Borja Valero: “Bisogna sempre guardare davanti a noi”
Nella zona mista dello stadio Franchi ha parlato ai microfoni di Radio Blu il centrocampista della Fiorentina Borja Valero: “Quando si vince è sempre facile venire a parlare, ma quando si perde bisogna mettere la faccia. Dobbiamo parlare di più tra di noi e con la stampa soprattutto dopo partite come questa. Capisco che i tifosi siano impauriti, ma noi dobbiamo continuare a giocare sapendo che abbiamo più di un mese di campionato per pensare ancora di arrivare al terzo posto. Io preferisco pensare a coloro che sono avanti a noi che a quelli dietro, sennò è finita la corsa. Bisogna sempre pensare positivo in avanti. Sarà difficile prendere il Napoli. Vincere a Genova? Non solo lì, in tutti i campi scendiamo per vincere”.
Montella: “La squadra è stanca”
Così Vincenzo Montella analizza la partita contro il Milan in sala stampa: “Non abbiamo fatto una grandissima partita, è stata decisa dagli episodi perchè i gol sono arrivati su calci piazzati e avremmo potuto segnare sia sullo 0-0 che sull’1-0. Siamo un po’ stanchi mentalmente e questo è innegabile, dovremo lavorare su questo, alcuni giocatori avrebbero bisogno di staccare un po’ ma alcuni non potevano farlo, però nessuno si è tirato indietro. Gli obiettivi restano gli stessi anche se siamo più distanti dal Napoli, cioè consolidare il quarto posto e finire con il ritmo che abbiamo avuto in questi due anni per arrivare al meglio anche alla finale di Coppa. Quattro sconfitte in casa? Sono tante, non so se è un discorso di gioco, perchè le avversarie ti aspettano e in questo momento non abbiamo una transizione veloce come in passato. Questa era la sesta partita in due settimane ed è inevitabile accusare stanchezza. L’esclusione di Aquilani? Era un discorso per gestire un po’ le forze. Se mi rimprovero qualcosa? Ho fatto le scelte in base alla partita e alla condizione dei giocatori, dopo è troppo facile giudicare, rifarei tutto quello che ho fatto. I cambi? Il primo è stato obbligato e questo ti condiziona il resto. Quando non giochi bene, non è questione di singoli, all’intervallo ci sarebbero stati da cambiare tanti giocatori. Preoccupazione? No, ma c’è da lavorare”.
Gonzalo: “Giocato contro una squadra forte”
Nella zona mista dello stadio, ha parlato il difensore della Fiorentina Gonzalo Rodriguez: “Oggi abbiamo giocato contro una squadra fortissima con giocatori importanti di qualità mondiale. Hanno tirato soltanto 2 volte in porta e poi si sono chiusi. A Genova sarò squalificato, ma andrò come tifoso”.
Pradè: “Non abbiamo fatto una bella partita”
Alla fine della partita contro il Milan è intervenuto ai microfoni di Radio Blu il diesse viola Daniele Pradè: “Abbiamo avuto tanti impegni ravvicinati, potevamo fare due gol all’inizio poi due punizioni hanno fatto la partita. Ci sta di essere un po’ scarichi, i ragazzi vanno giustificati. Abbiamo giocato contro una squadra fortissima come il Milan, ma non è stata una bella Fiorentina. Se guardi la classifica ci sono 10 punti di differenza con il Napoli e 4 con l’Inter che ha una partita in meno. Ci sta anche un appannamento. La sqaudra ci mette sempre tutto l’impegno, i tifosi apprezzano, siamo la squadra che ha giocato di più in assoluto nel campionato italiano ci sta un calo fisico. ADV ha parlato con la squadra, è il nostro primo tifoso ed ha sostenuto la squadra pe rla partita di domenica prossima.
Mercato? Non ascolto le voci che girano sul mio futuro.
Gomez? Stiamo provando tutti insieme di recuperarlo il prima possibile, ma dopo quello che abbiamo passato meglio essere prudenti”.