Borja Valero: “Peccato non aver segnato in avvio”
Nel post partita fra viola e bianconeri si è fermato a parlare a Radio Blu in mix zone Borja Valero:
“E’ stato un peccato non segnare ad inizio match. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto in Europa League. Adesso andiamo avanti anche se l’eliminazione è dura da digerire. Il terzo posto in campionato e finale di Coppa Italia sono obiettivi per cui lottare ancora. Andare al Mondiale sarebbe la ciliegina sulla torta, forse proseguire il cammino europeo mi avrebbe aiutato in questo”.
Aquilani: “Abbiamo messo paura alla Juve”
Alberto Aquilani ha parlato ai microfoni di Sky al termine del match di Europa League fra Fiorentina e Juventus: “L’espulsione, che sembrava giusta, ha cambiato la partita. C’è amarezza e delusione. Non siamo contenti di uscire, ma abbiamo messo paura ad una grande squadra. Però siamo a parlare di una sconfitta, siamo usciti ma il nostro campionato rimane importante. Pogba è uno di quelli a cui basta una giocata per fare la differenza, ma credo che la nostra fascia destra sia andata bene”.
Tomovic: “Dopo il gol non avevamo più forze”
Ai microfoni di Radio Blu arrivano le parole di Nenad Tomovic: “Dopo aver preso il gol non abbiamo più avuto le forze di reagire. Nel primo tempo abbiamo creato molto e siamo stati sfortunati a non trovare il gol. Ora dimentichiamo questa partita e guardiamo avanti. Lo spogliatoio? La voglia di far bene c’è ancora. Domani quando ci sveglieremo dovremo trovare le forze per reagire e guardare avanti. Noi in questi 180 minuti abbiamo fatto molto bene, siamo stati sfortunati. La Juve per ha dimostrato di poter meritare il passaggio. La Juve ha grandi possibilità di vincere la coppa”.
DDV: “Prima o poi alzeremo una coppa”
Nell’immediato dopopartita di Fiorentina-Juventus ha parlato il patron viola Diego Della Valle. Queste le sue parole a Radio Blu: “Bella partita, giocato molto bene. La viola ha avuto dignità. A questa squadra dobbiamo fare solo i complimenti. L’episodio dell’espulsione di Gonzalo e del conseguente gol di Pirlo ha cambiato tutto. Prima o poi alzeremo anche noi una coppa”.
ADV: “Sconfitti solo da una grande giocata”
A Radio Blu interviene il presidente onorario della Fiorentina Andrea Della Valle: ”Il primo tempo poteva finire in vantaggio per noi. Abbiamo perso per un episodio di un fenomeno come Andrea Pirlo. I giocatori hanno interpretato al meglio quello che chiedeva il mister. Ci credevo, non ho mai visto una Fiorentina così forte contro una grande squadra come la Juve è. Ripartiamo dai tifosi che hanno chiamato i giocatori sotto la curva. L’infortunio di Pizarro ha fatto la differenza. Ripartiamo da qui e dal Napoli, quindi pensiamo alla finale di Coppa Italia. Pepito? L’ho visto molto bene, sono fiducioso. Mi sono domandato tante volte perché tutti questi infortuni. Purtroppo è così ma sono fiducioso per il futuro. Anche Gomez in ogni partita sta facendo vedere qualcosa di meglio. Ripartiamo da questa sera e dai nostri tifosi che sono orgogliosi di noi. Alla fine la Juventus non ha rubato nulla. Punizione con gol e noi rimasti in 10, lì era finita. Voglio ringraziare a nome dei tifosi Montella e la squadra, una Fiorentina così bella contro una grande squadra non l’avevo mai vista. Siamo andati fuori nonostante avessimo in mano il passaggio del turno fino a 15 minuti dalla fine. Ho potuto parlare di tutto con la Juventus e con Andrea Agnelli. E’ una società importante e su certe situazioni in Lega siamo d’accordo. Andrea è un ragazzo serio. Il campionato? Difendiamo il quarto posto con una trasferta difficile come a Napoli. Ora dobbiamo ricaricare le batterie subite. Se si fanno male tutti gli attaccanti è difficile. Per chi ha tanta sfortuna dovrebbero riaprire il mercato”.
Montella: “Orgoglioso dei ragazzi e del pubblico”
Ai microfoni di Sky interviene il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella: “Abbiamo fatto il massimo e non dobbiamo avere rimpianti. Potevamo passare anche noi per come si era messa la partita ed è normale aver lasciato delle occasioni a loro che hanno risolto la partita con una gran gioccata di Pirlo. La Juventus è una delle prime 6 squadre in Europa, non solo in Europa League. I ragazzi avrebbero anche meritato il passaggio del turno. Cuadrado? Può giocare in quel ruolo, ha messo in difficoltà Asamoah e volevo giocarmela anche lì. Vargas ha fatto bene e fisicamente ha tamponato le mezze ali della Juve. E’ un giocatore con caratteristiche diverse rispetto a quelli che vediamo di solito in quella posizione, ma ha fatto bene. Di occasioni ne abbiamo avute, in 11 contro 11 abbiamo consesso molto poco. Sono molto orgoglioso dei miei che hanno creduto in un’impresa e sono orgoglioso anche del pubblico fiorentino con un applauso finale molto doloroso ma sentito. Voglio vedere ancora in campionato una squadra che ha voglia di essere protagonista”.
Ancora Montella: “Partita finita con l’espulsione”
Così Vincenzo Montella in sala stampa: “Quando siamo rimasti in 10 la partita è finita, anche se ho visto i ragazzi provarci con l’inerzia fino alla fine. Non ho niente da rimproverare alla squadra, dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto e mi ha fatto molto piacere il modo in cui il pubblico ci ha salutato. La spinta è stata incessante e continua ma la cosa che ci deve essere orgogliosi è l’applauso finale, che certamente sarà stato molto doloroso. Cuadrado? E’ stato bravo in fase difensiva e anche in fase offensiva. Adesso dobbiamo voltare subito pagina e recuperare energie fisiche e mentali per riprendere subito in campionato a giocare come abbiamo fatto in tutta la stagione. Sono dispiaciuto per come abbiamo disputato questi 180′ e per essere andati vicini, per merito, alla qualificazione contro una squadra fortissima che è in Europa League solo per caso, secondo me è una delle migliori 6 d’Europa e l’abbiamo affrontata con coraggio e qualità. Webb non mi porta bene? Andrà in pensione prima o poi (ride). Cosa manca per tenere sempre questo livello tutta la stagione? Non è il momento per fare bilanci di questo tipo, vedremo quello che potremo fare in estate dal punto di vista tecnico ed economico”.