Reja: “Firenze mi porta fortuna, meritavamo anche il 2-0″
Queste le parole nel post partita del tecnico della Lazio Edy Reja: “Mi fa piacere per Marchetti, è stato lapidato in questi giorni ma ci siamo parlati e gli ho detto di andare avanti per recuperare la condizione – ha detto il tecnico a Sky – A Ludogorets non meritavamo l’eliminazione, questa vittoria ci voleva, ci dà serenità e convinzione. Abbiamo vinto 1-0 ma potevamo anche chiuderla con 4-5 occasioni pericolose, loro si sono resi pericolosi solo con un colpo di testa su cui è stato bravo Marchetti. Ci è mancato un po’ di cinismo, ma va bene così. Perea ha fatto un lavoro straordinario impegnando da solo due-tre difensori”.
In sala stampa Reja ha aggiunto: “Abbiamo trovato una Fiorentina motivata, ma dobbiamo essere onesti e ricordare che avevano assenze molto pesanti in mezzo al campo. Siamo stati bravi a non concedere niente anche quando è entrato Gomez, anzi abbiamo creato tante azioni e meritavamo minimo di andare sul 2-0. La Fiorentina? Mi aspettavo un Cuadrado più pericoloso, per fortuna non era nella sua miglior serata. Io quando vengo a Firenze riesco a portar spesso via il risultato, si vede che mi porta fortuna. Mi dispiace non aver salutato Vincenzo, la Fiorentina resta sempre una grande squadra ma forse abbiamo creduto nella vittoria più di loro”.
Candreva: “Vittoria su un campo molto difficile”
Al termine della sfida tra Fiorentina e Lazio, ecco le parole a Mediaset di Candreva, uno dei migliori in campo: “Abbiamo fatto un’ottima partita su un campo difficile. Abbiamo l’obiettivo di tornare in Europa. Marchetti ritrovato? Non avevo dubbi, è un grande portiere e una grande persona”.
Cana: “Potevamo anche segnare di più”
Al termine della vittoria della LAZIO in trasferta contro la FIORENTINA, il biancoceleste LORIK CANA ha analizzato il match. Queste le sue parole: CANA A LAZIO STYLE CHANNEL E LAZIO STYLE RADIO 100.7 Che partita è stata?
Una bella vittoria, importante per il prosieguo del campionato. Avevamo di fronte una squadra forte ma abbiamo giocato con la mentalità giusta. Una vittoria che ci dà fiducia per il futuro. Il tuo gol ha dato molta sicurezza?
Si, quando sei davanti concedi meno spazio, devi cercare meno di attaccare l‘avversario alto ed è un vantaggio. Penso che possiamo fare meglio sul gioco sfruttando meglio le ripartenze. Con un po’ di lucidità potevamo segnare più gol. Ottima prova difensiva, Marchetti bravissimo…
È stato presente durante la gare, ci conosce benissimo, avevamo fiducia in lui perché lui dà una grande mano a tutti. Lui è presente in tutta la gara, comunica molto con noi ed è importante sempreCosa hai pensato sul gol?
Non ho pensato, se pensi è troppo tardi, È stato un gesto di istinto, sono i riflessi di quando giocavo in attacco da piccolo (ride ndr)Manca solo il gol di testa…
Ci sono andato vicino, io dò una mano per quello che posso, ma oggi sono contento di come abbiamo giocato dietro, senza concedere molto.Domenica l’Atalanta…
Una gara tosta, difficile perché dobbiamo confermare questo successo. Se vinciamo darà più valore alla vittoria di stasera altrimenti questa vittoria sarà servita a pocoQuanto è stato importante Biglia oggi?
Tantissimo, Gli ho detto a fine gara che è stato bravissimo, ha corso per due. Io ho provato a dargli una mano ma lui ha fatto una gara eccezionale facendo filtro e costruendo gioco. Siamo contenti di luiA chi dedica la rete?
Una rete che è servita per la vittoria questo è importante. La dedico alla mia famiglia a papà che sta male con la schiena e non so se è riuscito a saltare al gol.