Author Topic: ACF FIORENTINA - UDINESE CALCIO 2:1  (Read 2795 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - UDINESE CALCIO 2:1
« Reply #24 on: 04/06/14, 18:40 »
Mixed Zone: Ds Pradè, Gonzalo, Matos

Dalla zona mista del Franchi le parole dei protagonisti, il DS Pradè, Matos Ryder e Gonzalo Rodriguez.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 04/06/14, 18:40 »
Highlights Fiorentina-Udinese 2-1

La sintesi della gara con i gol.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 04/07/14, 01:28 »

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 04/07/14, 01:47 »
MP3: le parole dei protagonisti viola

Tutte le dichiarazioni viola del dopo partita tratte dai video di violachannel. Potete anche iscrivervi al nostro Podcast su iTunes cercando Violanews’ podcast

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 04/07/14, 01:48 »
Per Cuadrado osservatori speciali

Contro l’Udinese, Cuadrado è tornato quel giocatore immarcabile di inizio stagione. Quello che fa gola alle più grandi d’Europa. Come il Barcellona, che secondo Tuttomercatoweb era presente quest’oggi al Franchi per visionare da vicino il talento del giocatore viola, che avrà di certo convinto lo scout blaugrana con il gol del vantaggio, il rigore procurato e la traversa che avrebbe potuto chiudere la partita. Il Barcellona prende nota, Cuadrado nonostante il blocco del mercato è uno degli obiettivi per la prossima stagione.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 04/07/14, 01:49 »
Badu e Pereyra: “Un buon inizio, poi…”

Badu e Pereyra a udinesechannel hanno esaminato la sconfitta al Franchi. Per primo a parlare é il ghanese Badu: “Abbiamo iniziato bene con due o tre occasioni per segnare ma invece abbiamo preso gol. Poi abbiamo provato il tutto per tutto nella ripresa. Adesso pensiamo solo alla Juventus. Loro hanno avuto anche un po’ di fortuna, ma loro davanti sono forti. Obiettivi? Aiutare la squadra e migliorare la classifica”.

Roberto Pereyra, poi: “Abbiamo iniziato bene e poi abbiamo lasciato giocare loro, che sanno cosa fare. Ed é andata così. Siamo andati meglio nella ripresa, ma ci dispiace non aver portato punti a casa. Adesso dobbiamo pensare a fare punti per arrivare il più in alto possibile. Con Juve e Napoli se giochiamo come a Milano possiamo dar loro fastidio”. (udineseblog.it)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 04/07/14, 01:50 »
Fernandes: “Viola solo più fortunati”

Bruno Fernandes a udinesechannel spiega il gol segnato oggi e commenta la partita: “Ho visto che Neto ha fatto il passo fuori prima che io abbassassi la testa quindi ho avuto il tempo di pensare. Ci credevamo, abbiamo fatto una buona partita ma loro sono stati molto fortunati sul primo gol e sul rigore che secondo me era inesistente. Comunque bisogna fare loro i complimenti. Con Muriel mi trovo bene come con Totò: sono entrambi molto forti, bisogna tenerli alti, corrono poco per essere lucidi sottoporta. Di Natale? All’inizio si diceva che stava male, ma ha comunque fatto tanti gol. Scuffet? È una persona di grande umiltà. Noi oggi avevamo iniziato bene, creando occasioni che non abbiamo sfruttato al meglio. Nella ripresa siamo stati padroni della partita. A noi è mancata tutta la fortuna che hanno avuto loro”. (udineseblog.it)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 04/07/14, 01:57 »
FOCUS: Pizarro, e la luce si riaccende

E’ tornato in mezzo al campo per far capire chi è che comanda. David Pizarro, con la sua superiore personalità, si è ripreso la maglia da titolare dopo un periodo di stop forzato, causa una fastidiosa lombosciatalgia, e la differenza si è notata. Non che i suoi sostituti abbiano sfigurato nelle partite precedenti (vedi Aquilani), ma con il Pek a fare da metronomo le cose cambiano. Nella partita contro l’Udinese ha giocato con la solita sicurezza e, stavolta, non si è mai preso eccessivi rischi, limitando così gli errori in fase di impostazione. Soprattutto il dato delle palle recuperate, 7, stupisce ed evidenzia la sua importanza nella lettura del gioco, poiché spesso i suoi recuperi non nascono tanto da contrasti, ma da passaggi intercettati facendosi trovare nel posto giusto al momento giusto. Se a questo si unisce poi una tecnica sopraffina, il gioco viola ne guadagna parecchio. Ritrovare il vero Pizarro fa bene a tutta la squadra, specialmente quando gioca con questa gran quantità di concretezza.

Palle giocate: 51
Passaggi riusciti: 40
Palle perse: 2
Palle recuperate: 7
Verticalizzazioni: 4
Dribbling: 3
Falli fatti: 2
Falli subiti: 1

LORENZO BENEDETTI
twitter @LbBene