Montella: “Cuadrado straordinario. Gomez..”
Cosi Vincenzo Montella in sala stampa nel post gara di Fiorentina-Chievo: “Sono molto soddisfatto dell’approccio alla partita. Mi è piaciuta la prestazione della squadra perchè il Chievo ha fatto una buona partita occupando bene gli spazi. Abbiamo fatto una buona partita sia fisicamente che tecnicamente. Qualche giocatore sta guadagnando sempre più la condizione come Matri, Wolski, Anderson.. ma le qualità dei giocatori ci sono. Perchè non ha tirato Gomez il rigore? Perchè ha tirato Pizarro, in quel momento c’era lui e se la sentiva. Wolski? Mi è piaciuto, partita di qualità e di sacrificio. C’erano pochi spazi ma ha fatto bene anche da interno. Poi nel secondo tempo era un pò stanco e ho pensato bene di toglierlo. Ilicic altro assist? Dico che è un caso, ma quando hai i giocatori con i piedi buoni è possibile. Conte dice che siamo favoriti? Infatti io sono sorpreso che ci sia ancora il ritorno da giocare visto che tutti ci danno per passati (ride ndr). Cuadrado stasera ha fatto una partita straordinaria e giocando con logica e la sua esplosività riesce a fare anche gol come quello di stasera. Quando vedremo Gomez e Matri insieme? Magari dalla prossima.”
Gomez: “Sono concentrato per giovedì”
Nel post partita ha parlato ai microfoni di Sky, l’autore del terzo gol della Fiorentina Mario Gomez: “Sto lavorando tantissimo, spero di essere presto in forma al 100%. Quando avrò il ritmo partita sicuramente darò ancora di più. Ho fatto due gol importanti per la squadra. Chi ha detto che la Juve è quasi fuori? La Juve è la squadra più forte d’Italia, dobbiamo fare il massimo giovedì perché ha 18 giocatori in rosa fortissimi. Da domani a giovedì dobbiamo essere concentrati. Sembra la partita più importante dell’anno qui in città, ma noi dobbiamo parlare poco e agire. Il gol a Torino? Come l’ho fatto non importa, ma è stato importante per il pareggio. Oggi l’ho fatto in fuorigioco e mi dispiace. La Juve è come il Bayern i n Germania, ha tanti punti di distacco. Noi lo sappiamo però per noi è importante dare il massimo, per portare a casa il passaggio manca pochissimo e dipende da noi”.
ADV: “Contento per Gomez, con la Juve…”
Cosi Andrea Della Valle parla ai microfoni di RadioBlu al termine della gara: “Hanno giocato bene. Eravamo un pò in calo al Franchi. Bene Mario Gomez che segna al Franchi e ritrovando Agazzi. E’ difficile esser sempre concentrati quando si fa un cammino come il nostro e soprattutto quando hai partite come quella di domenica. Renzi? Mi ha fatto piacere la sua presenza. E’ stato con noi soltanto un tempo, poi se n’è andato ma abbiamo chiaccherato e scambiato un pò di battute insieme su vari argomenti. L’emozione al gol di Gomez? C’è mancato tanto come Rossi. Una bella soddisfazione. Io l’ho sempre pensato che gli infortunii subiti quest’anno abbiano soltanto limitato i risultati. Rossi? Credo che dovrebbe tornare a breve per riniziare ad allenarsi per poi tornare in campo. Giovedi sera con la Juve? Sarà una serata speciale comunque vada. Ci deve essere tutta la città. Speriamo che lo stadio sia pieno e che ci siano tanti tifosi. Giovedi la città deve esser tutta sugli spalti. Chi magari si è perso la gara dell’andata può rifarsi con la partita di Giovedi. Domani sarebbe stato il compleanno di Borgonovo e avrebbe compiuto 50 anni. Ci piacerebbe fare un regalo anche a lui giovedi sera.”
Montella: “Le motivazioni hanno fatto la differenza”
Vincenzo Montella è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post-partita di Fiorentina-Chievo: “Rischio distrazione? C’era ed era naturale che ci fosse. Le motivazioni poi fanno sempre la differenza e chi gioca meno stasera doveva avere qualcosa in più. Abbiamo fatto una buonissima gara contro un ottimo Chievo. Il gol? Mi dispiace, in quel momento della gara ci siamo rilassati. Cuadrado? Giovedì scorso è stata una scelta tattica ed è stata anche giusta, valutando quel che ha fatto stasera. La sua irrazionalità è la sua forza, come la sua imprevedibilità. Se vuole diventare un top a livello mondiale deve fare questo. Poi lui è disponibile e ci mette il massimo impegno. Stasera Cuadrado ha fatto una partita perfetta, alternando le sue giocate. E’ stata una partita seria dove il Chievo ci ha costretto ad accelerare. Le partite del calcio italiano sono queste, con squadre che sanno come difendersi. Anderson? Gioca meglio sul lato destro. Pizarro in campo giovedì? Per come ha giocato stasera…(Montella ride, ndr). Entusiasmo dopo il pareggio a Torino? Sarà una bella partita da giocare, anche se difficilissima. La qualificazione è tutta da conquistare”.
Cuadrado: “L’importante era vincere oggi. La panchina…”
Cosi Cuadrado parla a fine gara intervistato dalle telecamere di Sky: “Abbiamo vinto e questo è l’importante. Sono contento per il gol che ho segnato. Giovedi non ho giocato per scelta tecnica e bisogna accettare le decisioni dell’allenatore. Se Giovedi gioco? Non lo so, lo spero, io mi alleno tutti i giorni con la serenità”.