Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Lazio  (Read 116 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Lazio
« on: 03/03/14, 01:06 »
Pasqual: “Possiamo tornare in corsa per il terzo posto”
Manuel Pasqual ha parlato a Radio Blu in mixed zone. Ecco le sue dichiarazioni:
“Ogni volta che le altre steccano non riusciamo a rubare punti. Sono sette punti fra noi e il Napoli, ma abbiamo ancora la possibilità di rosicare qualche punto e tornare in corsa per il terzo posto. Nel primo tempo non riuscivamo a servire i nostri attaccanti, nel secondo tempo abbiamo concesso il contropiede alla Lazio ma abbiamo creato di più. Candreva è un ottimo giocatore. I tifosi hanno fatto una protesta molto civile lanciando un segnale molto importante al mondo del calcio. Li ringrazio per averci caricato nel prepartita”.

Aquilani: “Banti è stato bravo. C’è mancata la scintilla”
Alberto Aquilani ha parlato a Radio Blu in mix zone:
“Ci sono capitate delle giornate migliori, ma ce l’abbiamo messa tutta anche oggi. C’è mancata la scintilla, ma andiamo avanti. La Juventus è una squadra forte che domina in Italia. Siamo pronti, sarà una bella battaglia. L’arbitro è stato bravo, non possiamo recriminare”.

Mencucci: “Abbiamo sentito il calore dei tifosi”
L’AD della Fiorentina Sandro Mencucci ha parlato a Radio Blu al termine della gara contro la Lazio:
“Abbiamo sentito la vicinanza di tutti i tifosi con la bella iniziativa dei motorini. Il messaggio è arrivato, Firenze è un corpo unico e unito e nessuno ci potrà mai dividere”.

Sul caso Borja Valero: “Le immagini televisive, sono inequivocabili. Non si deve colpevolizzare l’arbitro per il suo referto, ma le immagini assolvono Borja Valero e quindi devono essere tolte le altre giornate di squalifica”.

Sul periodo difficile e la Juventus: “In questo momento ci sono un po’ di difficoltà, mancano giocatori in diversi ruoli. Con l’aiuto dei tifosi usciremo da questo momento, la partita coi bianconeri è complicata ma noi andiamo là a giocarcela e le big tirano sempre fuori qualcosa in più”.

ADV: “Stasera qualcosa non ha funzionato”
Così il patron della Fiorentina Andrea Della Valle commenta la partita con la Lazio ai microfoni di Radio Blu:
“Qualcosa stasera non ha funzionato, prendere gol a freddo fa sempre male. Onore alla Lazio che non ha rubato nulla. Marchetti si è riscattato con una super parata su Aquilani. Il pubblico avrebbe meritato una prestazione diversa visto il loro affetto. Pensiamo a Torino e scrolliamoci subito questa partita di dosso. Siamo arrabbiati, Gomez sta recuperando un 10% a partita. Anche Anderson e Wolski sono in crescita. Martedì Borja Valero e Mencucci vanno a Roma, io sono fiducioso perché rivedendo le immagini un po’ tutti si rendono conto di quello che è successo. Lui e Pizarro farebbero la differenza in qualsiasi squadra”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Lazio
« Reply #1 on: 03/03/14, 01:06 »
Russo: “Prendere subito gol ci ha fatto male”
Così il vice allenatore della Fiorentina Daniele Russo, oggi in panchina al posto dello squalificato Montella, commenta nel post partita: “Nella partita di oggi ha influito un po’ tutto, sia le assenze che l’aver giocato pochi giorni fa. Prendere gol subito non ci ha aiutato. Era un anno e mezzo che non si vedeva una Fiorentina così. Ci sta di perdere, abbiamo fatto degli errori. C’è stata una viola diversa anche perché ci mancavano dei giocatori importanti. Una volta che la Lazio si è chiusa noi abbiamo fatto ancora più fatica. Abbiamo cercato di pareggiararla senza riuscirci. Non è stata una buona Fiorentina, cercheremo di fare meglio in futuro. Anderson? Arriva da tanto tempo di inattività. Giocare dall’inizio rischia di precluderti un cambio. Lo abbiamo messo perché è rapido nello stretto e può essere pericoloso. Ora è difficile pensare se sarebbe stato meglio metterlo prima. Quest’anno c’è stato molto da dire per gli episodi arbitrali nel campionato. Non so se i ragazzi ne abbiano risentito, ma noi dobbiamo limitarci a pensare a quello che succede in campo. La protesta è stata civile come lo è da sempre il pubblico di Firenze. Giocare contro la Juve è un allarme un po’ per tutti. Noi ora dobbiamo caricare la squadra e cercare di recuperare giocatori. C’è chi avrebbe bisogno di riposo, ma ora bisogna stare tutti uniti e andare avanti con forza e convinzione nel nostro gioco. Gomez? Sapevamo che ci avrebbe messo un po’ a trovare la forma. In allenamento è sempre più convinto nei contrasti. Per un giocatore così il minutaggio è fondamentale, ma noi dobbiamo prendere delle decisioni. Speriamo di averlo in forma il prima possibile. Matri? Oggi la squadra non ha fatto bene e il problema non è stato lui. Tutto il gioco non è stato il solito e il gol a freddo ci ha fatto male. Mancavano giocatori che nello stretto possono fare la differenza e ne ha risentito pure Alessandro. E’ stata una partita particolare. Finora i ragazzi hanno fatto benissimo, per cui andiamo avanti. I dati che abbiamo dicono che corriamo molto in campo, ma a volte ci sono partite in cui cerchi di andare oltre, vorresti fare di più e anche essere brillante con la testa sarebbe importante. Giocare ogni tre giorni non aiuta in questo senso. I ragazzi però sanno quello che possono dare e anche se questa sconfitta è inaspettata sono convinto che potremo ripartire forte. I ragazzi in generale stanno bene a parte qualche singolo. Quando staremo bene tutti sono sicuro che continueremo a fare come stiamo facendo”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Lazio
« Reply #2 on: 03/03/14, 01:11 »
Reja: “Firenze mi porta fortuna, meritavamo anche il 2-0″
Queste le parole nel post partita del tecnico della Lazio Edy Reja: “Mi fa piacere per Marchetti, è stato lapidato in questi giorni ma ci siamo parlati e gli ho detto di andare avanti per recuperare la condizione – ha detto il tecnico a Sky – A Ludogorets non meritavamo l’eliminazione, questa vittoria ci voleva, ci dà serenità e convinzione. Abbiamo vinto 1-0 ma potevamo anche chiuderla con 4-5 occasioni pericolose, loro si sono resi pericolosi solo con un colpo di testa su cui è stato bravo Marchetti. Ci è mancato un po’ di cinismo, ma va bene così. Perea ha fatto un lavoro straordinario impegnando da solo due-tre difensori”.

In sala stampa Reja ha aggiunto: “Abbiamo trovato una Fiorentina motivata, ma dobbiamo essere onesti e ricordare che avevano assenze molto pesanti in mezzo al campo. Siamo stati bravi a non concedere niente anche quando è entrato Gomez, anzi abbiamo creato tante azioni e meritavamo minimo di andare sul 2-0. La Fiorentina? Mi aspettavo un Cuadrado più pericoloso, per fortuna non era nella sua miglior serata. Io quando vengo a Firenze riesco a portar spesso via il risultato, si vede che mi porta fortuna. Mi dispiace non aver salutato Vincenzo, la Fiorentina resta sempre una grande squadra ma forse abbiamo creduto nella vittoria più di loro”.

Candreva: “Vittoria su un campo molto difficile”
Al termine della sfida tra Fiorentina e Lazio, ecco le parole a Mediaset di Candreva, uno dei migliori in campo: “Abbiamo fatto un’ottima partita su un campo difficile. Abbiamo l’obiettivo di tornare in Europa. Marchetti ritrovato? Non avevo dubbi, è un grande portiere e una grande persona”.

Cana: “Potevamo anche segnare di più”
Al termine della vittoria della LAZIO in trasferta contro la FIORENTINA, il  biancoceleste LORIK CANA ha analizzato il match. Queste le sue parole: CANA A LAZIO STYLE CHANNEL E LAZIO STYLE RADIO 100.7 Che partita è stata?
Una bella vittoria, importante per il prosieguo del campionato. Avevamo di fronte una squadra forte ma abbiamo giocato con la mentalità giusta. Una vittoria che ci dà fiducia per il futuro. Il tuo gol ha dato molta sicurezza?
Si, quando sei davanti concedi meno spazio, devi cercare meno di attaccare l‘avversario alto ed è un vantaggio. Penso che possiamo fare meglio sul gioco sfruttando meglio le ripartenze. Con un po’ di lucidità potevamo segnare più gol. Ottima prova difensiva, Marchetti bravissimo…
È stato presente durante la gare, ci conosce benissimo, avevamo fiducia in lui perché lui dà una grande mano a tutti. Lui è presente in tutta la gara, comunica molto con noi ed è importante sempreCosa hai pensato sul gol?
Non ho pensato, se pensi è troppo tardi, È stato un gesto di istinto, sono i riflessi di quando giocavo in attacco da piccolo (ride ndr)Manca solo il gol di testa…
Ci sono andato vicino, io dò una mano per quello che posso, ma oggi sono contento di come abbiamo giocato dietro, senza concedere molto.Domenica l’Atalanta…
Una gara tosta, difficile perché dobbiamo confermare questo successo. Se vinciamo darà più valore alla vittoria di stasera altrimenti questa vittoria sarà servita a pocoQuanto è stato importante Biglia oggi?
Tantissimo, Gli ho detto a fine gara che è stato bravissimo, ha corso per due. Io ho provato a dargli una mano ma lui ha fatto una gara eccezionale facendo filtro e costruendo gioco. Siamo contenti di luiA chi dedica la rete?
Una rete che è servita per la vittoria questo è importante. La dedico alla mia famiglia a papà che sta male con la schiena e non so se è riuscito a saltare al gol.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Lazio
« Reply #3 on: 03/03/14, 01:50 »
Mixed Zone: Pasqual, Aquilani, Russo, AD Mencucci "Il campionato è ancora lungo"

Le interviste ai protagonisti della gara.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Lazio
« Reply #4 on: 03/03/14, 01:51 »
Andrea Della Valle: "Sconfitta amara ma ci rifaremo"

Le parole del Patron Andrea Della Valle al termine della gara con la Lazio.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task