Mihajlovic non cambia idea e Corvino ne prende atto. Quando l’allenatore di Vukovar dice pubblicamente che non ha chiesto rinforzi alla società né per sostituire Jovetic (neppure adesso che per un paio di settimane è out Ljajic, cioè il vice designato) e né per garantirsi l’alternativa a Gilardino (il ruolo fino a prova contraria spetta sempre a Babacar), dice quello che ripete a quattr’occhi al suo direttore sportivo. Questo cosa comporta? Comporta che Corvino si prenderà tutto il tempo che gli è concesso per aggiungere un ultimo pezzo al mosaico viola. Forse. Perché se l'acquisto si farà, sarà con ogni probabilità nei pressi dello striscione d'arrivo del mercato.
ARGENTINA - Le attenzioni e l’interesse di Corvino sono comunque sempre e soprattutto rivolti al Sudamerica e nella fattispecie all'Argentina. Lì il responsabile dell'area tecnica potrebbe trovare il giusto compromesso tra rinforzo utile subito e investimento per il futuro. In tal senso, ad esempio, vanno inseriti i contatti rinnovati con il River Plate e il Boca Juniors rispettivamente per Diego Buonanotte, 22 anni, e Sergio Araujo, 18. Particolarmente fitti quelli con i biancorossi, visto che in casa River vogliono a tutti i costi Bolatti e allora Diego Buonanotte potrebbe entrare nell'affare con soddisfazione di tutti: il centrocampista ora in viola torna dal tecnico Angel Cappa che l'ha avuto all'Huracàn, il ventiduenne di origine italiana sbarca a Firenze per una nuova esperienza non soltanto professionale.
VERSO EST - Argentina nel mirino, anzi se non intervengono elementi nuovi sarà quello il Paese di provenienza dell'esterno offensivo, però Corvino non perde di vista le tracce che portano a Nemanja Tomic, forte di un rapporto privilegiato col Partizan. L'esterno dei belgradesi garantirebbe come e forse più dei due sudamericani un apporto concreto in tutti e tre i ruoli dietro Gilardino, potendo contare sull'esperienza anche internazionale di una carriera già ben avviata. Quindi, Tomic rimane una trattativa aperta, ma prima di qualsiasi movimento bisognerà aspettare l'amichevole del 14 a Borgo San Lorenzo e specie quella del 18 a Valencia. Poi, magari, Corvino e Mihajlovic aggiorneranno i loro piani.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=61671