Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Juve  (Read 141 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Juve
« on: 03/15/14, 02:22 »
Gomez: “Tornato a segnare come ho sempre fatto”
Il protagonista di giornata, Mario Gomez, commenta così il pareggio di Torino ai microfoni di Mediaset: “Non è facile giocare a Torino in uno stadio molto importante come questo e contro una squadra forte. Siamo contenti di questo pareggio ma dobbiamo andare avanti perché abbiamo giocato solo una partita e la Juventus è una squadra molto forte. Il gol? Sono contento anche perché so quanto è importante per questa città e per questa squadra. Per me è importante sentire che la condizione sta arrivando. Sono contento di aver segnato perché è quello che ho sempre fatto. Dopo cinque mesi era difficile rientrare e fare subito gol. E’ una rete pesantissima e molto importante a livello personale. Sono guarito”.

Montella: “Orgoglioso di questi giocatori”
Mister Vincenzo Montella parla a Mediaset nel post gara: “Sicuramente è stata una bella partita coronata da un buon risultato. La Juventus è una squadra fortissima e l’ha dimostrato anche stasera. Se facciamo le cose per bene possiamo giocarcela. Non è cambiato molto rispetto alla partita di campionato, entrambe le partite sono state giocate a tratti solo che siamo stati più concreti con Mario. Siamo riusciti a metterli in difficoltà con il palleggio anche se a volte è importante verticalizzare. Per come giochiamo potremmo finalizzare di più ma è anche vero che ci sono mancati tanti giocatori da inizio campionato. Nonostante le mille difficoltà durante la partita abbiamo dimostrato personalità e qualità. E’ grande merito della Fiorentina se è riuscita a non disunirsi dopo il gol a freddo. Sono orgoglioso di questi giocatori che sono capaci di esprimersi al di là delle difficoltà”.

Montella poi continua a Sky: “Siamo stati costruiti per avere possesso palla, altrimenti fatichiamo. Contro la Juve questo è ancora più necessario. La scelta di Borja Valero in quella zona di campo è nata per questo motivo. Mi è piaciuto quasi più il primo tempo rispetto al secondo perché siamo stati quasi sempre in partita nella prima frazione di gara. Nel secondo tempo la squadra si è divertita a giocare ma così facendo ha peccato nelle verticalizzazioni. Gomez ha fatto un gol da attaccante di primo livello, ha scelto il momento giusto per tornare a segnare. Dopo l’inizio abbiamo preso le misure alla Juventus senza snaturarci. L’aspetto psicologico è importante e lo accresci solo con il passare dei minuti, rischiando qualcosa. Cuadrado? Abbiamo fatto una scelta tattica, ci sta di restare fuori ogni tanto. Oggi volevo un po’ più di logica e ho scelto Ilicic. Il ritorno? E’ tutto aperto anche se abbiamo qualche speranza in più dopo stasera. Il tweet di Pepito? E’ sempre presente, lo sento per messaggio. Lo saluto”.

Infine la conferenza stampa dell’allenatore della Fiorentina: “Mario ha scelto la serata e la situazione migliore per tornare a fare gol. La squadra nel secondo tempo è cresciuta dopo aver messo a posto le distanze, mi è piaciuta moltissimo per la personalità”.

Neto: “Felice per la personalità messa in campo”
Le parole di Norberto Neto a Sky: “Sono contento per la personalità della squadra e per il gioco espresso dopo aver preso un gol a freddo. Io non hai mai perso la fiducia, ho sempre saputo quello che avrei potuto dare. Il mondiale? E’ difficile perché forse l’allenatore vuole tenere la squadra attuale ma se mi chiamasse Scolari risponderei presente”.

Borja Valero: “A Firenze giocheremo per vincere”
Così Borja Valero a Sky: “Non cambia nulla dopo il risultato di stasera, a Firenze giocheremo allo stesso modo provando a vincere. Gomez? Il gol di oggi è molto importante, gli darà fiducia. Oggi siamo stati fantastici grazie al possesso palla, poi è arrivato quel gol importantissimo. Abbiamo avuto il coraggio di giocare a calcio in uno stadio difficilissimo contro una squadra molto forte”.

Ilicic: “Giovedì mi aspetto una stadio pieno”
Anche Josip Ilicic parla nel post partita di Juventus-Fiorentina: “Abbiamo giocato un buon tempo, dobbiamo continuare così perché ancora non abbiamo fatto niente. Sappiamo tutti che la Juve è una grande squadra, può far male sempre. Il gol è stato molto importante. C’è un’altra partita che dovremo giocare come quella di oggi. Non è stato facile arrivare in una squadra forte come la Fiorentina, anche a causa degli infortuni. Adesso però sto bene. Dobbiamo crescere ancora, non basta aver vinto una volta contro la Juventus. Mi aspetto uno stadio pieno giovedì, per noi sarebbe tutto più facile”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Juve
« Reply #1 on: 03/15/14, 14:43 »
Vidal: “Brutta partita, sono amareggiato”
Così Arturo Vidal ai microfoni di Mediaset al termine di Juventus-Fiorentina: “Sono molto amareggiato. E’ stata una brutta partita, abbiamo giocato contro una squadra che gioca bene. Dovremo vincere a Firenze, mancano ancora 90 minuti. Il gol? L’importante non è quello ma vincere”.

Buffon: “Subita la giocata di un campione”
Così Gigi Buffon a Mediaset: “E’ stata la fotocopia della partita di domenica con l’unica differenza nella traversa di Matos che oggi si è trasformata nel gol di Gomez. La Fiorentina ha individualità importanti e ci sta di subire la giocata di un campione durante la partita. Siamo una squadra non abituata ad essere raggiunta e quindi a trovarsi in difficoltà. Negli ultimi cinque minuti abbiamo rischiato di perdere, mentre dopo l’1-1 avremmo dovuto reagire in vista del ritorno”.

Conte: “C’è amarezza ma abbiamo giocato meglio”
Il tecnico della Juventus, Antonio Conte, ai microfoni di Mediaset: “C’è amarezza per il risultato ma non per la prestazione che oggi è stata ottima. Potevamo segnare qualche gol in più ma alla fine siamo stati puniti fortemente su una nostra disattenzione. La Fiorentina è un’ottima squadra ma non mi senti di muovere critica ai miei. La Fiorentina ha giocatori molto forti e di personalità a centrocampo, per questo abbiamo cercato di mettergli pressione ma non è facile farlo per 90′ . È stato molto bravo Gomez sia nell’aggancio che nel tiro che ha trafitto Buffon. Oggi la prestazione è stata migliore rispetto a domenica, ma il risultato è stato diverso”.

Conte prosegue a Sky: “La squadra mi è piaciuta di più rispetto alla gara di domenica, ha giocato meglio oggi. Quando si subisce gol, c’è sempre da trovare qualche soluzione per evitare nuovi errori in futuro. Abbiamo perso una palla a centrocampo, la verticalizzazione ci ha presi in contropiede e poi è stato bravo Gomez a trafiggere Buffon. Ottimista per il ritorno? Vedremo, abbiamo pareggiato. Complimenti alla Fiorentina, ma non mi sento di rimproverare i ragazzi. Siamo stati anche sfortunati, avremmo potuto fare qualche altro gol. Oggi abbiamo assistito a una bella partita, non c’è bisogno di esaltare una squadra. Abbiamo dato lustro al calcio italiano offrendo una buona gara in ambito europeo”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Juve
« Reply #2 on: 03/15/14, 15:08 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task