Author Topic: Ambrosini: “Saremmo pazzi a considerarci favoriti”  (Read 122 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
All’antivigilia di Fiorentina-Juventus, nella sala stampa Manuela Righini si presenta il centrocampista viola Massimo Ambrosini. Di seguito vi riportiamo le sue parole: “L’emozione di giocare una partita del genere è sempre tanta e la sto vivendo molto intensamente. E’ bello farsi trascinare da Firenze in questo clima che è affascinante e appagante. Noi dobbiamo cercare di avvicinarci alla partita con più serenità possibile. In città respiro un clima stimolante, ma c’è la consapevolezza che la qualificazione è ancora tutta da conquistare.

Ringrazio i tifosi del Milan per l’attestato di stima che mi hanno voluto dare, li ringrazio. Ma per quello che riguarda i loro problemi, io penso alla Fiorentina e a preparare al meglio questa partita con la Juve.

Noi e la Juve? Loro sono strutturati per stare ad alti livelli, in qualsiasi settore. Quello è un obiettivo che tutte le squadre ambiziose devono avere, la Fiorentina ha l’ambizione di giocare bene e di vincere, cercando di tagliare traguardi importanti. A livello di rosa, però, la Juve non può non essere considerata la migliore.

Fiorentina in leggero vantaggio? No, perchè in una gara secca può succedere di tutto. Il risultato dell’andata è positivo solo perchè ti permette di passare con uno 0-0, ma tutto rimane invariato dal punto di vista della percentuale. Saremmo pazzi a pensare di essere favoriti.

Gomez? Secondo me non è ancora quello vero, perchè non può essere così. Uno della sua stazza ha bisogno di tante partite dopo un lungo stop, sicuramente è in crescita e questi gol lo aiuteranno sul piano del morale. Ma migliorerà ancora.

Montella? Non lo vedo diverso dal solito, ma è la terza volta di fila che affrontiamo la Juve quindi abbiamo avuto più tempo per studiare la partita. Lui è un allenatore che riesce a trasmettere serenità.

Il mio contratto? La società conosce bene la mia volontà e quando questo ciclo di partite finirà avremo modo di parlare e ascolterò quello che hanno da dirmi.

La mia scelta di Firenze? Ad oggi sono totalmente soddisfatto. Sono stato ben felice che una società e un progetto come quello viola abbiano deciso di puntare su un giocatore con le mie caratteristiche. Credo che per essere completi dobbiamo entrare nella mentalità di vincere, talvolta, anche non giocando benissimo.

Europa League un trofeo che mi manca? Mi ritengo fortunato di vivere queste emozioni a questa età, è un obiettivo che considero molto importante.

Che partita mi aspetto? Dobbiamo affrontarla di petto, se pensiamo di poterla gestire sbagliamo, una partita attendista potrebbe essere pericoloso.

L’arbitro Webb? E’ un arbitro di grande esperienza, quindi è una garanzia. Ma quando prepari una partita del genere, l’arbitro non lo guardi nemmeno.

Tevez? E’ uno di quei giocatori che in queste partite può fare la differenza. E’ un fuoriclasse e come tale è temuto”.

SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
VIDEO: La conferenza stampa integrale di Ambrosini

Giornata di conferenza stampa per Massimo Ambrosini a due giorni dalla sfida di ritorno di Europa League contro la Juventus. Violanews.com vi propone, oltre alla consueta diretta testuale, anche lo streaming per vedere e ascoltare direttamente le parole del centrocampista della Fiorentina. Per arrivare subito all’inizio della conferenza, SPOSTA IL CURSORE DOPO 22 MINUTI


Video streaming by Ustream
STEFANO ROSSI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Ambrosini: "Da pazzi pensare di essere favoriti contro la Juve"

Dalla sala stampa del Franchi le parole del centrocampista viola Massimo Ambrosini:
Vigilia importante? "Si. La realtà di Firenze poi è molto coinvolgente. Il clima è molto bello per queste gare e noi abbiamo tanta voglia di giocarcela. Sarà importante arrivare alla gara tranquilli. Sarà una gara bella da giocare. Lo striscione dei tifosi del Milan dedicato a te? Ringrazio i tifosi del Milan, ma adesso sono qua per parlare di Fiorentina-Juventus. Quanto è la distanza tra Fiorentina e Juventus? C' è differenza a livello strutturale e ambientale. Competere al top per più anni è quello che tutte le società vogliono. Noi adesso vogliamo giocare bene, vincere ed arrivare a traguardi importanti. La Juventus è sicuramente la squadra più forte. E' già il vero Gomez? Non penso. Mario ha bisogno di giocare tante partite. In ritiro lo abbiamo visto al top della forma. Ci vuole il giusto tempo. Cosa temete di più dei bianconeri? Lo spirito e i giocatori abituati a giocare un certo tipo di partite. La Fiorentina è in vantaggio dopo i primi novanta minuti? In una partita secca può succedere di tutto. L'1-1 lascia assolutamente le cose invariate. Sarebbe da pazzi pensare di essere favoriti. Montella come ha vi ha preparato? Abbiamo analizzato più attentamente le situazioni di gioco. Il Mister ci trasmette sempre tranquillità dal punto di vista mentale durante la settimana. Futuro? La società conosce la mia volontà. Sceglieresti ancora Firenze? Si. Sono totalmente soddisfatto della scelta che ho fatto".

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task