Author Topic: Conferenza stampa a Firenze  (Read 113 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Conferenza stampa a Firenze
« on: 03/20/14, 01:05 »
Pasqual: “Possiamo toccar con mano un trofeo”

Manuel Pasqual ha parlato in sala stampa per presentare la partita fra Fiorentine e Juventus di domani:

“C’è la possibilità di toccar con mano un trofeo. Abbiamo una mentalità diversa rispetto agli anni passati, vogliamo far divertire la gente. Alla Juventus toglierei le geometrie di Pirlo perché in qualsiasi momento può fare la differenza.”

Paragoni con la sfida col Bayern? “Questa è diversa. C’è grande serenità, poi ci penserà il pubblico a caricarci”.

Un fioretto? “Mi trovi impreparato, ma pagherei per uno 0-0 visto che dite che prendiamo troppi gol”.

Sui sorteggi? “Speravo che non avvenisse così presto questa partita. Ferrara ci ha dato una bella batosta al sorteggio dopo la fortuna di aver pescato l’Esbjerg. Speravamo in un cammino europeo molto lungo, speriamo di poter stravolgere i pronostici domani”.

Come vi siete preparati mentalmente? “Abbiamo provato ad estraniarci da tutto in questi giorni per non rimanere contagiati”.

Sul traguardo delle presenze che potresti tagliare domani? “Il mister mi ha lasciato fuori anche per il mio compleanno, quindi non credo che sceglierà in base a questo”.

MATTEO ANGIOLINI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Conferenza stampa a Firenze
« Reply #1 on: 03/20/14, 01:06 »
Montella: “Non dobbiamo snaturarci”

Vincenzo Montella parla in sala stampa in vista di Fiorentina-Juventus di Europa League:

“Ci sono tante motivazioni per una sfida di questa caratura. Dobbiamo affrontarla con serenità. E’ una partita difficile anche per la Juve, ma sono abituati a partite di questo livello. E’ un orgoglio il secondo posto alla panchina d’oro, ringrazio i giocatori per questo. Per Conte nutro stima, ma quando allena è un’altra persona e riesce a trasmettere la sua determinazione alla squadra. Non ci dobbiamo snaturare per portare a casa il risultato, sarebbe un errore. Serve grinta”.

Domani è una finale anticipata? “Siamo solo agli ottavi, c’è tanta strada da fare”.

Cosa cambia rispetto alle altre partite coi bianconeri? “Cambia poco, noi vogliamo sempre far risultato. Non dobbiamo adagiarsi nella fase difensiva”.

Sulle possibilità di Mario Gomez titolare? “Sta crescendo di condizione. Lo voglio valutare ancora, dipenderà anche dalla tattica. Ci sono varie possibilità, posso iniziare in un modo e finire in un altro”.

Cuadrado in campo al ritorno? “Domani ho la possibilità di fare tante cose, ci sono varie opzioni”.

Sulle parole di Batistuta che vorrebbe giocare domani? “Mi piacerebbe schierarlo. Io invece non sarei stato adatto per questa partita, avrei scelto Batigol”.

Mati Fernandez? “Non è nella condizione ottimale, valuteremo oggi”.

Su Howard Webb? “E’ un arbitro che mi piace molto”.

MATTEO ANGIOLINI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Conferenza stampa a Firenze
« Reply #2 on: 03/20/14, 01:09 »
VIDEO VN: Le parole di Conte e Buffon

Violanews.com vi propone la possibilità di rivedere la conferenza stampa di Vincenzo Montella e Manuel Pasqual alla vigilia di Fiorentina-Juventus di Europa League. Per vedere la conferenza spostare il cursore fino al minuto 15.00.


Video streaming by Ustream
BIANCA BERNINI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Conferenza stampa a Firenze
« Reply #3 on: 03/20/14, 01:44 »
Montella - Pasqual: "Dobbiamo giocarla con serenità e grinta"

Le parole del tecnico Vincenzo Montella e del capitano Manuel Pasqual alla vigilia di Fiorentina-Juventus.

Vincenzo Montella: "C'è pressione per la sfida più importante della storia recente della Fiorentina? No, c'è grande motivazione da parte nostra. Domani sarà una partita di calcio. Proveremo a fare risultato. Dobbiamo però arrivarci con la giusta serenità, perché è così che la Fiorentina esprime il miglior calcio. Resta il fatto che la Juventus è sicuramente più abituata a questo tipo di gare. Cosa pensi di Conte? Ci conosciamo da tanti anni. Antonio riesce sempre a trasmettere alla squadra la sua determinazione. Una finale anticipata quella di domani sera? Non sono d'accordo. Gomez titolare domani? Vediamo, sta crescendo di condizione. Formazione? Devo ancora decidere. Ho la fortuna di poter scegliere tra varie opportunità. Come sta Mati Fernandez? Vediamo oggi. Cosa ti aspetti dalla tua squadra domani? Di essere se stessa, così come fatto durante tutte le altre partite".

Manuel Pasqual: "La differenza tra la Fiorentina di adesso e quella di Prandelli? "Adesso c'è la possibilità di toccar con mano un trofeo. Questa Fiorentina ha giocatori e mentalità diversa. Cosa temi di più della Juventus? Le giocate di Pirlo. Un fioretto? Pagherei per uno 0-0. Sentite l'entusiasmo della città in questi giorni? C'è grande carica a Firenze. Molte persone però pensano che abbiamo già passato il turno e purtroppo non è così. Noi conosciamo molto bene il potenziale che ha la Juventus. Webb? Arbitro di grande personalità".

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task