Eder: “La Fiorentina non ha avuto grandi occasioni”
Post partita di Sampdoria-Fiorentina queste le dichiarazioni dell’attaccante della Sampdoria Eder ai microfoni di Sky:“Abbiamo giocato alla pari con la Fiorentina, una squadra fortissima. Peccato per l’occasione che ho fallito nel primo tempo. Il decimo gol? La porta è un po’ stregata, quando gioco per la squadra sono contento. Sono stato bravo a contenere Cuadrado, lui sa essere pericoloso. La Fiorentina non ha avuto grandi occasioni, abbiamo fatto una buona prestazioni. Mihajlovic? Lui voleva il fallo laterale per la Samp nell’episodio di Cuadrado, non vuole mai perdere, trasmette tanta carica. Nei primi quattro mesi eravamo sfiduciati, da quando è arrivato abbiamo cambiato marcia, il campo parla per il mister”.
Mihajlovic: “Ai punti avremmo vinto noi”
Post partita di Sampdoria-Fiorentina queste le dichiarazioni di Sinisa Mihajlovic ai microfoni di Sky: “Abbiamo fatto un’ottima partita, la Fiorentina è tra le squadre che giocano il miglior calcio in Italia. Oggi abbiamo fatto una gara alla pari, forse siamo stati superiori a loro, direi che ai punti avremmo vinto noi. Abbiamo rischiato qualcosa all’ultimo minuto, ma non posso dire niente ai ragazzi, hanno fatto bene. L’espulsione? Era un fallo laterale nostro, eclatante, ho richiamato il quarto uomo. Non è un problema, questa espulsione è stata…studiata: domenica sarò in tribuna contro la Lazio all’Olimpico, l’ultima volta in tribuna mi è portata bene, spero possa succedere anche la prossima settimana. Dobbiamo continuare a giocare fino al termine della stagione, dobbiamo rimanere con la tensione alta. L’aggressività iniziale della Samp? Abbiamo sempre giocato in questo modo, non abbiamo preparato la gara in modo particolare perché avevamo di fronte la Fiorentina. Il paragone con Montella? Lui è stato più fortunato, è andato a Firenze e gli hanno rifatto tutta la squadra”.
Kristicic: “Fermata una grande squadra”
Nenad Kristicic ha parlato nel post gara ai microfoni di SampTV sulla gara della sua squadra contro la Fiorentina: “Abbiamo fatto molto bene ed era importante continuare la serie positiva. Loro sono una grande squadra che lottano per la Champions, siamo riusciti a fermarli, ci godiamo questo punto e pensiamo alla prossima partita. Mi trovo bene con il centrocampo a tre, da quando è arrivato ci siamo messi tutti a disposizione e ci troviamo veramente bene. Noi, chiunque scenda il campo, darà sempre il massimo, chiunque è entrato al posto mio ha sempre fatto bene perchè siamo un ottimo gruppo e stiamo veramente facendo bene. Da quando è arrivato Sinisa abbiamo fatto un cambiamento, siamo diventati aggressivi e vogliamo sempre vincere. Noi abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, ora cerchiamo di vincere più partite possibile e magari anche andare oltre 50 punti”.
Mihajlovic: “Vargas? Un gran tiro”
Post partita di Sampdoria-Fiorentina, queste le parole in sala stampa del tecnico della Sampdoria Sinisa Mihajlovic (parole riportate da Radio Blu): “Sono uno dei pochi che non commentano decisioni arbitrali, anzi molto spesso li difendo. Quel fallo laterale però era nostro, era evidente. Ho detto al quarto uomo di dire a Russo che era fallo laterale. La Fiorentina è una migliori delle squadre in Italia come gioco, quando vuoi vincere però è anche importante non perdere. Siamo salvi già dalla settimana scorsa, questo è straordinario. Dobbiamo anche dare merito agli avversari, con Vargas abbiamo rischiato, ha fatto un gran tiro. Poi c’è stata un’occasione con Borja Valero e Matri. Qualche mese fa magari la Samp avrebbe perso facilmente, oggi potevamo meritare qualcosa in più ma va bene così. Cuadrado? Qualche volta è partito da dietro, avevano problemi in difesa, Montella ha fatto una mossa intelligente. Con il Parma siamo stati fortunati, oggi è stata un’altra partita. Un suggerimento a Montella? Mi piace chi ha l’ambizione di migliorarsi, anche da quel punto di vista, gli darò qualcosa da leggere…”.
Berardi: “Potevamo vincere, ci è mancato il gol”
Gaetano Berardi è intervenuto ai microfoni di RaiSport nel dopo gara: “Abbiamo fatto una buona partita, ci è mancato solo il gol. Abbiamo sofferto qualcosa nel secondo tempo ma potevamo vincere. Espulsione di MIhajlovic? Non so niente, nello spogliatoio non ne abbiamo parlato.”
De Silvestri: “Soddisfatti del risultato. La Nazionale..”
Queste le parole dell’ex viola Lorenzo De Silvestri nella Mixed Zone: “Abbiamo affrontato una squadra forte, ma noi attraversiamo un buon momento e quindi possiamo ritenerci soddisfatti dell’atteggiamento: in una settimana abbiamo ottenuto due vittorie e un pareggio, quindi siamo contenti. Berardi? Oggi uno dei migliori e se lo merita, perché si è sempre allenato al massimo. Il merito comunque è di tutto il gruppo, crediamo nei nostri mezzi e nella fiducia ritrovata. Mihajlovic è l’artefice di tutto. Peccato sia stato espulso perché probabilmente con la Lazio non sarà in panchina, ma sappiamo quello che vuole e faremo il possibile anche se lui non sarà in campo. La Nazionale è un obiettivo: ho sette partite per mettere in difficoltà Prandelli, io mi sento migliorato come terzino ma vedremo a fine maggio le convocazioni”.