Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Samp  (Read 104 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Samp
« on: 03/30/14, 18:17 »
Neto: “Stiamo facendo il massimo”
Zona mista dello stadio “Marassi”, queste le parole di Norberto Neto: “Non è arrivata la vittoria ma è un punto importante, dobbiamo proseguire in questa squadra e cercare di dare il massimo. Tutte le parate hanno un grado di difficoltà, peccato per non essere riusciti a vincere. Il finale di stagione? Stiamo facendo il massimo, è la mentalità della squadra. Dobbiamo rimanere sereni, in futuro ci toglieremo delle soddisfazioni. Quasi sempre tra i migliori? Sono contento di poter essere tra i migliori”.

Diakitè: “Un po’ di stanchezza, il pareggio…”
Zona mista dello stadio “Marassi”, queste le parole di Modibo Diakitè: “C’è un po’ di stanchezza, alla fine eravamo meno lucidi davanti alla porta. È un pareggio giusto. Duello continuo con Maxi Lopez? Questo è il mio gioco ma anche il suo, devo cercare di difendermi. Un punto positivo dopo la sconfitta di mercoledì? Sì, da qui alla fine della stagione cercheremo di fare più punti possibile, i conti li faremo alla fine”.

Pradè: “Matri? Gira tutto male”
Zona mista dello stadio “Marassi”, queste le parole del direttore sportivo Daniele Pradè: “Ad aprile, dopo tante gare e con molti infortunati, puoi avere stanchezza. Ci siamo, abbiamo fatto la gara. Adesso abbiamo la prima settimana dopo tanto tempo per lavorare, ora si ricomincia. Matri? Gira tutto male, quelle capitate alla fine della gara sono palle che quando le sfiori diventano pericolose però lui c’è e questo è di buon auspicio. La Samp è in grande salute, avevamo una difesa un po’ inventata ma abbiamo fatto la partita e questo deve essere il lato positivo della giornata di oggi. La Fiorentina ha un’identità ben precisa, quella di giocare a calcio. È una settimana dove possiamo ritrovarci e parlare, senza viaggiare e senza la tensione dell’impegno successivo. Il nostro può essere soltanto un cammino di crescita. Cuadrado? Può giocare in tutti i ruoli, potrebbe fare anche il centravanti. Ha grandi qualità e grandi prospettive”.

Montella: “Pareggio giusto”
Post partita di Sampdoria-Fiorentina queste le dichiarazioni di Vincenzo Montella ai microfoni di Sky: “E’ stata una partita ben giocata, il punto è giusto, sono due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Nel finale siamo andati vicino al gol, la Fiorentina ha voluto vincere fino alla fine, nonostante la formazione. Adesso arriverà la settimana tipo, avremo modo di migliorare la nostra situazione mentale. Matri? L’attaccante vive per il gol, si crea le occasioni e questo è già una base di partenza. Si esce da questo momento con il lavoro e con la tranquillità. Astinenza da gol di Montella? (Ride ndr) Mi capitava quando non giocavo… A volte fai la cosa giusta e non fai gol, altre volte colpisci male e segni. L’importante è avere condizione, se sei pessimista non cambi la situazione. Cuadrado? A volte è più pericoloso se parte da dietro, oggi ha fatto una gara di alto livello contro Eder, nell’ultimo quarto d’ora l’ho spostato in avanti poi Vargas ha avuto un problema fisico e allora siamo tornati allo schema iniziale. È difficile fare gioco e gol quando non sei al massimo a livello mentale. Nelle ultime partite siamo andati poco in gol, in relazione alle altre. Gomez è avanti a Rossi per la finale di Coppa Italia, mi accontenterei di averne uno poi se recupero entrambi i giocatori sono felicissimo. Wolski? È il giocatore che è cresciuto di più nell’ultimo anno, può fare ancora meglio, credo che stia bene con noi. Per la prossima stagione può diventare un giocatore importante. Napoli-Juve? Non la vedrò, probabilmente non riesco a tifare per la Juve, l’importante è fare il proprio cammino. Se il Napoli arriva terzo è più deconcentrato per la finale di Coppa Italia”.

Ancora Montella: “Ho chiesto a Mihajlovic di…”
Post partita di Sampdoria-Fiorentina, queste le parole in sala stampa del tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella (parole riportate da Radio Blu): “Peccato per gli ultimi 15 minuti, abbiamo giocato in dieci per l’infortunio di Vargas, ha tirato troppo forte sulla punizione. Cuadrado? Ha giocato molto bene, a livello difensivo ha fatto bene, è stato pericoloso anche a livello offensivo. Matri ha fatto una buona partita, l’occasione alla fine non è un errore clamoroso. Cosa ci siamo detti con Mihajlovic? Ci siamo salutati, poi (ride ndr) gli ho chiesto se mi regala una delle sue massime, non leggo tanto come lui”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Samp
« Reply #1 on: 03/30/14, 18:23 »
Eder: “La Fiorentina non ha avuto grandi occasioni”
Post partita di Sampdoria-Fiorentina queste le dichiarazioni dell’attaccante della Sampdoria Eder ai microfoni di Sky:“Abbiamo giocato alla pari con la Fiorentina, una squadra fortissima. Peccato per l’occasione che ho fallito nel primo tempo. Il decimo gol? La porta è un po’ stregata, quando gioco per la squadra sono contento. Sono stato bravo a contenere Cuadrado, lui sa essere pericoloso. La Fiorentina non ha avuto grandi occasioni, abbiamo fatto una buona prestazioni. Mihajlovic? Lui voleva il fallo laterale per la Samp nell’episodio di Cuadrado, non vuole mai perdere, trasmette tanta carica. Nei primi quattro mesi eravamo sfiduciati, da quando è arrivato abbiamo cambiato marcia, il campo parla per il mister”.

Mihajlovic: “Ai punti avremmo vinto noi”
Post partita di Sampdoria-Fiorentina queste le dichiarazioni di Sinisa Mihajlovic ai microfoni di Sky: “Abbiamo fatto un’ottima partita, la Fiorentina è tra le squadre che giocano il miglior calcio in Italia. Oggi abbiamo fatto una gara alla pari, forse siamo stati superiori a loro, direi che ai punti avremmo vinto noi. Abbiamo rischiato qualcosa all’ultimo minuto, ma non posso dire niente ai ragazzi, hanno fatto bene. L’espulsione? Era un fallo laterale nostro, eclatante, ho richiamato il quarto uomo. Non è un problema, questa espulsione è stata…studiata: domenica sarò in tribuna contro la Lazio all’Olimpico, l’ultima volta in tribuna mi è portata bene, spero possa succedere anche la prossima settimana. Dobbiamo continuare a giocare fino al termine della stagione, dobbiamo rimanere con la tensione alta. L’aggressività iniziale della Samp? Abbiamo sempre giocato in questo modo, non abbiamo preparato la gara in modo particolare perché avevamo di fronte la Fiorentina. Il paragone con Montella? Lui è stato più fortunato, è andato a Firenze e gli hanno rifatto tutta la squadra”.

Kristicic: “Fermata una grande squadra”
Nenad Kristicic ha parlato nel post gara ai microfoni di SampTV sulla gara della sua squadra contro la Fiorentina: “Abbiamo fatto molto bene ed era importante continuare la serie positiva. Loro sono una grande squadra che lottano per la Champions, siamo riusciti a fermarli, ci godiamo questo punto e pensiamo alla prossima partita. Mi trovo bene con il centrocampo a tre, da quando è arrivato ci siamo messi tutti a disposizione e ci troviamo veramente bene. Noi, chiunque scenda il campo, darà sempre il massimo, chiunque è entrato al posto mio ha sempre fatto bene perchè siamo un ottimo gruppo e stiamo veramente facendo bene. Da quando è arrivato Sinisa abbiamo fatto un cambiamento, siamo diventati aggressivi e vogliamo sempre vincere. Noi abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, ora cerchiamo di vincere più partite possibile e magari anche andare oltre 50 punti”.

Mihajlovic: “Vargas? Un gran tiro”
Post partita di Sampdoria-Fiorentina, queste le parole in sala stampa del tecnico della Sampdoria Sinisa Mihajlovic (parole riportate da Radio Blu): “Sono uno dei pochi che non commentano decisioni arbitrali, anzi molto spesso li difendo. Quel fallo laterale però era nostro, era evidente. Ho detto al quarto uomo di dire a Russo che era fallo laterale. La Fiorentina è una migliori delle squadre in Italia come gioco, quando vuoi vincere però è anche importante non perdere. Siamo salvi già dalla settimana scorsa, questo è straordinario. Dobbiamo anche dare merito agli avversari, con Vargas abbiamo rischiato, ha fatto un gran tiro. Poi c’è stata un’occasione con Borja Valero e Matri. Qualche mese fa magari la Samp avrebbe perso facilmente, oggi potevamo meritare qualcosa in più ma va bene così. Cuadrado? Qualche volta è partito da dietro, avevano problemi in difesa, Montella ha fatto una mossa intelligente. Con il Parma siamo stati fortunati, oggi è stata un’altra partita. Un suggerimento a Montella? Mi piace chi ha l’ambizione di migliorarsi, anche da quel punto di vista, gli darò qualcosa da leggere…”.

Berardi: “Potevamo vincere, ci è mancato il gol”
Gaetano Berardi è intervenuto ai microfoni di RaiSport nel dopo gara: “Abbiamo fatto una buona partita, ci è mancato solo il gol. Abbiamo sofferto qualcosa nel secondo tempo ma potevamo vincere. Espulsione di MIhajlovic? Non so niente, nello spogliatoio non ne abbiamo parlato.”

De Silvestri: “Soddisfatti del risultato. La Nazionale..”
Queste le parole dell’ex viola Lorenzo De Silvestri nella Mixed Zone: “Abbiamo affrontato una squadra forte, ma noi attraversiamo un buon momento e quindi possiamo ritenerci soddisfatti dell’atteggiamento: in una settimana abbiamo ottenuto due vittorie e un pareggio, quindi siamo contenti. Berardi? Oggi uno dei migliori e se lo merita, perché si è sempre allenato al massimo. Il merito comunque è di tutto il gruppo, crediamo nei nostri mezzi e nella fiducia ritrovata. Mihajlovic è l’artefice di tutto. Peccato sia stato espulso perché probabilmente con la Lazio non sarà in panchina, ma sappiamo quello che vuole e faremo il possibile anche se lui non sarà in campo. La Nazionale è un obiettivo: ho sette partite per mettere in difficoltà Prandelli, io mi sento migliorato come terzino ma vedremo a fine maggio le convocazioni”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Samp
« Reply #2 on: 03/31/14, 00:28 »
Montella: “Khedira? Infortunato, è adatto a noi”
Vincenzo Montella nel post gara è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium: “Il momento di Matri? Sono momenti, chi ha giocato come me lo sa, l’attaccante attraversa a volte fasi di questo tipo. Purtroppo sta vivendo un periodo difficile, deve stare più sereno, ma i movimenti che fa sono tutti giusti. Se voglio tenermi Cuadrado? E’ difficile pensare il contrario.  Capisco però anche le esigenze sue e della società di fronte a una offerta irrinunciabile. E’ prematuro parlare di questo, abbiamo nove partite da giocare. Khedira? E’ infortunato, quindi è adatto a noi (ride ndr). Per me quest’anno è stata una stagione in crescita rispetto a quella precedente, soprattutto visti gli infortunii, gli impegni europeii e di Coppa Italia. Rossi in finale di Coppa Italia? Me lo auguro, soprattutto per il Mondiale, ma egoisticamente spero che possa essere in campo anche nella finale.”
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Samp
« Reply #3 on: 03/31/14, 00:49 »
MIXED ZONE: Neto, Diakitè, Montella, Pradè

Le parole dei protagonisti dalla zona mista del Ferraris.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task