Torneo internazionale Apuane, sorteggiati i gironi
Altro interessante torneo nel weekend pasquale.
Dal 18 al 21 aprile si svolgerà l'ottava edizione del Torneo Internazionale "Apuane", dedicato, come accade da quattro anni, alla memoria del dottor Michele Aliboni.
Dedicato alla categoria Esordienti B, annata 2003, l'importante manifestazione internazionale è organizzata da A.S.D. Tirrenia Academy e A.S.D. Area Sport Eventi, e non solo. La città Forte dei Marmi, infatti, in occasione del centenario della sua fondazione contribuirà in prima linea all'organizzazione con Lorenzo Lucacchini, delegato allo Sport del Comune.
Le partite del torneo si giocheranno su quattro campi di gioco: stadio Comunale di Forte dei Marmi, impianto Benelli di Lido di Camaiore (sintetico), impianto sportivo Versilia (sintetico) e stadio "A. Del Freo" di Montignoso.
Grande prestigio tra le trentadue squadre partecipanti. Presenti i più importanti settori giovanili italiani, in primis l'Atalanta campione in carica, ma anche Juventus, Empoli, Milan, Torino e Sampdoria. E Fiorentina, ovvio. Sette le formazioni straniere presenti, tutte di altissimo livello: i francesi del Paris Saint-Germain, i senegalesi dell'accademia Alassane Ngom, i portoghesi del Benfica, gli olandesi dell'Ajax, gli inglesi del Chelsea e gli statunitensi dei LIAC New York Stars. Di rilievo anche le formazioni dilettantistiche in gara, su tutti i campani del Mariano Keller, settore giovanile conosciuto a livello nazionale.
GIRONE A: Astrea Calcio, Capezzano Pianore, Milan, Sampdoria
GIRONE B: Emiliani, Mariano Keller, Novara, Paris Saint-Germain (FRA)
GIRONE C: Atalanta, Ecole de Football Alassane Ngom (SEN), Lido di Camaiore, Prato
GIRONE D: Benfica (POR), Spezia, Tirrenia Academy, Udinese
GIRONE E: Eagles San Severo, Fiorentina, Lokomotiv Mosca (RUS), Tau Calcio
GIRONE F: Ajax (NED), Livorno 9, Pro Sesto, Torino
GIRONE G: Chelsea (ENG), Empoli, Genoa, Madonna dell'Acqua
GIRONE H: Juventus, LIAC New York Stars (USA), Livorno, Lucchese