Author Topic: Avellino-Fiorentina 0:1  (Read 627 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Avellino-Fiorentina 0:1
« on: 03/22/14, 16:31 »
Altri tre punti in classifica per i viola di Semplici.

La Fiorentina di Leonardo Semplici scende ad Avellino per la 21ª giornata del campionato Primavera. I viola sono privi di cinque pedine: Costanzo, gli infortunati Lezzerini e Mancini, e gli squalificati Petriccione e Venuti. Recupera Zanon, che però parte dalla panchina. Davanti a Bertolacci, quindi, ci sono Gigli e Empereur centrali, Papini e Posarelli sulle corsie esterne. In mediana Capezzi in cabina di regia, affiancato da Bangu e Berardi, sulle fasce Gulin e Bandinelli a supporto di Gondo punta centrale. Qualche novità di formazione anche per gli irpini. In porta c'è l'avvicendamento tra Giuseppe Rizzo e Diouf, Antogiovanni arretra in difesa, Nicoletta trova spazio a centrocampo accanto a Gagliardo e Angeletti, mentre il tridente offensivo è composto da Musto, Evangelista e Pasquale Rizzo.

Dopo una fase di studio, i viola iniziano a macinare gioco e occasioni da gol. Al quarto d'ora Gulin si costruisce lo spazio giusto per calciare, ma la palla scheggia il palo ed esce. Poco dopo la punizione di Capezzi non centra il bersaglio per una questione di centimetri. La prima occasione dei padroni di casa è di Evangelista, la cui conclusione termina alta sopra la traversa. Altro tentativo fuori misura di Capezzi, quindi a cavallo della mezz'ora sono Papini e ancora Gulin a portare pericoli alla porta difesa da Diouf. Prima dell'intervallo Gondo ci prova dal limite dell'area, con il portiere che blocca, quindi spinta sospetta a Gulin in area, ma l'arbitro lascia proseguire. A fine primo tempo ancora reti inviolate, ma viola più volte vicini al gol.

Il secondo tempo inizia con una sostituzione per parte: tra i lupi Rotunno rileva Nicoletta, nei viola Fazzi prende il posto di Gulin. Subito Gondo in rete, ma il guardalinee sbandiera il fuorigioco. Una manciata di minuti più tardi il neoentrato Fazzi colpisce il secondo palo di giornata. Al quarto d'ora Empereur sfiora il palo su calcio di punizione, poi Bangu ci prova in rovesciata senza inquadrare lo specchio della rete. L'Avellino torna in avanti con la conclusione di Rizzo, deviata in corner. Al 76' Capezzi viene espulso per doppia ammonizione, complicando i piani dei gigliati, in inferiorità numerica nell'ultimo quarto d'ora. I viola attaccano e reclamano un altro calcio di rigore, stavolta per fallo di Acquaviva su Gondo. L'arbitro lascia correre, ma all'88' non può non sanzionare con la massima punizione il tocco di mano in area di Musto, che viene anche espulso. Dal dischetto si presenta Bangu che con la consueta freddezza realizza.

È il gol decisivo, che consente alla Fiorentina di tornare a casa con tre punti pesanti. Una vittoria arrivata solo nei minuti finali, ma ampiamente meritata per quanto mostrato in campo. Come all'andata, un altro 1-0 per aver ragione degli irpini, ancora sconfitti di misura. In attesa del match di domani tra Livorno e Roma, i viola aumentano a dieci punti il vantaggio sui giallorossi, mantenendosi sempre a tre lunghezze di distanza dalla Lazio capolista, ieri vittoriosa sul Crotone con un 7-2 roboante.

AVELLINO: Diouf - Acquaviva, Antogiovanni, Damo, Criscito - Angeletti, Gagliardo, Nicoletta (46' Rotunno); P. Rizzo, Evangelista (87' Masocco), Musto. All.: Luperto

FIORENTINA: Bertolacci - Papini, Gigli, Empereur, Posarelli - Capezzi, Bangu, Berardi - Gulin (46' Fazzi), Gondo, Bandinelli. A disp.: Bardini, Ansini, Dabro, Di Curzio, De Poli, Peralta, Zanon. All.: Leonardo Semplici

Arbitro: Martinelli (Roma 2)

Rete: 88'rig. Bangu

Ammoniti: Acquaviva - Gondo, Berardi, Capezzi (2)

Espulsi: 87' Musto (per fallo di mano in area) - 76' Capezzi

canteraviola
« Last Edit: 03/24/14, 22:55 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Avellino-Fiorentina 0:1
« Reply #1 on: 03/22/14, 16:57 »
La Primavera viola espugna il campo di Avellino

Terza vittoria consecutiva per la Primavera viola che conquista tre punti importantissimi ad Avellino. La Fiorentina batte per uno a zero la squadra irpina grazie ad un goal di Bangu allo scadere.

(Violachannel.tv)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Avellino-Fiorentina 0:1
« Reply #2 on: 03/23/14, 14:24 »
Le gare della Fase Finale del Campionato Primavera TIM 2013/2014 “Trofeo Giacinto Facchetti”, in programma a Rimini e Santarcangelo di Romagna, si disputeranno dal 4 all’11 giugno 2014. Il calendario sarà reso noto al momento del sorteggio.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Avellino-Fiorentina 0:1
« Reply #3 on: 03/23/14, 15:00 »
PRIMAVERA: la cronaca e la nuova classifica

AVELLINO: Diouf - Acquaviva, Nicoletta (42’ Rotunno), Damo, Criscito - Evangelista (88' Masocco), Angeletti, Antogiovanni, Gagliardo (79' Corrado), Musto - P. Rizzo. A disp.: G. Rizzo, Lampazzi, Mazza, Grenni, Martinangelo. All.: Luperto.

FIORENTINA: Bertolacci - Papini, Alan, Gigli, Posarelli - Berardi, Capezzi, Bangu - Gulin (49' Fazzi), Gondo, Bandinelli (64' Peralta). A disp.: Bardini, Ansini, Dabro, De Poli, Di Curzio, Madrigali, Zanon. All.: Semplici.

Arbitro: Martinelli di Roma 2

Guardalinee: Pagnotta-Zanella

Rete: 88'rig. Bangu

Ammoniti: Acquaviva, Damo - Gondo, Berardi, Capezzi (2)

Espulsi: 87' Musto (per fallo di mano in area) - 76' Capezzi

Spettatori: 250 circa

Angoli: 3 - 7

Recuperi: 2’ - 4’.

Terza vittoria consecutiva per la Primavera viola che conquista tre punti importantissimi ad Avellino. La Fiorentina batte per uno a zero la squadra irpina grazie ad un gol di Bangu allo scadere, realizzando un più che giusto calcio di rigore. Con questa vittoria i viola a 5 giornate dalla fine continuano ad avere 7 punti di vantaggio sula Roma che passa, soffrendo, 1-0 a Stagno con il Livorno.
Sabato prossimo i viola secondi a 53, ospiteranno il Crotone attualmente al terzultimo posto a quota 16.
La capolista Lazio andrà a Bari, la Roma invece ospiterà il Palermo.

Risultati
TRAPANI – BARI 0-4
LAZIO – CROTONE 7-2
AVELLINO – FIORENTINA 0-1
REGGINA – JUVE STABIA 3-2
PALERMO – LATINA 7-3
CATANIA – NAPOLI 2-0
LIVORNO – ROMA 0-1

Classifica: Lazio 56, Fiorentina 53, Roma 46 ,Palermo 36, Catania 35, Napoli 33, Bari 31, Livorno 30, Reggina Latina 23, Juve Stabia 21, Crotone 16, Trapani 8, Avellino 3.

Stefano Ballerini Firenze Viola Supersport
« Last Edit: 03/24/14, 22:56 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Avellino-Fiorentina 0:1
« Reply #4 on: 03/23/14, 18:33 »
Così Mister Leonardo Semplici a fine gara.

P.D.: “ Con un Avellino grintoso una Fiorentina non tanto bella?”

Semplici: “ Sì! Anche oggi siamo stati un po’ in difficoltà anche se abbiamo creato molte occasioni. Abbiamo affrontato l’Avellino su un campo un po’ stretto per le nostre abitudini. Però i ragazzi hanno fatto un buon primo tempo. Non è stato facile, perché l’Avellino ha fatto una bella partita. Tutti dietro la linea della palla e per noi non è stato facile trovare spazi dovendo inoltre fare attenzione a non concedere il fianco ai nostri avversari. I ragazzi hanno dimostrato carattere anche quando siamo rimasti in dieci. Sono contento, al di là del risultato, soprattutto per la recita dei singoli. Negli spogliatoi mi sono complimentato con loro perché quella di oggi non è stata una gara  affatto semplice. Merito và anche agli avversari. Noi intanto continuiamo per la nostra strada di crescita con l’obbiettivo di raggiungere le finali Nazionali”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Avellino-Fiorentina 0:1
« Reply #5 on: 03/24/14, 22:55 »
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

a) CALCIATORI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER CINQUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMONIZIONE CON DIFFIDA

LUCARINI Giacomo (Genoa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Terza sanzione); per avere, all'atto del provvedimento di ammonizione, rivolto all'Arbitro espressioni ingiuriose; per avere inoltre, al termine del primo tempo, negli spogliatoi, scagliato con violenza una bottiglietta piena d'acqua contro la porta dello spogliatoio degli Ufficiali di gara, sfiorando un dirigente della squadra avversaria.
SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMONIZIONE
CAPEZZI Leonardo (Fiorentina)
: per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; sanzione aggravata perché capitano della squadra; già diffidato (Quarta, Quinta sanzione); per avere, al 26° del secondo tempo, a giuoco fermo, rivolto un'espressione ingiuriosa all'Arbitro.
SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
KLAPAN Mihovil Jeronim (Spezia): per avere, al 30° del primo tempo, a giuoco fermo, colpito con una gomitata il viso un calciatore avversario.
RIGHI Giovanni (Modena): per avere, al 34° del primo tempo, disinteressandosi di contendere il pallone, colpito con l'avambraccio il collo di un calciatore avversario.
ROLANDO Gabriele (Sampdoria): per avere, al 21° del secondo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito con un violento calcio la caviglia di un calciatore avversario.
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
CANNATARO Alessandro (Livorno): per avere, al 49° del secondo tempo, rivolto ad un Assistente espressioni ingiuriose.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BERGAMINI Francesco (Bologna): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
BRUNETTI Domenico (Chievo Verona): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
CARDORE Antonio (Juve Stabia): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
FORZATI Matteo (Latina): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
MUSTO Antonio (Avellino): per avere volontariamente colpito il pallone con le mani, impedendo la segnatura di una rete.
RICCARDI Davide (Udinese): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
RIZZON Manuel (Cittadella): doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
VALZANIA Luca (Cesena): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

CAMILLI Saverio (Siena): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).
GUEYE Alioune (Pescara): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
KARKALIS Francesco (Pescara): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
PENNA Filippo (Juventus): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
PONTI Alessandro Ange
(Modena): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
SALANDRIA Francesco (Reggina): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quarta sanzione).
SOMMA Michele (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
SORRENTINO Matteo (Virtus Lanciano): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
TARSILLA Andrea (Trapani): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
PER PROTESTE NEI CONFRONTI DEGLI UFFICIALI DI GARA
AMMONIZIONE
SESTA SANZIONE

BIASCI Tommaso (Livorno)
PRIMA SANZIONE
NERVO Jonathan (Hellas Verona)
PER COMPORTAMENTO SCORRETTO NEI CONFRONTI DI UN AVVERSARIO
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (SETTIMA SANZIONE)
CASELLI Lorenzo (Sassuolo)
GUARINO Vincenzo (Juve Stabia)
SERPIERI Riccardo (Lazio)
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (TERZA SANZIONE)
BERARDI Marco (Fiorentina)

BONI Filippo (Hellas Verona)
COMANI Luca (Varese)
D ANCORA Salvatore (Juve Stabia)
FORGAS David petar (Atalanta)
GIRARDI Michele (Napoli)
MESSETTI Matteo (Chievo Verona)
RAHO Alessandro (Virtus Lanciano)
SUELLA Michele (Cagliari)
VILLANOVA Mattia (Novara)
AMMONIZIONE
SESTA SANZIONE

ACQUAVIVA Stefano (Avellino)
ARRIGONI Nicholas (Cesena)
GONDO Diomande Yann C (Fiorentina)
LA MURA Nicola (Juve Stabia)
PELLEGRINI Lorenzo (Roma)
RIGGIO Cristian (Crotone)
VACCARI Giordano (Modena)
ZIGROSSI Valerio (Sampdoria)
QUINTA SANZIONE
CAPANNA Matteo (Latina)
CAVAGNA Janis (Atalanta)
DI SANTANTONIO Enzo (Genoa)
FURLAN Marco (Cittadella)
PLACIDO Mattia (Sampdoria)
SLIVKA Vykintas (Juventus)
SECONDA SANZIONE
ALDROVANDI Simone (Chievo Verona)
BENEDETTI Davide (Pescara)
COMPAGNO Andrea (Catania)
DAMO Paulin (Avellino)
DE SIMONE Fabrizio (Napoli)
GRAZIANO Giovanni (Torino)
HROMADA Jacub (Genoa)
IUCULANO Mattia (Trapani)
KONATE Dramane (Empoli)
MAZZONE Domenico (Reggina)
MITTICA Enrico (Crotone)
MLINAR Frano (Udinese)
NTIM Daniele Vincenz (Trapani)
ROSELLA Marco (Latina)
RUSSO Salvatore (Carpi)
SAKOR Vajebah (Juventus)
STEFFE Demetrio (Chievo Verona)
SVONJA Zoran (Parma)
ZANATA Riccardo (Cittadella)
ZECCOLELLA Gianlorenzo (Latina)
PRIMA SANZIONE
AMATO Stefano (Cittadella)
BALDAN Marco (Latina)
BENEDINI Giacomo (Torino)
CURCI Alessandro (Bari)
DELLINO Nicola (Varese)
KIAKIS Charalampos (Carpi)
PERINI Luca (Padova)
VOZAR Matej (Spezia)
PER COMPORTAMENTO NON REGOLAMENTARE IN CAMPO AMMONIZIONE CON DIFFIDA (TERZA SANZIONE)
GARGIULO Alfonso (Juve Stabia)
PERRONE Francesco (Reggina)
AMMONIZIONE
SESTA SANZIONE

LASICKI Igor Michal (Napoli)
SECONDA SANZIONE
OBRENOVIC Nemanja (Padova)
PRIMA SANZIONE
AMMIRATI Riccardo (Reggina)
PROIETTI GAFFI Francesco (Roma)
b) ALLENATORI
AMMONIZIONE CON DIFFIDA
NICOLATO Paolo (Chievo Verona): per avere, al 27° del secondo tempo, contestato platealmente l'operato arbitrale.
c) DIRIGENTI
AMMONIZIONE CON DIFFIDA
BERNARDINI Ivano (Siena): per avere, al 30° del primo tempo, alzandosi dalla panchina, contestato platealmente una decisione arbitrale.
AMMONIZIONE
STECCA Francesco (Padova): per essersi, al 10° del secondo tempo, ripetutamente allontanato dall'area tecnica.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO