Author Topic: ACF FIORENTINA - AC MILAN 0:2  (Read 4035 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN 0:2
« Reply #56 on: 03/27/14, 22:33 »
Prima pagina: I titoli viola dei quotidiani


In prima pagina “Fiorentina così no!”. A pagina 2 “E Balo si gode in rinascimento”, nel sommario “Il Milan a Firenze allontana la crisi. Male i viola, Matri disastroso Mario propizia il gol di Mexes poi chiude il match su punizione”. In taglio basso “Delusione Matri Taarabt graffia”. A centro pagina “Fiorentina stanca ma anche Montella sbaglia le scelte”. Nella prima pagina regionale spazio alle dichiarazioni di Pradè, “Non possiamo piangerci addosso”. A destra “Borja Valero: La stagione non finisce qui”. A pagina 5 “Montella arretra: Una Fiorentina da quarto posto”. A destra “Galliani sereno torna al Franchi e fila tutto liscio”.


A pagina 5 “Matri sotto accusa, Montella lo difende: ‘Deve stare sereno’” e nel sottotitolo “Noi stanchi e senza energie nervose. Rodriguez: ‘Ci vorrebbe la benedizione del Papa’”. In basso “Gomez si fa visitare in Germania, confermato lo stop di un mese”. 
 

In copertina “Serataccia viola” con una foto di Matri come sfondo. A pagina 2 e 3 “Black out dei viola, il Milan passa”. A pagina 4 le parole di Pradè: “Sì, siamo stanchi” e sotto “I calci piazzati non sorprendono più”. A pagina 5 le parole di Montella: “Quarti, giusto così” mentre in basso “SOS Matri, cosa gli sta succedendo?”. Alle pagine 6 e 7 le dichiarazioni di Gonzalo che sorride: “Adesso ci serve una… benedizione” e quelle di Borja Valero: “Non possiamo permetterci di stare rilassati”. In basso a pagina 6 “Allarme difesa anche per Genova, Pasqual non ci sarà”


A pagina XII “La Champions diventa un sogno viola scarichi, Borja annaspa il Napoli avanti di dieci punti”, nel sommario “Montella nel secondo tempo inverte solo Tomovic con Roncaglia, ma la squadra avrebbe bisogno di un’altra marcia. E riesce a far resuscitare un Milan agonizzante”. A pagina XIII “Quell’angoscia addosso l’occasione persa di Matri”. A destra “Bilancio in attivo Giani a sorpresa: Lo stadio? Sì ma…”. Nell’edizione nazionale, a pagina 66, “Balotelli, perle per Seedorf la Fiorentina si fa da parte”.


A pagina 10 “Il Diavolo blocca la rimonta viola”  e sotto “Fiorentina irriconoscibile: il Milan ne approfitta e sbanca il Franchi. Il Napoli vince a Catania, la Champions è di nuovo a 10 punti”. A pagina 11 “Matri sbaglia, Ambro flop. La notte horror degli ex” e nel sottotitolo “L’attaccante ha fallito due occasioni clamorose sotto porta”.

REDAZIONE
Twitter @violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN 0:2
« Reply #57 on: 03/27/14, 22:36 »
La serata horror degli ex Matri e Ambrosini

Una notte da film horror, nella partita che li avrebbe dovuti esaltare. Tre gol sbagliati, di cui due clamorosi, più molti passaggi, anche banali, consegnati agli ex compagni: Alessandro Matri ieri sera ha giocato la sua peggior partita in viola e dopo l’incredibile gol fallito a Napoli, è riuscito nell’impresa di allungare la sua serie di pericolosi flop davanti alla porta avversaria.

Massimo Ambrosini invece non ha fallito occasioni clamorose, ma di certo là in mezzo ha fatto rimpiangere Pizarro e Aquilani.
Che non fosse un regista e avesse altre caratteristiche lo sapevamo. Ma l’ex capitano rossonero (che ha finitola partita da attaccante), ieri sera ha fallito l’opportunità di crescere nella considerazione dell’allenatore. Ammonito già nel primo tempo, il 37enne centrocampista ha rischiato il secondo giallo in più di un’occasione, palesando difficoltà atletiche al cospetto di un Milan non certo trascendentale (…).

Corriere Fiorentino
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN 0:2
« Reply #58 on: 03/27/14, 22:37 »
GdS: Fiorentina tra stanchezza e infortuni

La Gazzetta dello Sport sottolinea il momento poco positivo della Fiorentina analizzando due fatturi che stanno incidendo molto: 1) la stanchezza sia a livello mentale che fisico 2) C’era otto infortunati ieri, nove con Pasqual. La squadra di Montella domenica sarà impegnata a Genova contro la Samp e poi potrà considerare chiuso il tour de force del mese di marzo.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN 0:2
« Reply #59 on: 03/27/14, 22:42 »
Il passo falso dopo tre giorni di speranze

Una grossa occasione perduta per rimanere a molto largo contatto con il Napoli, perduta senza colpo ferire in una partita che ha visto poche e sbagliate conclusioni da parte della Fiorentina, con Matri (il solito Matri) che ha fallito un paio di conclusioni sullo zero a zero e soprattutto ha messo a lato di testa, all’inizio della ripresa, il pallone del pareggio. Qualcosa poteva cambiare, a quel punto, ma la storia della partita parla di una Fiorentina inferiore e spaesata alla quale si possono concedere le solite attenuanti di rito, ovvero sia le assenze di Rossi, Gomez, Pizarro e volendo anche Vargas, più l’infortunio precoce di Pasqual, ma che nella sostanza lasciano intatta la delusione per una prova incolore contro una squadra — il Milan — che non ha altra ambizione se non quella di tamponare la crisi e di far scorrere la stagione in attesa di un futuro da ricostruire. Dunque un passo falso, molto spiacevole, che rispedisce indietro le speranze di lottare per la qualificazione Champions.

Nel giro di tre giorni, vittoria a Napoli che apre qualche prospettiva e sconfitta interna con il Milan che le riduce a pura teoria, la Fiorentina è passata dalla speranza alla delusione. Male quasi tutti, si può generosamente salvare la combattività di Ambrosini e poco altro, ma quando si difetta nelle due fasi (quella difensiva e quella di attacco) e ci si milita al gioco privo di accelerazioni e molto prevedibile, a un Milan intristito dalla classifica e dalle polemiche, ma con buoni giocatori, può bastare un po’ di esperienza e qualche punizione di Balotelli per vincere, anche con merito, la partita e dare un aiuto al discusso Seedorf. Troppe partite perdute in casa, troppi punti lasciati sul campo del Franchi, anche troppi infortuni, fatto sta che, salvo soprese, non sembra restare altro che la difesa del quarto posto e la finale di coppa Italia. Ma resta anche il dovere di dare tutto da qui alla fine del campionato.
Sandro Picchi – Corriere Fiorentino
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN 0:2
« Reply #60 on: 03/27/14, 22:43 »
La MoViola: Ambrosini rischia su Balotelli

La moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Fiorentina-Milan.
 
CORRIERE DELLO SPORT-STADIO
C’è qualcosa da rivedere nella partita dell’internazionale Orsato, tenuto in serbo proprio per questa partita.Giuste le ammonizioni per Balotelli (protesta sopra le righe dopo un fallo fischiato) e Ambrosini (che stende Taarabt). E’ regolare il gol di Mexes: il difensore francese, al momento della punizione di Balotelli, è tenuto in gioco da Gonzalo Rodriguez, in fuorigioco c’è Bonera ma il pallone non sarà giocato da lui, è corretta ancorché molto difficile la valutazione dell’assistente Di Liberatore, molto bravo nell’occasione. Rischia due volte Ambrosini in pochi minuti: prima quando trattiene Balotelli in area, si tengono reciprocamente ma il rossonero gli prende il tempo rispetto al pallone. Poi quando stende, con un fallo tattico, Taarabt, era già ammonito, doveva essere espulso.

LA GAZZETTA DELLO SPORT
Partita molto ruvida, che Orsato tiene sotto controllo fischiando parecchio (30 falli del Milan, record stagionale in A) e ammonendo altrettanto, ma almeno così la gara non gli sfugge di mano. In avvio, all’arbitro di Schio sfugge un fallo di Muntari che sgambetta Tomovic al limite dell’area: Orsato non fischia e sbaglia. Al 23’ il gol del Milan: Neto non trattiene la punizione di Balotelli e Mexes è il più rapido a ribadire di testa in rete. Il francese è in linea con la difesa viola quando parte il tiro di Supermario. Al 31’, su un calcio d’angolo per il Milan, Orsato fischia fallo in attacco di Balotelli, che trascina giù Ambrosini: ma è solo la seconda parte dell’azione, nella prima è il centrocampista viola a trattenere il rossonero, quindi ci poteva stare il rigore. Lo stesso Ambrosini, già ammonito, rischia qualcosa per un fallo a centrocampo, ma non da ammonizione. Proteste della Fiorentina per l’assegnazione della punizione da cui nasce
il 2-0, ma Roncaglia, cercando la posizione, spinge Honda: in modo non vigorosissimo, ma il fallo c’è secondo il metro utilizzato per tutta la partita da Orsato.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN 0:2
« Reply #61 on: 03/27/14, 22:47 »
SOS Matri, cosa gli sta succedendo?

SOS Matri. Qualcun altro evidentemente gioca al suo posto con la maglia numero 32. E’ perfino inutile infierire, proviamo a compiere un esercizio inverso: se un centravanti sbaglia quattro gol (così clamorosi) in due partite, ci dev’essere un concorso esterno di insicurezza, una magia alla rovescia, un’assenza di feeling da stanare. Stiamo parlando di un centravanti di trent’anni che ha segnato quasi cento gol. Quattro errori così pazzeschi in due partite rischiano di entrare nella classifica degli sbagli imperdonabili. E qui siamo costretti a infierire ricordandoli: a Napoli un colpo di testa a due metri dalla porta e un duello sprecato con Reina, ieri sera altre due deviazioni semplici sbagliate con il calibro malfatto da posizioni in cui un centravanti dovrebbe _ deve _ essere letale. Invece, neanche presa la porta. Reina e Abbiati non ci credevano. Sos Matri, perché è l’unico centravanti della Fiorentina. Potrebbe essere utile da qui in poi, in attesa di Rossi e Gomez. Ma cosa può essere successo nella testa di un attaccante così esperto, che ha segnato tanto con il Cagliari e abbastanza anche con la Juve (27 gol in 69 partite) meritandosi il riscatto a 15 milioni da parte del Milan?
Il flop è clamoroso se confrontato con l’esordio chic a Catania: i due gol segnati in 45 minuti erano sembrati l’anticipo di una gloriosa cavalcata. La Fiorentina aveva appena perso Rossi, Gomez era alle prese con la zampa d’oca e l’ingaggio di Matri era stato accolto con favore: subito ripagato, olè, quasi in scioltezza. Cos’è successo dopo è difficile capirlo, ma certo Montella non ha mai sottratto al giocatore la sua solidarietà in pubblico. Alla vigilia del Milan, l’allenatore però si è lasciato sfuggire una frase indicativa: ‘Matri? Spero si faccia perdonare qualche gol sbagliato’. Magari sarà per la prossima volta.

Angelo Giorgetti – La Nazione
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN 0:2
« Reply #62 on: 03/27/14, 22:51 »
I calci piazzati non sorprendono più

La scorsa stagione i calci da fermo erano il pane quotidiano della Fiorentina che sfruttava al massimo — gol e azioni pericolose — le situazioni che nascevano da angoli e punizioni. Invece, quest’anno, i viola sono irriconoscibili sotto questo aspetto e non riescono a ritrovarsi. E’ stata questa la differenza tra la Fiorentina, la Juventus di Europa League e il Milan del campionato. Con ogni probabilità gli avversari hanno studiato le contromosse agli schemi disegnati da Gianni Vio — il mago dei calci piazzati —, ma serve ritrovare quell’aspetto del gioco.

La Nazione
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN 0:2
« Reply #63 on: 03/27/14, 22:58 »
Cavasin: “A Matri basterebbe un gol…”

Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Alberto Cavasin ha analizzato il momento della Fiorentina dopo la sconfitta interna contro il Milan: “I viola hanno affrontato una stagione molto intensa, vissuta su tre fronti. La rosa ha problemi di forma e molti infortunati. Giocare dopo tre giorni da un impegno come quello di Napoli al San Paolo può aver messo in mostra i problemi della squadra”.

Quanto dipendono le difficoltà dei viola dal momento di calciatori come Pizarro e Borja Valero?
“E’ vero che sono due elementi importanti, ma la squadra ha dimostrato di poter funzionare anche senza di loro”.

Cosa aspettarsi dalla parte finale di stagione dei viola?
“La posizione in classifica la considero consolidata se la Fiorentina riuscirà a mantenere un buon passo. In più c’è una finale di Coppa Italia da giocare”.

Domenica la compagine di Montella affronterà un’altra squadra che lei conosce bene: la Sampdoria.
“I blucerchiati sono la squadra più in forma della Serie A in questo momento. Con Mihajlovic si sono trasformati. Il tecnico serbo ha creato un gruppo solido, per gioco e personalità. Anche se la salvezza è già stata centrata non lascerà niente per strada e per la Fiorentina sarà veramente dura. Servirà una prestazione di alto profilo”.

Chiudiamo con un suo pensiero su Matri.
“E’ un momento sfortunato, di quelli che possono capitare ad un attaccante. Basta un gol per cambiare tutto”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO