo giocatore, ha grande esperienza ed è facile giocare accanto a lui”.
Pradè: “Matos rimarrà anche il prossimo anno”
Daniele Pradè, Ds della Fiorentina, ha parlato così nel post-partita di Fiorentina-Udinese: “Oggi abbiamo visto una bella Fiorentina finalmente. Abbiamo giocato col baricentro alto, voglio fare i complimenti a Ryder Matos per l’impegno e la dedizione. E’ sempre pronto anche quando non gioca titolare. Fa parte del nostro programma e rimarrà con noi anche l’anno prossimo. L’Inter? E’ importante tenere le altre dietro ma guardiamo anche davanti. Abbiamo una settimana per lavorare serenamente, adesso vedremo un’altra Fiorentina. Cuadrado? Non c’è stato nessun incontro con l’Udinese, non parliamo di mercato fino a che non abbiamo raggiunto i nostri obiettivi. Muriel? Mai cercato”.